Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: c_underwater    11/10/2017    0 recensioni
Ho trovato una lista infinita (quasi 600) di prompt su Harry Potter (link all'interno) e cosa potevo fare se non iniziare una raccolta disomogenea su di essi? Quindi, scriverò un numero indeterminato di fic (conoscendomi, saranno soprattutto flashfic) su svariati contesti, personaggi e coppie, generalmente slegati tra di loro, con cui spero di analizzare diversi e insoliti ambiti del mondo magico. Una sfida contro me stessa e, spero, un divertimento per voi. Ce ne sarà per tutti i gusti, quindi buona lettura!
[Il rating complessivo potrà variare a seconda delle esigenze]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Appuntamento al buio
Classificazione: oneshot (583 parole)
Rating: verde
Genere: commedia
Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, sorpresa
Coppie: nessuna
Contesto: dopo la II guerra magica/pace
Note: lieve OOC
Avvertimenti: -
Introduzione: prompt #004: a blind date occurs between two characters you DO NOT ship.
 
Ginny stava detestando ogni singola cosa di quella sera, dalle scarpe col tacco che Hermione l’aveva costretta ad indossare, alle trine e ai merletti della caffetteria di Madama Piediburro, che ricordavano disgustosamente l’ufficio di Dolores Umbridge. Hermione aveva pensato a tutto: secondo lei era proprio in quel locale che l’amica avrebbe dovuto conoscere l’amore della sua vita, in un tentativo di dare una svolta alla sua vita sentimentale in seguito alla rottura con Harry. Lì, mentre aspettava che il suo appuntamento al buio iniziasse, alla soglia dei 25 anni e un passato travagliato alle spalle, Ginny Weasley si sentiva più vecchia che mai.
Era già seduta al tavolino, in attesa di qualcuno che probabilmente non si sarebbe nemmeno presentato. Si sfilò le scarpe di qualche centimetro, per regalare un po’ di sollievo ai piedi. Hermione l’aveva lasciata lì ed era uscita dalla sala da tè in fretta e furia, più emozionata che mai. Era chiaro che Ginny avesse acconsentito a quella farsa solo per far contenta l’amica, e non perché fosse realmente interessata a trovare la sua anima gemella. Sbuffò mestamente. Tutto quanto, dopo Harry, aveva un sapore amaro.
Certa di non trovare, in un locale come quello, nulla di più forte di uno sciroppo alla ciliegia, si apprestò ad ordinarne uno, quando un frizzante scampanellio annunciò l’ingresso di un viso conosciuto. Ginny sbuffò, nel tentativo (malriuscito) di soffocare una risata. Draco Malfoy era del tutto fuori luogo in mezzo ai pizzi e ai fiori decorativi della sala.
Il nuovo arrivato udì lo sbuffo – il tavolo di Ginny era uno dei più vicini alla porta d’ingresso – e rise malignamente a sua volta.
«Weasley? Non pensavo di trovare una dura come te in un posto simile.»
«Lo stesso si può dire di te» replicò Ginny. La voce si spezzò a metà frase, mentre un pensiero le attraversava la mente. Non sapeva in quale universo Hermione potesse avere a che fare con Malfoy, ma se davvero aveva architettato tutta quella messinscena per farla uscire con lui…
«Beh? Sei qui sola soletta?»
«Aspetto qualcuno» sputò Ginny tra i denti, sperando che con quell’affermazione Malfoy l’avrebbe lasciata in pace.
«Eccomi qua» fece lui invece, e si accomodò sulla sedia di fronte a lei. «Due infusi allo zenzero, grazie» ordinò poi.
Ginny roteò gli occhi e inspirò a fondo, maledicendo mentalmente Hermione.
«Come mai così allegro, Malfoy?»
«Sono qui con una ragazza carina, essere cortese mi sembra il minimo! Sai che Blaise aveva una cotta per te, a scuola?»
«Preferirei essere con lui in questo momento» scandì Ginny.
Malfoy ghignò. «Come sta Potter?»
Ginny si chiese perché dovesse rigirare il coltello nella piaga, visto che Hermione sicuramente doveva avergli detto che si erano lasciati, ma poi si ricordò che si trattava di Malfoy. Quando però lo mise al corrente dei fatti, lui si mostrò stupito.
«E tu, Malfoy? Cosa ti porta a partecipare ad un appuntamento al buio?»
Draco scoppiò a ridere. «Appuntamento al buio? Sei qui per questo? Non pensavo potessi cadere più in basso di così.»
Ginny arrossì, senza comprendere. «Come, Hermione…»
«No, aspetta! Credevi che fossi io il tuo appuntamento?» Draco ululò dal divertimento.
Furibonda, Ginny si alzò, prese le sue cose e uscì sbattendo la porta, senza dimenticare di scagliare una fattura su Malfoy.
Appena uscita dalla sala andò a sbattere su qualcuno, che aveva deciso di Materializzarsi a pochi centimetri da lei.
«Ginny? Ciao! Grande, sapevo di poter fidarmi di Hermione!»
Dean Thomas stava a pochi passi da lei, più sorridente che mai.
 
Note dell’autore: mi è venuto fuori un Draco piuttosto OOC, ma vorrei attribuirlo al fatto che dopo la guerra sono cambiati un po’ tutti. Spero che la piccola oneshot vi risulti comunque gradita!
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: c_underwater