Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: summer_moon    05/10/2017    12 recensioni
Ciao a tutti.
Vi presento una raccolta altamente demenziale!
Alcuni personaggi della serie sono finalmente riusciti ad impossessarsi delle magiche sfere del drago.
Cosa potrebbero domandare a Shenron?
E come risponderebbe l'imponente drago alle diverse richieste che potrebbero venirgli formulate?
Vi anticipo solo che mi divertirò a creare e descrivere delle situazioni immaginarie veramente strampalate, che coinvolgeranno i vari protagonisti alle prese con i propri desideri, con la conseguente reazione dello stesso Shenron.
Buona lettura!
| aperta ad eventuali richieste di personaggi... chi vorreste vedere alle prese con il drago Shenron? |
I personaggi apparsi finora
1) Crilin
2) Bulma
3) Vegeta
4) Freezer
5) Chichi
6) Goku
7) Mr. Bu
8) Zarbon
9) Tenshinhan
10) Lunch
11) Trunks
12) C18
Genere: Comico, Demenziale, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Shenron, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desideri andati a male
Capitolo 11
Trunks







"Appari Shenron!" comandò una voce maschile dal tono autoritario.
Il Drago, come sempre scomodato suo malgrado, apparve non appena sentita la formula magica, trovandosi così dinanzi a Trunks e alla sua testa dall'insolito colore lilla.
"Ok ragazzo, avanti..." cominciò Shenron senza minimamente preoccuparsi di nascondere la propria frustrazione,
"DIMMI COSA DIAVOLO DESIDERI E FACCIAMOLA FINITA!" sbraitò dopo un paio di secondi, quelli che gli servirono per inalare un mastodontico quantitativo d'aria che, nell'uscire dalle sue fauci, provocò un piccolo tornado.
"Vedi di non urlare accidenti, vuoi rovinare tutto?" replicò allarmato il giovane,
"Dopo tutta la fatica che ho fatto per riuscire ad evocarti senza che i miei lo venissero a sapere! E tu urli talmente forte da poter essere sentito per l'intera città? Abbassa la voce!" ordinò.




Solo in quel momento Shenron si rese conto di come il mezzo Saiyan, pur essendo il presidente della Capsule Corporation, non lo avesse evocato nella sua rinomata sede, bensì in un piccolo prato poco fuori città.
"E di' un po' signorino..." volle sapere a quel punto il Drago curiosone,
"Come puoi pensare che non si accorgano della mia presenza se, ogni volta che appaio in tutta la mia splendida abbagliante e magnifica grandezza, il cielo diventa di colpo scuro?"
"E' proprio per questo motivo che ho deciso di aspettare che si facesse notte fonda prima di recitare la formula magica! Vedi quanto posso essere geniale?" si vantò sghignazzando il glicine,
"Piuttosto, adesso posso passare al desiderio, oppure hai prima intenzione di farmi il terzo grado, razza di ficcanaso che non sei altro?" aggiunse poco dopo, tornando serio ed incrociando le braccia al petto nella tipica postura solitamente sfoggiata dal padre.




"Ho capito, ho capito..." sbuffò quindi il verde,
"Allora, dimmi, qual è la tua richiesta ragazzo?"
"Caro Shenron..." e nel pronunciare tali parole assunse un tono basso, da cospiratore,
"... Desidero non essere più il presidente della Capsule Corporation!" annunciò infine Trunks.
Il Drago, nel sentire tale frase, desiderò come non mai poter avere le braccia e non essere un povero rettile, così da poter fare un bel facepalm o almeno pensare senza sembrare matto Mi cadono le braccia: davvero il giovane voleva rinunciare ad un lavoro assicurato?




"Dammi solo una buona ragione per questo tuo desiderio!" s'inalberò il serpentone,
"Sei a capo dell'intera milionaria azienda... e, in questo periodo economico incerto, tu vuoi rinunciare a tutto questo?" chiese.
"Sì!" rispose il mezzo Saiyan,
"Il sottoscritto non è un tipo da stare sepolto in mezzo alle scartoffie, sono più una persona che ama vivere appieno la vita, ho bisogno di movimento, di avventure!* Senza contare inoltre quant'è noioso il mio lavoro, davvero non ne hai idea, sono ridotto a scappare in volo dalla finestra..." spiegò poi in un impeto di frustrazione.
"Questo è il colmo, il giovanotto è appena entrato nel mondo del lavoro e già si lamenta della vita..." mormorò a bassa voce Shenron,
"PARLA PROPRIO QUELLO CHE COMINCIA A ROMPERE LE SCATOLE NON APPENA VIENE EVOCATO, NELL'INUTILE SPERANZA DI NON RITROVARSI POI A LAVORARE PER ESAUDIRE I DESIDERI ALTRUI!" sbraitò a quel punto il glicine per sfogarsi.
Nonostante il Drago avesse tenuto basso il volume, la sua protesta era infatti stata ugualmente sentita dal ragazzo.




"E cosa dovrei fare sentiamo..." sbuffò allora il lavativo delle sette sfere,
"Mi servirebbero, come dire, delle istruzioni al riguardo..." specificò poi notando l'espressione interrogativa del mezzo Saiyan; aveva già in mente un'ideuzza per ricompensare le fatiche del giovanotto e sperava di riuscire a fregarlo approfittando della ancora giovane età di questi.
"Ti do volentieri carta bianca Shenron, basta che mi aiuti ad evitare gli impegni che ho come presidente della Capsule Corporation!" gli rispose Trunks,
"E vedi di fare alla svelta grazie, se mi scoprono sono guai..."
"E va bene ragazzo." disse, all'apparenza accondiscendente, il Drago,
"Adesso esaudisco il tuo desiderio..."



IHIHIHIIH... POVERO ILLUSO...




Apparve così la solita onnipresente luce accecante, la quale impedì al giovane di vedere cosa stesse succedendo; una volta che questa fu svanita, si udì un fragoroso boato che fece addirittura tremare il terreno circostante.
"Ma cosa diavolo?" si chiese Trunks, alzandosi in volo, sempre più in alto, per cercare di capire cosa stesse accadendo.
Tra le urla che, seppur flebili, si percepivano e le sirene provenienti dalla città, dapprima il nefasto evento si manisfestò con una colonna di fumo denso e nero, mischiato con un polverone di proporzioni assurde...
Identificato il luogo, il glicine rimase letteralmente inorridito da tale vista: la sede della Capsule Corporation!
Volò con la massima celerità sul posto non potendo credere a ciò che gli si presentava davanti: la C. C. era stata ridotta ad un cumulo di macerie, e facendo due più due capì cos'era successo.




SHENRON AVEVA APPENA FATTO ESPLODERE L'AZIENDA DI FAMIGLIA!




"SHENROOOOON!" sbraitò il lilla, ancora sconvolto dalla cosa,
"D'accordo che ti avevo dato carta bianca, ma dovevi proprio fare il Drago dinamitardo per esaudire una semplicissima richiesta?" sbottò all'indirizzo del testone squamato che lo aveva seguito a distanza ravvicinata per meglio godersi lo spettacolo: il Drago era infatti talmente grande che, per coprire la pur non brevissima distanza che separava la Capsule Corporation dal praticello dell'evocazione, gli era bastato allungarsi un pochino.
"Mettila su questo piano ragazzo..." replicò tranquillamente l'altro, agitando i baffoni lunghissimi con un certo compiacimento,
"Adesso come possono pretendere che tu diriga un'impresa che di fatto non esiste più?" aggiunse con un ghigno presente sul suo gigantesco muso,
"MA COSI' ANDIAMO IN FALLIMENTO! CI HAI PENSATO OPPURE NO?" urlò esasperato il mezzo Saiyan,
"Scusa eh, ma a me cosa importa?" chiese la creatura magica con fare innocente;
"Avresti dovuto pensarci prima a questo fattore..." lo redarguì poi tornando serio.




Prima che il lilla potesse protestare venne raggiunto dai suoi genitori, i quali avevano già vissuto in passato la sventura di evocare il Drago: Bulma aveva infatti l'aspetto di una bambola a grandezza naturale**, mentre Vegeta sembrava più un elfo che il principe dei Saiyan***.
Entrambi inoltre, a causa dell'esplosione, erano parecchio impolverati, anche se fortunatamente -grazie al capelli a fiamma che con i suoi ottimi riflessi era volato fuori in tempo dalla C. C. portando la donna con sé- erano ancora tutti interi...
"Ma cosa diavolo è successo?" fece la scienziata scostandosi la polvere di dosso,
"Stavo lavorando al computer quando è cominciato ad esplodere tutto con un gran boato! Ho fatto appena in tempo ad afferrare il pc ed è arrivato questo scimmione che sbraitando mi ha portata via in volo, tenendomi come se fossi stata solo un povero sacco di patate!" si lamentò poi, indicando il compagno.
"Tsk, ingrata, intanto ho salvato sia la tua vita che il tuo computer..." replicò senza mezzi termini l'elfo Vegeta a quell'affermazione della bambola vivente.




Poco dopo i due si accorsero del quarto incomodo, ovvero il Drago sghignazzante e... capirono.
"Trunks, perché diavolo hai evocato questa canaglia?" sbraitò il padre di lui.
"Ecco, io-" cominciò il glicine, venendo però interrotto dallo squamato, che trillò un allegro:
"Tuo figlio non voleva più essere il presidente della C. C, e così ho fatto sparire l'intera società!" detto con una tranquillità a dire poco disarmante.
Il Drago, se solo avesse potuto, avrebbe riso in faccia a quei tre, ma doveva pur mantenere un certo contegno...




Nel sentire da Shenron come questi avesse fatto sparire l'intera società alla turchina venne un orrendo sospetto.
La donna cominciò quindi ad armeggiare con il proprio computer, scoprendo come ogni cosa riguardante la Capsule Corporation fosse sparita: conti, progetti, azioni, e persino l'intera banca dati...
"Donna, ma ti sembra questo il momento di giocare con il computer?" volle sapere Vegeta,
"NON STO MICA GIOCANDO, SCIMMIONE!" urlò la scienziata all'indirizzo del moro,
"QUEL DISGRAZIATO DI UN DRAGO HA FATTO SCOMPARIRE OGNI COSA, OGNI COSA!" disse poi, mettendosi platealmente le mani tra i capelli e cominciando a tirarli disperata, scuotendo la testa.
"Mi stai dicendo che ormai non esiste più niente?" capì a quel punto il Saiyan-elfo.
"Proprio così..." rispose lei ora inviperita.




A quel punto si scatenò il finimondo, e tre teste a dire poco furiose si girarono verso il gigantesco squamato: Bulma fissò il Drago con uno sguardo al vetriolo, mentre Vegeta -oltre a guardare male la stessa creatura magica ed il figlio a momenti alterni- allungò le proprie braccia in avanti, in una posizione particolarmente pericolosa nonché familiare...
"Un momento!" fece la canaglia, cioè Shenron,
"Vorresti attaccarmi proprio qui, con il rischio di distruggere tutto?"
"Tanto hai già distrutto tutto maledetto rettile, senza contare di come hai già rovinato le nostre stesse vite, perciò..." rispose sadico il principe, caricando il proprio attacco e puntando la creatura,
"FINAAAAL-" disse poi, ma a quel punto il verde si dileguò con un
"Ok, addio!" detto con tono terrorizzato per poi sparire, volatilizzandosi con uno sbrigativo funghetto di fumo biancastro.




"Se avessi saputo che sarebbe finita così, non avrei mai chiesto aiuto a quel dannato Drago..." mormorò Trunks, tra il mogio ed il disperato.
Mentre stava cercando una scusa, un modo qualsiasi che gli evitasse almeno il linciaggio se non un rimedio per quel colossale errore commesso, venne raggiunto da una Bulma ed un Vegeta ancora furibondi, che cominciarono a sbraitargli addosso con sguardo omicida.
Non si seppe mai cosa accadde in seguito al povero lilla, vista la reazione dei genitori di lui, ma di sicuro non finì per niente bene...





*ok, facciamo che questo what-if è ambientato poco prima della serie GT...
**palese riferimento al capitolo 2
***palese riferimento al capitolo 3






NA: mi scuso con i fan di Trunks, ma visto quello che ha combinato il ragazzo non potevo certo fargliela andare di lusso...
*detto questo si prepara a ricevere chissà quante sfuriate da parte di coloro che leggeranno il capitolo odierno*

 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: summer_moon