Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    04/10/2017    2 recensioni
Prequel di "Family"!
Nel regno del Nord, una principessa e Cavaliere dei Draghi, Katherine, farà conoscenza di Murtagh, il Cavaliere Rosso che si è autoimposto l'esilio ...
In Family abbiamo visto il compimento della loro storia e il loro lieto fine: ma cos'è successo prima?
"-Principessa, per l’amor del cielo … - prese a implorarmi Grasvard. – Spostatevi da lì … non vi rendete conto di chi è?
-È Murtagh figlio di Morzan, ex Cavaliere del Re Nero, erede del ducato di Dras-Leona. – ringhiai. – So benissimo chi è. So anche che è un essere umano come me e come te, a meno che tu non sia un elfo sotto mentite spoglie. È un essere umano ed è vivo per miracolo. Quindi, dato che come me e come te è carne e sangue, gli presteremo le cure che necessita. Sono stata chiara abbastanza?"
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Castigo, Eragon, Murtagh, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Selena/Morzan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
Corsi fuori dalla stanza, diretta a quella del trono.
Papà era già lì, con April in braccio e gli occhi lucidi. La vedeva per la prima volta.
La mamma, Alec e Audrey erano già lì, intorno a lui.
In quel momento me ne resi conto. Non ero più io la piccola di casa, coccolata da tutti.
Mi provocò una sensazione strana. Pensai di provare gelosia per April, ma mi resi conto che era impossibile.
Era una piccola tenerezza.
-     Sua Altezza Reale, la Principessa Katherine Mavis del Nord, Comandante della Marina del Regno … - il valletto iniziò a declamare i miei troppi titoli, e a quel punto gli altri si degnarono di notarmi.
Papà mi fissò per un lungo momento, prima di mettere April in mano alla mamma, venirmi incontro a grandi falcate e stringermi nel suo abbraccio forte e rassicurante.
-     Tu mi farai morire un giorno o l’altro. – brontolò. – Grazie di aver combinato questo casino mentre ero via. Mi hai costretto a tornare a casa. – sorrise e mi diede un bacio sulla fronte. – Stai bene, tesoro? A parte la febbre.
-     Mmh …
-     Sono molto orgoglioso di te. Non tutti avrebbero aiutato una persona come Murtagh. Questo ti da molto onore. Ma prova di nuovo a usare quel tuo cervello malefico per ingannare tuo fratello per uscire e ti rinchiudo nella torre. – mi minacciò.
-     Non l’ho ingannato!
-     Ma certo, Alec, starò via solo un paio d’ore e con trenta soldati scelti! – fece Alec divertito imitando la mia voce e sbattendo le ciglia. – Prometto che volerò basso persino!
-     Ma smettila.
-     Alec, ti sei fatto fare su. – commentò la mamma.
-     Mi aveva giurato che mi avrebbe portato i frutti di bosco! E poi non ritorna. E non ritorna. – brontolò. – Arriva a tarda sera e cosa scopro? Niente frutti di bosco. Non si rompono gli accordi. No.
-     Ma anche te che ti fidi delle sue promesse. – sospirò papà. – Lo sai com’è fatta. O no? Vero che lo sa? – ridacchiò e iniziò a farmi il solletico, sapendo benissimo che lo soffrivo da matti.
-     Noooo!!! Sme … smett … smettila!!!
Mi lasciò stare dopo cinque minuti di sessione intensiva di tortura.
 
 
 
 
 
 
 
 
Zio Jasper tenne in osservazione Murtagh per una settimana ancora, poi lo lasciò libero.
Papà decise di convocarlo nella sala del trono, non appena uscito.
Arrivò che si era completamente rimesso, il naso finalmente dritto, pulito e vestito in modo consono a un Cavaliere, con stivali, camicia e mantello svolazzante, la spada assicurata alla cintura. Camminava senza timidezza e nemmeno con superbia.
Camminava come un uomo conscio dei propri errori e pronto a redimersi.
Mamma mi aveva lasciato tenere April, che stava giocando tra le mie braccia tutta tranquilla. Il gioco era acchiappare il mio naso.
Interessante.
Notai Murtagh lanciarmi un’occhiata, un misto di rimpianto e tristezza.
Che aveva quest’uomo da esser triste per me?
- Lady Katherine.
- Grasvard. – lo salutai freddamente. – In realtà è Vostra Altezza.
- Oh, ringraziate che vi dia un titolo. Vedrete cosa farà il popolo quando gli dirò della tua piccola impresa. – sibilò.
- Vattene ora, finché puoi. Non costringermi ad avvertire autorità superiori. – sibilai.
- E a chi crederà il re? Alla figlia che disubbidisce sempre o ad un soldato fedele? – ridacchiò.
- Con autorità superiori intendevo Antares, che può tranquillamente darti fuoco se non ti levi di torno. – ringhiai.
Fece un sorrisetto pericoloso e cattivo. – Solo perché sei la cocca del papà non significa che tu sia intoccabile. Come non lo è il tuo draghetto.
Se ne andò via a quel punto, lasciandomi una paura tremenda.
Papà doveva sapere.
Antares, vattene subito, sei in pericolo. Nasconditi nel bosco.
Ma …
Subito.
Obbedì, nonostante il disappunto.
April vece un versetto, mentre teneva il mio indice ben stretto nella sua piccolissima manina. Aveva i capelli rossicci, molto simili a quelli di papà ma con la nota ramata dei capelli della nonna Adelaide, la mamma della mamma. Ecco. A lei somigliava. Alec identico a mamma, io a papà, e April un bel mix di tutta la famiglia.
La strinsi e le diedi un bacino sulla guancia paffuta e vellutata, bruciante di vita e calore. A un certo punto la misi nella sua cesta e presi un libro da leggere.
Ascoltai distrattamente papà e Murtagh parlare, il primo gli offrì un posto dove stare. Sorprendentemente, Murtagh accettò di buon grado.
Boh …
- Katherine! – mi chiamò papà, sconvolto.
- Eh?
- Te non dovevi andare con Antares?
Mi faceva uscire?!
Nonostante avessi avuto la febbre?!
Ma subito!
- È vero! – gridai e mollai lì tutto, correndo fuori e chiamando mentalmente la mia dragonessa.
Raggiunsi di corsa la torre, le saltai in groppa e ci librammo nel cielo di nuovo insieme.
 
Quel tizio, Grasvard, commentò. Non mi piace. 
Nemmeno a me, ma non credo abbiamo niente da temere da lui. Non oserebbe toccarci. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth