Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: missredlights    30/09/2017    0 recensioni
Nuvole cariche di pioggia si stagliarono all’orizzonte avvicinandosi minacciose verso il Villaggio. Anche il tempo cambiò repentinamente nel giro di pochi minuti. Si alzò un vento leggermente più freddo che spazzò via le foglie rosse, gialle e marroni da terra, portandole chissà dove. Shikamaru le guardò volare, perdendosi all’orizzonte, quando la prima goccia gli finì sul naso.
"7° classificata al contest ‘E'nell'aria profumo d'autunno’ indetto da Emanuela.Emy79 sul forum di Efp”
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap

“Quindi vi siete baciati e l’hai portata alla foresta dei Nara. Certo che la tua dichiarazione è stata parecchio deludente, Shika.”

“Ino, odio quando entri nella mia testa e vedi i miei ricordi o i miei pensieri.”

“Non è colpa mia se sei un libro aperto per me. E poi sei parecchio suscettibile in questo periodo e fumi troppo. Temari non sarebbe felice di questo, lo sai che odia il fumo.”

“Temari non è qui, adesso.”

“Ma il summit sarà fra pochi giorni. Sei nervoso per quello che ti dirà?”

“Tu che dici?”

La Yamanaka guardò il suo amico, sorridendo divertita. Non erano molte le volte che l’aveva visto così preoccupato per qualcosa. Erano poche le persone che sapevano della relazione “segreta” con Temari e molti avevano capito qualcosa per via di quelle mani intrecciate al matrimonio di Naruto, ma non c’era mai stato qualcosa di ufficiale.

“Shika, secondo me dovresti stare tranquillo. È chiaro come la luce del sole che Temari ricambia i tuoi stessi sentimenti, nello stesso identico modo.”

“E come puoi esserne così certo che…”

“Accetterà? Cos’è che ti ha detto nella foresta?”

“Che mi avrebbe dato risposta al prossimo summit?”

“La frase dopo.”

“Che gioco sporco?”

“Mettiti nei suoi panni per un momento. È la sorella del Kazekage e il suo braccio destro, nonché anche guardia del corpo, ambasciatrice del suo Villaggio. Fare una scelta come quella che le hai messo davanti non è facile.”

Shikamaru guardò i suoi amici, sospirò, e li salutò, diretto verso casa. Non sapeva cosa pensare di tutto quello che era successo. Anche se loro gli dicevano di non preoccuparsi, che sarebbe andato tutto bene, c’era sempre qualcosa che metteva in discussione tutto. In questo caso una seccatura dai capelli biondi e che abitava a tre giorni di viaggio.

Ma perché, fra tutte, mi sono scelto una seccatura di un altro villaggio?

“Sono a…”

“Era ora, Shikamaru Nara! Perché non sei andato a prendere Temari-sama al suo arrivo?”

Eh?

Sbatté gli occhi più volte, non credendo a quello che aveva davanti agli occhi. Sua madre era seduta al tavolo della cucina e di fronte a lei stava…

“Temari…”

“Vedo che ti ricordi come mi chiamo, Nara.”

Gli sorrise, stando ben attenta a non farsi vedere da Yoshino, annuendogli alla muta domanda che poté leggere negli occhi del suo ragazzo. Shikamaru sentì indistintamente qualcosa sciogliersi nel petto, ritrovandosi a sorridere anche lui.

“Si può sapere per cosa stai sorridendo Shika-…”

“Mamma, devo parlarti.”

Con pochi e veloci passi arrivò verso di loro, sedendosi accanto a Temari e guardando intensamente sua madre. Yoshino non era stupida, ed era sua madre, lo conosceva come le sue tasche.

“Mamma, io e Temari stiamo insieme.”

“Finalmente! Quanto ancora volevi aspettare per dirmelo?”

“Tu lo sapevi?”

“Tuo padre mi aveva detto che guardavi in modo diverso una ragazza. Non c’è voluto molto a capire che anche tu eri stato colpito dalla maledizione dei Nara.”

Voltandosi verso Temari, però, il suo sguardo si addolcì appena.

“Benvenuta in famiglia.”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: missredlights