Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Maya Mendler1    06/10/2017    2 recensioni
Maya è tornata da mesi nella sua città natale con suo padre, lasciando tutto alle spalle... O almeno così crede.
Vecchie conoscenze ritorneranno da lei e nuovi nemici le renderanno la vita un inferno.
Nuovi amori sbocceranno e vecchi amori torneranno... Se la caverà Maya? Ha davvero dimenticato del tutto Kaito?
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kaito Kuroba/Kaito Kid, Nuovo personaggio, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kaito aveva intenzione di commettere uno dei suoi soliti furti ed io mi sarei divertita a rovinargli i piani. 
Chissà come avrebbe reagito, rivedendomi...

Mentre Nakamori continuava a sbraitare, ne approfittai per uscire, sperando che Shinichi mi avrebbe seguita, e così fu.
Ci sedemmo su una panchina e il primo a rompere il ghiaccio fu proprio lui.

-"Come stai?" mi chiese preoccupato.

-"Sto bene, solo che questa faccenda non mi torna... Mi chiedo chi è che mi odia così tanto da volermi uccidere" gli risposi.

-"Hai sbattuto in gattabuia milioni di criminali, potrebbe essere uno di loro" il suo sguardo si fece serio e pensieroso.

-"Allora non ho nessuna possibilità di individuarlo, tu non hai avuto modo di guardarlo in faccia?" gli domandai.

-"Purtroppo no, era girato di spalle e sono corso via prima che si accorgesse della mia presenza" rispose.

La situazione era piuttosto insolita, ma in qualche modo sarei riuscita ad individuare il killer.

-"Eccovi qua voi due, che cosa avete da confabulare?" Ran venne verso di noi sospettosa.

-"Nulla, Maya mi stava soltanto raccontando del viaggio!" rispose Shinichi sorridente e rientrò, lasciandomi sola con Ran.

-"Sai, Maya... Ti confesso che ogni tanto ho dei sospetti..." disse sedendosi vicino a me.

-"In che senso?" la guardai perplessa.

-"Su Conan... Da quando Shinichi è sparito, è comporso lui... Ma forse parlo così perchè mi manca e vorrei che fosse qui..." il suo sguardo era malinconico ed io provavo pena per lei.

Speravo che  le cose si risolvessero e Shinichi trovasse il modo per tornare ad essere Shinichi.

-"Si farà vivo, e sono sicura che anche a lui manchi molto" la consolai, mentre Shinichi ci origliava da lontano, ed io gli lanciai un'occhiataccia.

Dopo essermi trattenuta per tutto il pomeriggio all'agenzia, tornai a casa e confessai tutto anche a Douglas, che era sorpreso quanto me.

-"Non pensavo che qualcun altro, oltre me in passato, voglia  ucciderti!" sorrise ironico.

-"Douglas, fai poco lo spiritoso! E' una cosa seria! Non posso credere che sono di nuovo costretta a scappare da un pazzo psicopatico! La differenza però è che quando eri tu, almeno sapevo chi dovevo evitare, invece adesso non ho la minima idea di chi possa essere!" gli risposi a tono, facendolo rimanere senza parole.


***

Dopo aver guardato l'orologio, mi resi conto che il solito spettacolino di Kaito stava per iniziare, non volevo perdermelo!
Mi feci dare un passaggio da Douglas, che era incuriosito dalle mie intenzioni.
Quando arrivai al museo, la folla stava già acclamando Kid, che come al solito era già pronto per scappare, e come al solito Nakamori stava dando di matto.

-"Signore e signori, mi piacerebbe intrattenermi ma.... Purtroppo ho altri impegni!" sogghignò con il suo solito tono superbo.

-"Non riuscirai a scappare anche stavolta, furfante!" urlò Nakamori rosso di rabbia.

-"Non la passerrai liscia, Kid!" urlai prima che sparisse.

Solita nube di fumo e puff, sparito, come al solito. Probabilmente non aveva fatto caso a chi gli avesse urlato quelle parole.
In un secondo tutti gli occhi puntati verso di me, come se avessero visto un fantasma.

-"Maya?!" urlò sorpresa Aoko.

-"Scusa, dolcezza... Adesso sono un attimo impegnata" le risposi velocemente per poi scappare in terrazzo.
Kaito aveva calcolato tutto, o quasi. Non immaginava minimamente che sarei intervenuta io a giocargli un bello scherzo.
Sapevo benissimo che non sarebbe uscito dall'ingresso principale, perchè anche se travestito, avrebbe dato nell'occhio.
Non sarebbe uscito nemmeno dai condotti dell'aria, avrebbe perso troppo tempo. L'unica via di uscita era proprio il terrazzo, ovviamente pattugliato di agenti.
Nakamori con una marea di agenti aveva avuto stramante la mia stessa intuizione, visto che si precipitarono con me in terrazzo.
Kid, travestito da agente era già sul cornicione pronto a spiccare il volo con il suo deltaplano.

-"Avanti, non lasciatevelo sfuggire!" ordinò Nakamori ai suoi agenti che eseguirono gli ordini, avvicinandosi a lui.

Kaito si tolse il suo travestimento, mettendo in mostra il suo abito bianco e attivò il deltaplano, mancava poco ormai per riuscire a scamparla di nuovo.
Il suo volto mostrò un ghigno di soddisfazione, mentre gli agenti correvano verso di lui, come se volesse farli avvicinare il più possibile prima di buttarsi nel vuoto.

-"Non sei cambiato affatto, eh?!" gli urlai ad alta voce, piuttosto divertita dalla situazione.

Il sorriso del ladruncolo si spense e scosse la testa perplesso.

"No, non può essere lei... Deve essere frutto della mia immaginazione..." pensò.

Ed ecco che ricomparve il sorriso, e si girà nuovamente di spalle e spiccò il volo con il suo deltaplano, lasciando tutti a bocca asciutta.

-"Dannazione, ci è scappato un'altra volta... Siete degli incompetenti!" Nakamori rimproverò aspramente i suoi uomini.

-"Si rilassi, ci penso io!" sospirai assottigliando lo sguardo e corsi via, lasciando tutti perplessi.

Sapevo benissimo dov'era diretto Kaito, lo avrei raggiunto.

-"Non mi saluti nemmeno? Che accoglienza!" avanzai verso di lui, quando finalmente arrivai nel "nostro" posto. 

Quello era il posto dove molto tempo prima ci dichiarammo il nostro amore, ed ero sicura che si sarebbe rifugiato lì.

Kaito che stava ammirando la moneta, rubata con soddisfazione, rimase pietrificato a sentire la mia voce.

-"Tu? Allora non me lo ero immaginato... Ma... Ma che ci fai qui?!" si girò, piuttosto sorpreso di vedermi, ma anche felice.

-"Ciao anche a te!" ridacchiai avvicinandomi a lui lentamente, piuttosto preoccupato dalle mie intenzioni.

-"Ehm... Cioè... Ciao Maya..." balbettò, arrossendo.

-"Certo che non sei cambiato affatto... Sto pensando che devo proprio rassegnarmi con te!" lo ammanettai a me e lui sgranò gli occhi.

-"Che vuoi fare?!" domandò perplesso.

-"Nakamori, ho preso Kid! Ve lo porto immediatamente!" presi il walky-talky che avevo "rubato" ad uno degli agenti prima di inseguire Kaito.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Maya Mendler1