Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: JEANPAGET    12/10/2017    1 recensioni
Inauguro ufficialmente la raccolta dei miei scleri per la nuova stagione
Genere: Angst, Drammatico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ispirato a quel che ha detto Wendy Miracle sul crossover che sara’ incentrato su Oliver e su un personaggio che gli fara’ capire cosa significa il vero amore. E dalle straordinarie foto Olicity che ormai conosciamo in tutti i dettagli possibili e immaginabili.

Lo vedo. Torreggia su di me. Non riesco a muovermi. Mi ha colpito con una freccia anestetizzante. E sono paralizzato. A terra. In questo buco dove mi ha rinchiuso. Una freccia uguale alle mie.  Mi guarda. Ha lo sguardo penetrante, da sopra la maschera di metallo che gli ricopre la parte inferiore del volto.  Ha tolto il cappuccio e mi fissa. Due occhi che conosco bene. Azzurri. Freddi come l’acciaio. Uguali ai miei. Hanno la stessa espressione vuota di quando sono tornato dall’isola. Sono io. E non sono io. E’ l’Arrow di Terra-X. 

“Allora, Arrow di questa Terra, non sei proprio niente di speciale!”

“Green Arrow per te!”

“Verde, bianco, nero… che importanza ha? Sei un debole! Non ci ho messo niente a catturarti e farti prigioniero. Sara’ un gioco da ragazzi conquistare questa Terra.”

“Non ve lo permettero’!”

“Ah davvero? E cosa pensi di fare, mia freccia spezzata? Non riesci neanche a muoverti!”

Dannazione a lui. Non riesco davvero a muovermi. Quasi non riesco a pensare. L’anestetico e’ forte. Troppo forte. Immagini della prigionia con Prometheus mi attraversano la mente. Devo resistere. Devo farcela. Devo spezzare questa catena.

“Si, sara’ davvero facile. Siamo troppo forti per voi. E’ una fortuna per voi, porteremo ordine e disciplina su questo mondo cosi’ lassista e debosciato.”

Stringo i denti. Sto lottando con il torpore che mi avvolge. Penso. A Felicity. William. Diggle. I miei amici. Il mio team. La mia citta’. Questa Terra. Devo reagire. Devo.

Con l’arco, cosi simile al mio, mi alza il mento e mi guarda negli occhi. Si toglie lentamente la maschera con la mano guantata. Siamo uguali. Identici. Due gocce d’acqua. Sorride. Un ghigno malefico.

“Sei proprio uguale a me come aspetto. Potremmo essere gemelli.”

E’ inquietante. Mi sembra di guardarmi allo specchio. Uno specchio nero, oscuro.

“Mi sta venendo un’idea… e se prendessi il tuo posto?”

Rabbrividisco. No. No!

“Si, ti faccio fuori e prendo il tuo posto. Come eroe. Come sindaco. Nella tua famiglia. Nel letto della tua bella. Ce l’hai una donna, no?”

Gli sputo in faccia. E’ l’unica cosa che riesco a fare.  Il pensiero di Felicity nelle sue mani mi sconvolge.

Il suo ghigno diventa sardonico.

“Si che ce l’hai. E ci tieni pure parecchio a quanto pare!” Si allontana di un passo

“Si, e’ davvero una buona idea. E magari non ti uccido neanche. Ti lascio vivo a vedere che prendo il tuo posto e nessuno se ne accorge. All’inizio. Poi le cose cambieranno. E tutti diranno cosa e’ successo al buon Oliver Queen. Faro’ delle cose cosi malvage che tutti mi vorranno morto. E allora salterai fuori di nuovo tu. E pagherai al posto mio!”

“Anche se fosse, non mi faranno niente! Tu pagherai per quel che farai, non io!”

“Ma io saro’ te.. e tu sarai me!”

“Non ci contare, amico!”

Una voce inaspettata. Femminile. Nell’ombra. No, non lei. Prego dentro di me, fa che non sia lei. Lei deve stare lontana, al sicuro. Ma ho riconosciuto subito la sua voce. La voce del mio cuore.

Esce lentamente nel cono di luce. Bella, fiera. Gli occhiali un po’ storti sul naso. Capelli arruffati e scomposti. Ha in una mano una pistola enorme, che trema un po’. Dove diavolo l’avra’ presa? Nell’altra mano una sfera T di Curtis.

“Tu non sei lui! Non sara’ mai lui!” La sua voce e’ sicura. Non trema.

“Serenity.”

Il timbro della voce del Bad Arrow e’ cambiato. Una sola parola. Quasi incredula. Un respiro

“Serenity? Io mi chiamo Felicity!”

“Non sulla mia Terra.”

Il tono cambia di nuovo, ridiventa duro e beffardo.

“E’ lei la tua ragazza?”

Inutile negare. Il mio sguardo ha gia’ risposto.

“Eh si, e’ lei.”

Torna a guardare Felicity.

“Sei davvero carina. Questo rafforza la mia idea. E poi sarebbe un peccato farti fuori, bocconcino!”

“Non chiamarmi bocconcino!”

“Le assomigli proprio, ragazzina!”

“E non chiamarmi ragazzina!”

Sorride. Ma non e’ un sorriso sardonico. E’ malinconico. Quasi triste.

“L’amavi?”Chiede Felicity. Perche’ glielo chiedi? Uno cosi’ amare? Ma poi penso: ero come lui. Non sapevo amare. Lo sta distraendo, forse? Devo stare attento. Alla minima possibilita’.. forse riesco a muovermi. Mi sento meno intorpidito.

“Amare? Uhm che sentimento inutile. Stavamo insieme. Scopavamo bene insieme. Ma lei scopava bene pure con altri.”

“Che le e’ successo?”

“Come mai ti interessa tanto, biondina?”

“Ho il presentimento che chiunque entri a contatto con te prima o poi faccia una brutta fine!”

“Sei intelligente piccola. Hai temperamento, come la tua controparte sulla mia Terra”.

“Adesso capisco come mai ti piace tanto , Green Arrow. Anche se scommetto che ha ben altre qualita’. E’ brava a far sesso, vero?”

“Stai zitto!” La voce di Felicity e’ quasi stridula

Un attimo. Un solo attimo. Sono riuscito a raggiungere le piccole frecce che tengo sul fianco. Un solo attimo di distrazione e ce la posso fare…

“Risparmia le forze, amico. Ne avrai bisogno quando mi vedrai scopare la tua ragazza!” si gira verso Felicity “E ti assicuro che ti piacera’ stare con un vero uomo, dolcezza!”

Agiamo insieme: io quasi miracolosamente riesco a scagliare la piccola freccia verso di lui mentre Felicity scaglia la sfera-T che esplode in una nuvola di fumo denso. Non vedo nulla. Sento lui e lei che tossiscono. Mi lacrimano gli occhi, il fumo acre ci avvolge. Poi il fumo si dirada. Felicity e’ a terra, un braccio sul volto. Bad Arrow si e’ allontanato verso una via di fuga, nonostante la mia freccia si sia conficcata nella sua gamba. Sta scappando. Tento di mettermi in piedi ma ricado a terra su un ginocchio. Non ce la faccio.

“Tienti pure stretta quella debole freccia verde! Potrei sempre tornare a prenderti. Sei davvero interessante piccioncino. Potresti pure piacermi sul serio.”

“Nei tuoi sogni, Bad Arrow!”

“Bad Arrow, eh? Mi piace, zuccherino.”

“Mi chiamo Felicity, quante volte te lo devo dire?”

“Una volta in piu’, bellezza. Dobbiamo salutarci. Ma credo che vedremo presto!” E sparisce, senza che io possa fare nulla per fermarlo.

Felicity si alza e mi viene vicino. Mi abbraccia, mi accarezza la faccia.

“Stai bene, amore?” il primo pensiero sempre per me, anche se e’ sporca e ammaccata. Come allora con il conte Vertigo. Come sempre.

“Sto bene, Felicity. Sto bene. Tu piuttosto?”

“Tutto a posto, non sono ferita” Mi aiuta ad alzarmi. Cosi’ minuscola rispetto a me. E cosi’ forte. Bella, forte e coraggiosa.

“Sposami Felicity” le parole mi escono spontaneamente dalla bocca

“Eeeh? “

“Sposami.”

“Ti pare questo il momento di chiedermelo?”

“Non c’e’ momento migliore di questo. L’isola. William. E tutto il resto. Ma adesso basta. Non voglio piu’ perdere tempo. Sposami Felicity. Sposami. Tu sei la cosa piu’ bella che mi e’ successa nella vita. Abbiamo gia’ fatto abbastanza sbagli stando lontani.” 

“Non significa che non ne faremo ancora.”

“Esatto. Ma li faremo insieme.”

Mi guardi attenta.

“Hai detto che il nostro amore ti dava scopo. Che tiravo fuori la parte migliore di te stessa.”

“Hai detto che ho cambiato tutto nella tua vita. Che volevi una chance di essere il mio per sempre”

“E’ vero.”

“E’ vero.”

“E’ ancora vero” sorrido

“E’ ancora vero.” sorridi

“Felicity, vuoi sbagliare insieme a me per tutta la vita? Mi conosci meglio di chiunque altro al mondo. Sai tutto di me, anche le parti peggiori di me. Sai che non avremo una vita tranquilla. Che ho un figlio. So che non posso importi niente. Lui ha un ruolo importante nella mia vita. Ma anche tu sei importante. Tu sei la mia luce. Il mio amore. La mia famiglia. Ieri. Oggi. Sempre. “

“Lo so. E ti amo anch’io. Vieni, andiamo via da qui”

Usciamo insieme da quel bunker. C’e’ il sole, fuori. L’aria fresca sui nostri visi. Tutto attorno e’ distruzione. Ma ci siamo salvati. Questo pianeta e’ salvo. Vediamo in lontananza la nave delle Leggende e Supergirl volare sopra di noi. Li salutiamo con le mani. Io sorreggo te. Tu sorreggi me. Ci sosteniamo a vicenda.

“Si, Oliver.”

Ti guardo. Sorridi e ripeti.

“Si, facciamolo. Sposiamoci” Ti stringo forte tra le braccia. Sono a casa. Finalmente.

La cerimonia e’ stata breve, intima. Io e te. Barry e Iris. Sposi e testimoni gli uni degli altri. E John che ci ha uniti. Lui che ha sempre saputo. Lui che ha sempre capito quel che provavo per te. Anche prima di me. Non ci ha detto tante parole. Ci ha solo detto che l’amore e’ prezioso. Che la vita e’ preziosa. E nessuno dei due va sprecato.

“Abbiamo visto con quel che e’ successo come la vita possa essere fragile. Come il tempo possa fuggire in fretta. Avete trovato l’amore, quello vero. Tenetevelo stretto. Potrete morire anche domani. Ma fino a domani sarete insieme. Vivete ogni istante. Come se fosse l’ultimo. Vivete ogni istante. Come se la vita fosse eterna. Vivete e amate. Insieme.”

Poi John ha guardato me e Barry con aria sorniona

“Potete baciare le spose.”

Ho preso tra le mani il tuo amato volto, come durante il nostro primo bacio. E ti ho baciata, con tutto il mio cuore, con tutto quello che sento per te. Nel sole. Nella luce. In quella luce in cui tu mi hai riportato, amore mio. Sento che ti stringi a me, le tue labbra schiudersi, la tua lingua danzare con la mia. Ti amo, mia luce.

Ci stacchiamo, riluttanti. Ancora non ci credo. Siamo sposati. Sposati. Cuore, corpo e anima.

Vedo Barry davanti a me, che stringe a se’ Iris mentre sento il tuo corpo ancora stretto al mio, la mia mano sulla tua schiena. Mia finalmente. Mia moglie. Incredibile. Impensabile all’inizio. Come mi avevi detto la prima volta su Lian Yu. Mia moglie. Signora Queen. Amo il suono di queste parole.

“Ce l’abbiamo fatta, Oliver. Abbiamo infranto il tabu’.”  Sento Barry che parla mentre rimiro ancora una volta la bellissima donna che ho appena sposato.

Lo guardo interrogativo

“Ricordi? Niente ragazze per quelli come noi, mi avevi detto”

Si, ricordo. Nel bar a Central City, qualche anno fa. Io e te che guardavamo da lontano queste due meravigliose inarrivabili creature. Un sogno impossibile, allora.

“E avevo ragione!” Affermo sicuro.

Barry mi guarda confuso

“Solo donne meravigliose, per quelli come noi!” e sorrido a Felicity, baciandola leggermente subito dopo.

Sento Barry scoppiare in un’allegra risata.

“Oliver Jonas Queen, vuoi sempre avere l’ultima parola, eh?”

“No, Barry. C’e’ sempre qualcuno che l’avra’, piu’ di me. Mia moglie.“

--------------------------------------------

Eccomi! Per tenervi un po’ di compagnia mentre aspettiamo la premiere della sesta stagione. Spero vi sia piaciuta.

Citazione: Vivi ogni istante dalla canzone di Elisa.

Non ho osato neppure tentare di pensare di poter scrivere i voti matrimoniali del crossover, forse perche’ quelli di Oliver nella falsa cerimonia per me sono insuperabili. Chissa’ cosa avranno scritto gli autori? Eh, bisogna aspettare.

Visto anche il sizzle reel? A primo impatto ho pensato:

-          Oliver faccia da schiaffi (adorabile) quando dice che non e’ un supereroe ma solo il sindaco (solo!)

-          William se continui cosi’, fossi tuo padre da me prenderesti un bel scapaccione.  Non e’ un po’ odiosetto il ragazzino? Per quanto mi sia piaciuto quando Oliver lo abbraccia, spero cambi perche’ non la reggo una stagione intera con ‘sta manfrina del figlio con problemi di rapporti interpersonali, da capire e coccolare

-          Un po’ troppi cattivi? Adoro Manu Bennett e pure Michael Emerson, per non parlare di Anatoly (non ricordo il nome dell’attore) ma non esageriamo? Boh, vedremo.

-          Ovvio niente Felicity e Diggle, ma niente news = buone news (almeno in Arrow)

Ero perplessa, sono sincera.  Ho scordato tutto quando ho visto le foto Olicity del crossover. Adesso posso sopportare tutto 😊

Buona Arrow Night SIS! E speriamo che sia una buonissima stagione. A presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: JEANPAGET