Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: paige95    20/09/2017    1 recensioni
[Storia appartenente alla serie "Un amore incompreso"]
Ha toccato anche a me questa storia, ma fino ad oggi non avevo mai pensato di avere un altro figlio. È una grande responsabilità sia accettare che rifiutare. E poi c’è mio padre, che non credo acconsentirà tanto facilmente di macchiare la sua discendenza. Ora un nuovo pensiero mi frulla in testa e spero con il cuore di prendere la decisione più giusta.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bra, Goten, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Vegeta | Coppie: Bra/Goten, Bulma/Vegeta, Chichi/Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un amore incomprenso '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per una giusta causa
 

 
P.O.V Chichi
 
Siamo alle solite. ‘Mi alleno cinque minuti con la bambina’ e non è ancora tornato. Anzi, peggio, Lily è rincasata, ma lui no. Per fortuna che gli avevo esplicitamente chiesto una mano con Charlie. Ma che grande novità! Non mi sfiora nemmeno più il non poter contare su di lui.
 
Piuttosto la questione che mi fa sentire veramente male è il fatto di dover salutare Nicholas. Non ho nemmeno avuto il tempo di chiamarlo nipote che già ce lo strappano dalle braccia.
 
La sua innocua malattia è stata provvidenziale, ma non basterà per evitare quello che ci aspetta.
 
Charlie piange in continuazione per l’assenza dei suoi genitori ed io non so più come calmarlo. Non so come faccia, ma mio marito si inventa sempre qualcosa per riuscire a cessare questo ininterrotto pianto. Sarà che è più infantile di suo nipote, ma in questi casi gradisco anche quel suo lato.
 
Lo cullo, lo riempio di baci, ma niente, e insieme alla voce di Charlie, anche la mia pazienza sta lentamente scomparendo. Suo nonno genera qualche piccola sfera di energia e subito si zittisce. Giuro che in questo istante vorrei esserne in grado anche io.
 
Con le grida del bambino nelle orecchie, entro nella stanza, che prima era di Gohan e Goten, dove mia nipote sta svolgendo diligentemente i suoi compiti, per chiedere informazioni su quell’idiota di Goku.
 
“Lily, che fine ha fatto tuo nonno? Perché non siete ritornati insieme?”
 
Alzo un po’ la voce, affinché lei mi senta.
 
“Nonno Vegeta mi ha detto di tornare a casa e li ho lasciati nel bosco”

“Nonno Vegeta??”
 
Perché ho un bruttissimo presentimento?
 
 
P.O.V Goku
 
Sono sempre più convinto che non sarà solo Bulma ad ucciderci, ma anche Chichi farà la sua buona parte. Mia moglie, se possibile, riesce addirittura ad essere più subdola, prevedo già che mi negherà la colazione, il pranzo e la cena, lasciandomi morire lentamente di fame. Lei non sa che significhi la clemenza ed io mi sto ficcando in un guaio più grande di me.
 
Vegeta si blocca all’improvviso davanti a me e anche io freno appena in tempo, ridestandomi da questi inquietanti pensieri.
 
“Karoth, ti vuoi dare una calmata?!”
 
Ma se non ho nemmeno fiatato!
 
“Pensi che non percepisca la tua paura??”
 
“Vegeta, non ho paura!”
 
Ma quando mai, poi? Sempre. Ma alla fine il coraggio lo trovo. Tranne che con Chichi, se posso evitare, preferisco non sfidarla.
 
“E poi, se non ricordo male, è colpa tua se ci troviamo in questo casino”
 
Ecco, ha il potere di tirare fuori il peggio di me. Io non sono così, non rinfaccio gli errori a nessuno. Ma per l’amor del cielo, lui farebbe scappare la pazienza anche agli Angeli.
 
“Sei tu che hai licenziato Goten e poi tutto quello che è successo dopo è stato solo una conseguenza di quel tuo insensato gesto”
 
Proseguo?? Ma sono totalmente impazzito?! Sicuramente non risponderà a parole, ma con qualche onda. Forse è meglio se mi preparo a respingere il suo attacco.
 
“Hai ragione, Karoth”
 
Credo di non aver capito.
 
“E non guardarmi così!”
 
Lo riconosco leggermente di più, ma resta il fatto che mi ha dato ragione. È sicuramente un giorno da ricordare.
 
Gli butto solo un’occhiata indifferente e riprendo il volo, passandogli accanto e spero che il reverendissimo principe mi segua, prima che io cambi idea.
 
 
 
 
In breve tempo arriviamo a Satan City. Ed ora? Se ho capito bene Vegeta vuole distruggere le prove del divorzio dei ragazzi e spero non uccidere qualcuno. Non mi ha esplicitato le sue intenzioni, ma credo siano quelle. Ripeto, credo, perché chi lo capisce è bravo ed ammiro veramente tanto Bulma per essere così abile in questa impresa.
 
Ha un’espressione pensierosa. Però se rendesse partecipe anche me dei suoi pensieri, ne sarei più felice. Altrimenti per quale ragione mi avrebbe coinvolto? E dire che, per avere mosso un simile passo, nella sua testa la situazione deve essere parecchio disperata, diversamente non si sarebbe mai abbassato a chiedere aiuto ad un sayan di terza classe come me.
 
“Vegeta, da che parte?”
 
Mi indica con un cenno del capo un edificio difronte a noi. Non l’ho mai notato in tutta la mia vita.
 
“Cos’è?”
 
Chiedo ingenuamente forse. Sì, decisamente troppo ingenuamente, perché mi fulmina con gli occhi.
 
“È il tribunale, dove hanno divorziato Bra e Goten”
 
Allora è decisamente meglio che io non abbia mai messo piede lì dentro e spero vivamente che quel giorno non arrivi mai. Ma forse dopo oggi potrebbe seriamente essere la volta buona che Chichi mi ci porti.
 
Si avvia verso il palazzo, facendo finta che io non esista. Lo seguo dopo qualche istante e blocco i suoi passi.
 
“Fermo, Vegeta. Che intendi fare?” aspetto che mi risponda, ma non si degna nemmeno di voltarsi verso di me “Senti, sul fatto che non ti faranno distruggere quei documenti facilmente ci arrivo anch’io”
 
“Infatti li chiederemo gentilmente. Perché credi che mi sia portato dietro te?!”
 
Quindi dovrei chiedere io di avere quei documenti?
 
“Karoth, ascoltami bene, che non è difficile nemmeno per una zucca vuota come te. Tu li intrattieni, tanto di cavolate ne sai sparare quante ne vuoi, io cerco i documenti e mi assicuro di fare sparire tutte le prove di quel dannato divorzio”
 
Si sta avviando dentro, lasciandomi un po’ perplesso. Non lo seguo subito e sento di nuovo la sua voce alle spalle.
 
“È mia la colpa e sistemerò tutto. Ora ti chiedo una mano, ma credimi che non ci sarà un’altra occasione. Su questo puoi scommetterci”
 
Mi volto spontaneamente a quella considerazione, con una certa soddisfazione sul volto.
 
“Intendi un’altra occasione di sbagliare o di chiedermi aiuto?”
 
L’ho lasciato spiazzato.
 
“Cammina, Karoth. Non ho tempo da perdere”
 
Qualsiasi sia la sua risposta, sono felice, perché sono certo che ha imparato la lezione e da ora in poi lascerà sicuramente in pace i nostri figli nelle loro decisioni, e poi i suoi piani non mi piacciono, quindi meno mi coinvolge e meglio è.
 
Entriamo e un’agente ci accoglie. Non ci posso credere!
 
“Crilin, che ci fai qui?”
 
“Potrei fare la stessa domanda a voi”
 
Mi sorride. Diamine! Per me la situazione si complica. Come faccio a mentire al mio migliore amico? Come se poi infondo io sappia mentire.
 
Devo farmi venire in mente qualcosa di plausibile e fortuna che Crilin mi aiuta in questo.
 
“Non dirmi che Chichi ti ha lasciato alla fine. Sai, non mi stupirebbe”

“Esatto!”
 
Che idiota che sono! Mai stato più d’accordo con Vegeta in questo momento.
 
Mi guardano entrambi con gli occhi sbarrati e, ovviamente, per motivi diversi.
 
“C-Crilin, io però non voglio separarmi da lei, nonostante, insomma, non abbia tutti i torti” Vegeta mi sta minacciando con lo sguardo, ma cerco di ignorarlo “Non ci sarebbe un modo per annullarlo e fare finta che non ci sia mai stato?”
 
Il mio amico fa vagare lo sguardo da me a Vegeta. Sicuramente si sta chiedendo il motivo della sua presenza e lo vedo alquanto titubante.
 
“Se ho capito bene, Goku, vuoi distruggere quei documenti”
 
“Sì, esatto. Si può?”
 
Ho leggermente modificato i piani di Vegeta, ma chi si aspettava di trovarsi davanti Crilin?
 
“E immagino che Chichi non sia al corrente delle tue intenzioni”
 
“No e ti sarei grato se non ne facessi parola né a lei né a qualcun altro. Ti posso garantire che non ne è sicura nemmeno lei. Si è lasciata trasportare da un attimo di rabbia”
 
Ma che scusa è? Lei è sempre in collera con me, ma non per questo penserebbe di lasciarmi. Almeno credo.
 
“Va bene, Goku, ma solo perché sei tu. E mi devi un favore gigantesco, perché sto rischiando tanto per aiutarti”
 
“Te ne sono infinitamente grato. Anzi, Crilin, dicci solo cosa fare e ci pensiamo io e Vegeta”
 
Ributta l’occhio sul mio compagno di crimine e ci indica una porta. Non me lo faccio ripetere ed entro, seguito da Vegeta, che chiude prudentemente la porta alle spalle.
 
Mi fulmina nuovamente per la mia idea poco brillante.
 
“Ho capito, Vegeta, sono un idiota. Ma possiamo rimandare a dopo gli insulti?”
 
“Questo è l’archivio”
 
Fin lì ero arrivato anche io. Ma è immenso, non saprei nemmeno da dove iniziare.
 
“Hai qualche idea?”
 
Ci pensa, scrutando ogni ripiano.
 
“I documenti dovrebbero essere ordinati per anno”
 
Avanza e cerca il piano giusto. Pare che essere sposato con una scienziata lo abbia reso abile anche con il cervello e non solo con la forza.
 
“E poi in ordine alfabetico”
 
Fa scorrere velocemente i fogli con le dita, ci impiega davvero pochi secondi.
 
“Trovati!”
 
“Davvero??”
 
Mi avvicino a lui incredulo. In quel fascicolo si parla di Goten e Bra e ovviamente ci sono anche i documenti del divorzio e dell’annullamento.
 
Vegeta prende i due documenti incriminati e ripone accuratamente il fascicolo al suo posto.
 
In teoria la nostra missione è conclusa. Ma uno squillo disattende il desiderio di uscire il più velocemente possibile da qui.
 
“Vegeta, che diavolo è questo rumore?”
 
“È il mio telefono”
 
Lo tira fuori dalla tasca, sotto il mio sguardo incredulo.
 
“Da quando hai un telefono?”
 
“Da quando Bulma vuole avere la certezza che io sia sempre sotto il suo controllo. Pronto”
 
La sua espressione passa da infastidita a spaventata. Oddio, cosa può essere successo?
 
Riattacca e io lo guardo con aria interrogativa.
 
“Siamo arrivati troppo tardi, Karoth. L’assistente sociale è passata a casa dei ragazzi e, quando ha visto che Nicholas stava meglio, lo ha portato via”
 
No, mi rifiuto di credere che sia finita così dopo tutti i nostri sforzi.
 
 
Continua…
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: paige95