Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede883    29/09/2017    2 recensioni
Racconto autobiografico:
Questa è una lettera che ho scritto per un mio amico che è purtroppo è venuto a mancare qualche anno fa.... C'è poco da aggiungere, questa lettera lo scritta di getto dopo essere andato a trovarlo al cimitero qualche mese fa... Un pensiero speciale anche per tutti i nostri amici che se ne sono andati troppo presto.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non ricordo l'anno ma eravamo a scuola. Tu eri sempre molto silenzioso, quasi sempre parlavi e le uniche volte che lo facevi era con me. Nonostante tutto avevi una classe che ti voleva bene, che ti facevano sentire importante, che ti consideravano un amico.
Tu eri sempre pronto a mettere una bella parola per me, un complimento,un abbraccio, un "ci becchiamo dopo" eri sempre li pronto a dire sempre la cosa giusta per far sentire importanti le persone nel momento del bisogno.
Infondo a cosa servono gli amici se non a questo..... Ma ora qui è tutto diverso e lo sai perchè? Lo vuoi proprio sapere? Beh diciamo che sei andato via senza nemmerno salutarmi e questa cosa non è che mi abbia fatto tanto piacere, ti avrei voluto almeno dire ciao come si deve invece non c'è stato il tempo.... Il tempo un mostro che corre veloce e inesorabile e nulla può fermarlo.. Te ne sei andato lasciandoci qua da soli pieni di domande, di dubbi, di incertezze e di sentimenti confusi. Avrei voluto pensare che non ti facevi sentire perchè era tuo solito fare così, non mandavi messaggi per giorni e ci facevi preoccupare come non mai eppure quella volta ci hai fatto sentire tutti un pò più soli e confusi.
Quando arriva il desiderio di bruciare il calendario perchè è un giorno da non ricordare mai, penso che se le cose fossero andate diversamente sarebbe stato meglio ma che dire! Anche scrivere anche queste righe per te  è difficile, eravamo così simili tra di noi, tu con i tuoi desideri di diventare una persona di valore come sognavi di essere in quei banchi di scuola, io con i miei racconti, così vicini eppure così lontani....  Alla fine sarai sempre uno di noi, ti sei spinto lontano per vedere oltre le stelle cosa c'è ma grazie a te ho capito che anche se siamo stanchi c'è da andare a vivere e a sorridere, ci hai lasciato indietro ma in qualche modo sei sempre qui con noi..... Vorrei solo che quel giorno le cose fossero andate in modo diverso.... Ma ora è finito tutto e la speranza è sicuramente quella di portarci dentro per sempre i tuoi ricordi, il tuo sorriso, le battute che facevi.... Cimanchi e mi manchi tanto, ogni giorno provo andare avanti pensando anche a te e a quello che saremmo potuti essere insieme, alla fine tutte le cose si aggiustano dice un vecchio deto ma non ne sono poi così sicuro, sarai sempre un buon amico e ogni volta che vedo una partita del Milan penso a te e quando vince sono felice sapendo che tu potrai gioire di queste vittorie dei tuoi campioni preferiti. Tutti i successi che ho ottenuto nella mia vita fin qui gli ho dedicati a te... Perchè sei stata una presenza molto importante per me... So che in qualche modo tu sei la lassù oltre le nuvole a ridere di noi che ci facciamo le menate su ogni cosa e sono sicuro che ci incontreremo ancora io e te..... Si ne sono assolutamente sicuro con tutto il mio cuore....... Si tratta solo di aspettare un pò....
Goditi il cielo.

PS:Vedrai che nonostante tutto prima o poi ci ritroveremo tutti insieme come ai tempi del liceo e torneremo in qualche modo sui quei banchi di scuola.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Fede883