Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    17/10/2017    1 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si svegliò lentamente mentre la sveglia suonava sul comodino di legno chiaro posto accanto al letto. Si stiracchiò svogliatamente cercando di levarsi il torpore della lunga dormita fra quelle lenzuola comode. Erano ormai più di due anni che viveva su divani di conoscenti o in camere d’albergo ma mai, mai, aveva trovato delle coperte così confortevoli e calde. “Speriamo che anche il resto della città sia così” escalmò alzandosi e dirigendosi verso il bagno.

Il giorno prima era passata al liceo di Mystic Falls per iscriversi. Almeno avrebbe recuperato il tempo perso e quell’anno lo avrebbe fatto in una scuola, come una persona normale. Perché fare una vita che assomigliasse alla normalità non le poteva fare tanto male, no?
Si infilò un paio di jeans estratti dal capiente armadio posto accanto alla porta d’entrata, ci abbinò un pullover rosa antico, mise un quaderno e una penna nel suo zaino in tessuto jeans e scese per fare colazione.

La sala era mezza vuota, segno che poche persone andavano in vacanza in quella cittadina sperduta e la maggior parte di essi veniva ospitata dai parenti alla lontana che vi risiedevano.
La cameriera portò a Jane un cappuccino mentre addentava un cornetto alla cioccolata sfornato da poco. Non poteva trattarsi sempre così bene, prima o poi tutti quei carboidrati le sarebbero rispuntati sui fianchi!

Guardò l’orologio e si avviò per il primo giorno di scuola. Mentre camminava ripensava a tutti i primi giorni in una scuola nuova che aveva affrontato. Sua madre, Monique, aveva una passione per l’occulto e il soprannaturale che le aveva portate in varie città degli Stati Uniti e, per un breve periodo, anche in Europa. Per questo Jane aveva cambiato scuola praticamente ogni anno, per non parlare degli ultimi due anni in cui, per cause di forze maggiori, non si era iscritta da nessuna parte. Aveva perso così due anni, non per suo disinteresse, si capisca, ma per un motivo che l’aveva portata a scappare dalle istituzioni e rifugiarsi da un vecchio amico della madre in California. Quando Monique era morta per una malattia che l’aveva spenta in pochi mesi, i servizi sociali erano andati a prendere Jane che, al tempo, era ancora minorenne; pretendevano che si inserisse in una famiglia affidataria qualunque e che andasse avanti fingendo di essere una qualunque 17enne che frequenta un qualunque liceo. Ma a Jane questo non andava bene. Era stata abituata dalla madre ad un altro genere di vita, aveva conosciuto creature di varie specie durante la sua vita e non voleva rinunciarci. Sul letto di morte Monique le confidò l’esistenza di una cittadina in Virginia dove erano presenti vampiri, licantropi, streghe e doppelganger. Creature che Jane aveva imparato a rispettare e a non temere. Quando aveva solo 10 anni aveva conosciuto un vampiro, amico di sua madre, lo stesso che più avanti l’avrebbe aiutata a nascondersi dai servizi sociali in California; con lui si era resa conto di quanto le storie, le leggende e i miti fossero sbagliati e incompleti.

Immersa nei ricordi com’era, non si rese conto di aver raggiunto l’entrata del liceo. Intravide curiosità sui volti degli studenti che incontrava ma era normale routine per lei: l’eterna “nuova”. Raggiunse la segreteria dove fu istruita sul sistema della scuola e su quale fosse il suo orario. La segretaria fu così gentile da accompagnarla nella prima aula del suo piano studi. “Buona fortuna cara” la salutò dandole un leggero buffetto sulla spalla prima che Jane aprisse la porta di legno chiaro ed entrasse in quel mondo che aveva quasi completamente dimenticato.

Angolo autrice!
Buonasera a tutti! Come lo trovate questo capitolo? Con calma si scopriranno altre cose sulla vita di Jane prima del suo arrivo a Mystic Falls. Si scoprirà anche chi è questo misterioso amico che l'ha aiutata in California...
Continuate a leggere!!!
Un saluto

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99