Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: GineVra W    23/09/2017    5 recensioni
La vita secondo il gatto di Hermione Grattastinchi ,quando è stato preso, quando ha scoperto che la sua padrona era una strega...
Fatemi sapere se vi piace ^^
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Grattastinchi, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sicuramente non l 'ho scelto io di finire così!
Dunque la mia padrona si chiama Hermione Grenger e venne a prendermi al negozio dopo nemmeno una settimana che stavo lì!
Mi adocchiò subito! Già come poteva non scegliermi. Mi sembrava abbastanza normale , oh sì così pensavo. Ma non avevo capito una mazza ...Ops scusate , non avevo capito assolutamente nulla!
Meglio così Grattastinchi, non è educato usare quel linguaggio plebeo. Ma a volte non so proprio trattenermi!
Dunque dicevo che questa signorina venne a prendermi, e fin qui tutto bene, solo dopo avermi portato con la gabbietta a casa iniziò la mia vita tumultuosa.


La mia nuova padrona mi portò nella sua stanza e mi chiamò proprio Grattastinchi , perchè è la prima cosa che faccio quando incontro un estraneo. Lo devo odorare ben bene!
Lei mi pareva pulita e ordinata ! Sarebbe stata una padrona coi fiocchi! Sì perchè la casa e la cuccia erano proprio belle, un pò da donna con tutti fiocchi rosa, ma terribilmente ordinari e composti, per un signor gatto come me!

 

Mi stavo ambientando , vidi che la mia padroncina apriva diversi libri e scriveva in modo antiquato sulle pergamente! Anche se nella stanza c'era un computer ultimo modelllo! Seppi che i genitori di Hermione erano medici, il padre era dentista!
Che bello proprio una bella notizia. Ma la mia padrona poi iniziò a comportarsi in maniera strana e anomala per un comune essere umano. Prese una specidi bastone e me lo puntò contro e disse tipo:" Mutator colorum." Mi vidi allo specchio poco dopo e ero violaaa!!!!!!! Nooooo , corsi di nuovo a grattare gli stinchi alla mia padrona che facilmente capì e mi rifece tornare come prima! No una strega nooooooo!
Da lì dovetti abituarmi a ogni tipo di incantesimo sia nei miei confronti sia per casa!
I genitori sembravano molto felici e anche la mia padrona. Io un pò meno. Soprattutto perchè non potevo ribellarmi!
Ma se avessi potuto gliene avrei dette quattro e....  Un momemìntoooo che bello mi sta adesso accarezzando... MMh che cosa stavo dicendo prima! Ah sì quella   emh birbantella , ma infondo dolce.... Che bello mi sta accarezzando ancora, se fa così non riesco a dire niente di brutto contro di lei.


La mia vita si abituò a questa nuova modalità. La padroina poi diceva che mi avrebbe portato a scuola con lei. Diceva che c'erano i suoi amici e altri animale da compagnia.
Il primo pranzo... Emh amico era un topo di nome Crosta, che sembrava umano più che topo! A me piaceva giocare a acchiapparella con lui. Poi mi sarebbe pèiaciuto se vincevo pure papparmelo, ma la mia padrona non me lo permise, mi disse che non era la pappa . Il suo amico che si chiamava Ron, quello con cui mi faceva una testa tanta quando stava in camera sua a parlarmi. Mi sà che avevqa una cotta per quello lì , che buffo che era! Non capivo perchè le piaceva, era strambo e con i capelli col mio stesso colore, non è che mi aveva scelto per quello?!?!
No !Comunque dicevo che mi rimproverò per aver rincorso Crosta e io lo feci altre volte di nascosto ovviamente altrimenti mi avrebbe tagliato i viveri!
L' altro amico della mia padrona si chiamava Harry , era una spece di boss tra loro tre! Sono proprio inseparabili. Chissà perchè... Mi piacerebbe poter trovare amici come lo sono loro tre. Ma sinceramente adoro talmentre tanto dormire nella mia cuccia rinnomata che non avrei tempo da perdere con gatti comuni, io pretendo il meglio per me! Sono il signor Grattastinchi. Giravo per il dormitprio e a volte la padrona mi faceva uscire. Con l ' inizio della scuola finirono anche le torture di Hermione!
Avevo tanto tempo libero! Che bello , conobbi altri due gatti di compagni di dormitorio di Hermione. Si chiamarono Ruff e Naso , erano simpatici e subito interessati a fare comunella con me, dunque per ora è tutto quello che sono. Un gatto di una strega raffinata nei gusti anche se a volte ha dei modi un po nrudi.
Sono contento della vita che passo , non sarò un animale magico ma a furio di stare accanto a una secchiona aristocratica strega di alto livello, ho imparato molte cose sul mondo della magia... Chissà che nella prossima vita nasca strega o mago anch' io spero solo di ricordarmi che se avrò mai un gatto lo dovrei trattare con modi raffinati degni di un signore come me! MIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!

FATEMI SAPERE SE VI PIACE , CI TENGO A SAPERE COME VI E' SEMBRATA!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GineVra W