Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Sariel    20/06/2009    7 recensioni
#47 - Rosa
Lui non è il tipo che porta fiori con biglietti romantici o cose simili alla propria ragazza, ma quando si ritrova di fronte a casa Cullen con un mazzo di rose rosse nascosto dietro alla schiena, non si sente per niente ridicolo.
[Scritta per la community di LJ 1frase.]
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Twilight
Coppia:
Renesmee Carlie Cullen/Jacob Black
Set di temi:
set beta @ 1frase
Rating: pg
Note: yay! Ce l’ho fatta in meno di un giorno!
Commenti graditi come sempre.
Buona lettura, S.
ps postate secondo l’ordine in cui le ho fatte. Sinceramente non mi convincono molto, però a voi i commenti.
 
 
50 : FIFTY
 
50 : FIFTY
 
 
#01 - Angelo
Se non conoscesse la vera natura di Renesmee, Jacob penserebbe che quella di fronte a lui sia un angelo, e in qualche modo è davvero così, Renesmee è il suo angelo sceso sulla Terra apposta per lui.
 
#13 - Mare
- Mi piace il mare.- sussurra un giorno Renesmee, mentre è seduta sul tronco bianco della spiaggia di La Push insieme a Jacob, lo stesso tronco bianco che scatena nella mente del ragazzo una serie di ricordi che fino a qualche tempo prima gli avrebbero solo provocato dolore, ma adesso non più.
 
#03 - Felicità
 Jacob Black pensava che la felicità fosse qualcosa di irraggiungibile, un ideale che gli uomini si erano creati per dare un senso alla propria vita; ma quando vide Renesmee per la prima volta, cambiò totalmente idea.
 
#02 - Sorriso
Il sorriso di Renesmee - le sue labbra sottili che si distendono, le fossette che si formano sulle sue guance rosee - è qualcosa di indescrivibile, che riempie il cuore di Jacob di felicità.
 
#20 - Pesce
Renesmee odia l’odore di pesce, Jacob se ne accorge la prima volta che la invita a mangiare sulla spiaggia con gli altri licantropi, ma nonostante questo continua a portarla con sé, solo per osservare il suo naso arricciarsi in una maniera talmente deliziosa( nulla simile al disgusto appare sul suo volto) che Jacob non riesce più a fare a meno di quell’espressione.
 
#41 - Vecchiaia
Il passare degli anni per loro non è un problema, Renesmee continua a ripeterlo a Jacob, stringendosi al suo petto, è sicura che vivranno per tantissimi anni apparendo giovani, mentre tutti quelli intorno a loro conosceranno la decadenza e la vecchiaia.
 
#47 - Rosa
Lui non è il tipo che porta fiori con biglietti romantici o cose simili alla propria ragazza, ma quando si ritrova di fronte a casa Cullen con un mazzo di rose rosse nascosto dietro alla schiena, non si sente per niente ridicolo.
 
#46 - Reale
Se qualcuno gli avesse mai chiesto di pensare a qualcuno che lo facesse sentire bene, Jacob non ci sarebbe riuscito, pensando che non sarebbe potuto esistere nessuno del genere; invece lei è lì, per lui, lei è reale.
 
#31 - Bacio
La prima volta che si baciano è qualcosa di impacciato, labbra che si sfiorano e si toccano quasi con paura; e nonostante Jacob abbia già baciato qualcuno prima di lei, si sente nervoso.
 
#27 - Telefono
Zia Alice le ha regalato un cellulare, uno di ultima generazione, facendole promettere di chiamare a casa ogni tanto, solo per stare tranquilli, ma nell’elenco delle chiamate effettuate di Renesmee c’è solo un nome: Jacob.
 
#14 - Folla
Jacob non aveva mai visto casa Cullen così affollata, piena di vampiri, ma per Renesmee e per la sua sicurezza era pronto a sopportare la puzza dei succhiasangue, senza lamentarsi.
 
#17 - Libertà
La partenza dei Volturi non è solo un sollievo, per loro è anche l’inizio della vera libertà.
 
#12 - Occhio
Agli occhi di Jacob, Renesmee è la creatura più bella sulla faccia della terra, ed è sicuro che nessun essere umano riesca a coglierne totalmente la bellezza, perché gli occhi umani non sono in grado di cogliere la perfezione.
 
#43 - Sangue
A Jacob non importa se Nessie abbia bisogno di sangue, sarebbe anche disposto a darle il suo, ma sfortunatamente la ragazza sembra non gradirlo.
 
#48 - Voce
- Ti amo.- gli sussurra un giorno Renesmee, e Jacob è sicuro di non aver mai sentito una voce così dolce in tutta la sua vita.
 
#32 - Mano
Ogni tanto si tengono per mano, nel mezzo della foresta o passeggiando sulla spiaggia, e Nessie stringe forte, per non permettere a Jacob di andarsene, di sparire.
 
#35 - Felino
A Jacob non piacciono i gatti per principio - o più semplicemente perché è geneticamente portato ad odiarli -, però non si lamenta quando Nessie si presenta davanti a lui con un gattino bianco tra le braccia, guardandolo con occhi pieni d’affetto.
 
#37 - Fantasma
La sua vita, prima di Renesmee, era noiosa e grigia, senza picchi di colore se non quando Bella faceva la sua presenza, ma ora i fantasmi del passato - il suo amore per Bella, l’odio per i succhiasangue - non lo tormentano più, e la sua vita gli sembra una vivace tavolozza di colori.
 
#38 - Lotta
Nessie lo guarda con aria di sfida e si muove con agilità e grazia - una grazia che stona con la lotta amichevole che stanno facendo - in grandi cerchi intorno a lui prima di saltargli sulla schiena e tenersi al suo pelo rossiccio, ridendo come una pazza.
 
#39 - Motore
Se c’è una cosa che Nessie ha ereditato da sua madre, è l’ignoranza per quanto riguarda le auto; infatti Jacob se ne accorge quando la porta, per insegnarle a guidare, nel suo garage, dove in pochissimo tempo il motore della sua auto - appena sistemata - va incontro ad una brutta fine.
 
#26 - Bugia
- Non possiamo stare insieme.- le dice un giorno Jacob, ma Nessie sa che è una bugia, creata solo per il fatto che lei è ancora fisicamente una bambina e che sarebbe sbagliato che lui andasse in giro con lei, perché qualcuno potrebbe pensare male; questo l’ha capito.
 
#18 - Gelato
Jacob ha notato che Nessie ha sviluppato una strana passione per il gelato, soprattutto per quello al limone, ed è solo quando lei si alza in punta di piedi e lo bacia - un bacio al limone, dolce e aspro allo stesso tempo - che viene contagiato dalla stessa passione.
 
#16 - Sogno
Renesmee ha l’abitudine di mostrare i suoi sogni a Jacob e per lui va bene, fino a quando i sogni non si trasformano in qualcosa di diverso e diventano troppo dettagliati e imbarazzanti da sopportare, cosa di cui Nessie non sembra preoccuparsi...anzi, tutto il contrario.
 
#34 - Volo
- Vorrei volare.- mormora un giorno Jacob, fissando il cielo, e in un attimo le mani di Renesmee solo sul suo viso e lo trascinano su, fino a sfiorare l’azzurro del cielo, e non importa se non è reale, è comunque qualcosa di magnifico.
 
#25 - Casa
Jacob pensa che l’espressione ‘mi casa es tu casa’ non sia mai stata così azzeccata nel suo caso, quando si ritrova, per via di Renesmee, a trascorrere più tempo a casa Cullen - dove viene trattato come uno di famiglia ormai - che nella propria.
 
#21 - Sole
- Dov’è finito il Sole?- chiede Nessie, fissando il cielo scuro della notte e le stelle, e Jacob risponde semplicemente che il Sole c’è ancora anche se non si vede, senza però dirle che a lui non interessa, dato che lei è la sua stella personale, attorno alla quale il mondo ruota.
 
#06 - Mondo
Farebbe il giro del mondo per lei, ma non glielo dice, avendo paura di suonare troppo sdolcinato per essere un licantropo.
 
#44 - Paradiso
Passa il tempo e vedono i loro amici morire uno dopo l’altro, stando in disparte però, perché loro sono sempre giovani e belli, e Jacob ha paura che per quest’ingiustizia non ci sia nessun Paradiso per loro.
 
#42 - Domani
Sa bene che stare insieme a lei è pericoloso, che non dovrebbero farlo, ma non riesce a farne a meno, e spera sempre che ci sia un domani per loro.
 
#30 - Malinconia
Renesmee impara a conoscere la malinconia quando rimane per la prima volta da sola, senza il suo Jacob, impegnato con la sua famiglia in qualche punto non definito della foresta, e questa nuova sensazione proprio non le piace.
 
#49 - Solitudine
Renesmee si è cucita un pupazzo, un piccolo pupazzo da stringere a sé quando Jacob non c’è, un piccolo pupazzo a cui stranamente è rimasto attaccato il suo odore, che per lei è la fragranza più dolce del mondo.
 
#11 - Sbaglio
Le parole di suo padre gli rimbombano in testa(qualcosa tipo ‘E’ uno sbaglio, non puoi stare con lei, è una specie pericolosa.’ che lui sta cercando in tutti i modi di eliminare), ma Jacob non vede dove sia lo sbaglio, in quell’essere perfetto al suo fianco.
 
#40 - Tornado
Renesmee è travolgente come un tornado, Jacob lo nota immediatamente, capace di travolgere tutto e tutti con la sua gioia di vivere, una gioia di vivere che finisce per contagiarlo e dalla quale è impossibile guarire.
 
#04 - Pericolo
I Cullen sono sicuri che i Volturi saranno sempre un pericolo per Jacob e Nessie, ma a Jacob non importa, sarebbe pronto anche a morire per salvare la sua Renesmee.
 
#45 - Volontà
- Voglio te, solo te.- le assicura Jacob, stringendola forte a sé.
 
#22 - Brezza
La prima volta che fanno l’amore sono sulla spiaggia, la sabbia fine che si insinua tra i vestiti gettati a terra, mossa da una leggera brezza.
 
#23 - Costa
Amano passare del tempo sulla spiaggia, in una piccola insenatura abbracciata da due piccoli promontori rocciosi, un posto tutto loro.
 
#29 - Stile
Non è colpa di Renesmee se la zia Alice le ha passato la passione per i vestiti, Jacob lo sa, ma non può fare a meno di essere geloso quando, ogni volta che la porta a fare shopping(sì, è disposto anche a questo) tutti gli occhi dei passanti si incollano su di lei.
 
#19 - Controllo
Solitamente Jacob odia non avere il controllo della situazione, ma con Renesmee tutto è casuale, qualcosa di inaspettato può succedere da un momento all’altro, ma sinceramente non gli dispiace.
 
#05 - Confusione
La prima volta che Nessie prova a fare una torta per Jacob, con l’aiuto di Alice, la cucina è ridotta così male che Jacob pensa che ci sia stata una battaglia.
 
#36 - Gravità
Jacob era sicuro che sarebbe stato schiacciato, che non sarebbe più riuscito a sopportare il peso di quella situazione, ma un angelo venne a salvarlo, e gli sembrò di librarsi in aria.
 
#10 - Pace
Jacob si ritrova spesso ad osservare Nessie dormire tranquilla nel suo letto, con un’espressione pacifica sul volto e ama quando lei lo chiama nel sonno, in un sussurro quasi impercettibile.
 
#15 - Gabbiano
Seduta su uno scoglio, Renesmee osserva un gabbiano fare ampi cerchi nel cielo e prova un po’ di invidia, ma subito pensa che sia inutile voler volare, quando può sentirsi felice anche sulla terraferma.
 
#28 - Orizzonte
Ogni tanto gli occhi di Jacob si posano sull’orizzonte, su quella linea sottile che divide il mare dal cielo e Renesmee si chiede cosa stia pensando, ma non glielo domanda, limitandosi a stringergli la mano.
 
#07 - Finestra
- Anche papà lo faceva!- è ciò che Renesmee urla a sua madre con voce quasi stridula, quando Bella entra nella sua stanza e vede Jacob che entra dalla finestra.
 
#08 - Spazio
Renesmee pensa che non ci sia bisogno che lei e Jacob abbiano degli spazi tutti per sé, lo trova inutile, dato che non hanno segreti da nascondersi.
 
#50 - Cecità
Quil ed Embry si ostinano a dirgli che è diventato cieco, che non vede altro al di fuori di Renesmee, ma per lui va bene, pensa che siano loro quelli sfortunati a cui non è permesso vedere la perfezione.
 
#24 - Città
Renesmee è incantata dalle luci della città di notte, e Jacob la porterebbe lì ogni sera solo per vedere il radioso sorriso che le si stampa sul volto.
 
#33 - Caduta
Si tuffa e si lascia cadere nel vuoto e per un attimo le sembra di volare, fino a quando non si scontra con l’acqua fredda - troppo fredda - dell’oceano, dove lui la sta già aspettando.
 
#09 - Vista
- Più ti guardo e più ho paura che tu sia un’illusione.- le sussurra Jacob, giocando con i suoi ricci, e lei lo assicura, dicendogli che non la perderà mai.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Sariel