Videogiochi > League of Legends
Segui la storia  |       
Autore: Gian94    17/10/2017    1 recensioni
* AGGIORNATA DOPO IL REWORK DELLA LORE DI VARUS.
Una guerra brutale, sanguinosa, fisica e psicologica di eroi, streghe, mostri e Dei che si battono nell'innevato Freljord per il controllo supremo di Runeterra. Chi vincerà? Sarà la fazione degli Avarosani, che aspirano alla pace, oppure saranno i Darkin, demoni semidivini con poteri oscuri e distruttivi, con l'aiuto della strega dei ghiacci?
League of Legends: Lore del Freljord e dei suoi campioni con alcuni riferimenti a Star Wars!
Genere: Guerra, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aatrox, Ashe, Lissandra, Sejuani, Tryndamere
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA:


Dall'ultimo capitolo sono passati un anno e sei mesi.
Gli Avarosani hanno riunito quasi tutto il Freljord sotto il vessillo di Ashe e Tryndamere: mancava solamente la fortezza del Derviscio di Ghiaccio, dove Lissandra dimora. Nell'ultimo mese, gli Avarosani hanno cercato di espugnare la fortezza e di sconfiggere la strega dei ghiacci, ma senza successo. Lissandra era forte, e le mura di ghiaccio sembravano impenetrabili. Tuttavia, le condizioni di vita del Freljord, sotto la saggia corona di Ashe e Tryndamere, erano notevolmente migliorate, sia sviluppando maggior resistenza al gelo e allungando gli anni di vita, sia nello sfornare guerrieri valorosi e onorevoli.

Ornn e Anivia, però, avvertirono presto un brutto presentimento: il sogno di Tryndamere che parlava della sua profezia stava diventando ricorrente e, da due mesi, Tryndamere lo sognava tutte le notti, sempre preannunciato da quella voce spaventosa e misteriosa.



Capitolo 9: Una minaccia fantasma


- Dove sono? Che posto oscuro è questo? - disse spaventato Tryndamere.

- Osserva, Tryndamere: la mia più grande creazione! La sua rabbia cambierà il mondo! - disse sottovoce una voce cavernosa e terribile, alle sue spalle.

Tryndamere si voltò di scatto e vide quell'oscura figura con la spada vivente che apparì anni prima uccidendo sua madre e spazzando via l'intero clan.

- Aatrox! Pagherai per ciò che hai fatto! -

Tryndamere si fiondò subito contro di lui per combattere: i due incrociarono le spade ma questa volta, il barbaro ebbe la meglio e, con un colpo netto, gli tagliò la testa, la quale rotolò verso di lui. Tryndamere la guardò e vide che non era la testa di Aatrox: ma era la sua!

La testa si rialzò e cominciò ad assumere le sembianze di quando Tryndamere usava il furore immortale. Tryndamere provò a colpirla ma la testa fluttuante sembrava essere un'ombra, priva di carne, e stava profetizzando:

- Non posso sfuggire al mio destino! Lui mi sta chiamando! Siamo una cosa sola! Devo andare! -

- Andare dove? - chiese Tryndamere, spaventato.

In quel momento, Tryndamere si trovò catapultato alla reggia di Avarosa, che era in fiamme e stava crollando addosso a lui. Tra coloro che scappavano non vedeva Ashe e così si avventurò dentro il fuoco per salvarla. Trovata Ashe, nella sua stanza, stava morendo soffocata dalle fiamme che un essere demoniaco aveva applicato al palazzo. Tryndamere, disperato, guardò in alto e vide Aatrox che stava sterminando tutti i suoi amici e stava per sferrare il colpo di grazia ad Ashe. Aatrox si fiondò ad uccidere la Regina e tutto poi divenne buio.



************************



Tryndamere si svegliò di colpo: era stato un sogno, o meglio, un incubo. Vide Ashe dormire di fianco a lui, e il barbaro, dopo aver bevuto un po' d'acqua fredda, si calmò. Mancava ormai meno di un'ora alla sveglia, così il Re decise di incamminarsi da Ornn e Anivia per farsi dire il significato di questo sogno: scrisse un biglietto ad Ashe dicendo che sarebbe andato al monte Langhus e che sarebbe stato lì tutta la mattina, glielo mise sul suo comodino e poi si avviò.

Giunto al monte Langhus, Tryndamere incominciò a raccontare a Ornn e Anivia il suo incubo: della profezia, di Aatrox apparso con la spada vivente, della sua testa fluttuante, della reggia in fiamme e della morte di Ashe e del suo popolo.

- Che cosa significa questo sogno? È Aatrox che me lo ha mandato? - chiese Tryndamere ancora spaventato.

Ornn e Anivia erano ammutoliti: un sogno di tale potenza se si fosse avverato sarebbe stato catastrofico per il Freljord e per Runeterra. Dopo una lunga riflessione Anivia cominciò:

- Premonizioni, mio Re... premonizioni. Si avvicina una grande oscurità! - disse Anivia, preoccupata e angosciata allo stesso tempo, poi continuò: - Questi sogni e queste visioni che hai sono il segnale che il lato oscuro sta incombendo su di te e su tutti noi. Percepisco un grande pericolo! -

- Sei stato addestrato bene, Re Tryndamere, e hai imparato molto; ma ancora non sei riuscito a domare la tua furia immortale, e ciò ti rende vulnerabile al lato oscuro! Aatrox percepisce questa tua insicurezza, e vuole usarla per convertirti alla sua causa! - disse Ornn. Poi riprese Anivia:

- Ora facciamo meditazione: e la faremo riguardante questo sogno. Sappiamo che ti farà soffrire, ma devi dirci cosa senti e che cosa provi. -

Tryndamere chiuse gli occhi, incrociò le gambe e iniziò ad ascoltare la propria anima. Lui e i due semidei erano in profonda contemplazione della Forza, e rimasero in silenzio per quasi un'ora. Tryndamere quando ebbe la mente e l'anima sgombra da ogni attaccamento al terreno, iniziò a rivivere il suo incubo. Dopodiché, Anivia gli chiese:

- Bene, mio Re. Che cosa vedi? -

- Dolore... sofferenza... rabbia... odio... violenza... guerra... morte... - rispose Tryndamere.

- Oltre a te e ad Aatrox, c'è qualcun altro che vedi e che conosci? - chiese di nuovo Anivia.

- Sì, c'è qualcun altro... - rispose dopo aver riflettuto.

- Che ti è caro? -

- Sì. -

- Di chi si tratta? -

- Di Ashe. Mia moglie. -

- Ashe, nel sogno, viene uccisa? -

- Sì, insieme a me... -

- E... quando mozzi la testa ad Aatrox e poi ti accorgi che quella testa è la tua, che cosa percepisci? -

- Paura... impotenza... confusione... conflitti... morte... -

- Devi essere prudente quando percepisci il futuro. L'attaccamento conduce alla gelosia, che conduce alla paura del distacco, che conduce all'ombra della bramosia di potere, che, infine, conduce al lato oscuro! - concluse Anivia.

- Il sogno ti sta dicendo che se cederai al lato oscuro tutto ciò per cui lotti, in cui credi e che tu ami, saranno distrutti per sempre... ma la cosa peggiore è che sarai tu l'artefice! Stai attento: quando intraprendi il sentiero oscuro, esso dominerà il tuo destino per sempre! - disse Ornn.

- Non permetterò che queste visioni si avverino! - disse Tryndamere.

- Stai con questa paura... rimani con questo dolore. Solo superandolo puoi vincere Aatrox e il lato oscuro. - aggiunse Ornn.

- Sento che Aatrox mi sta chiamando! Ora più che mai! -

- Lo sappiamo. Lo percepiamo. Sento il vento in cambiamento, sta arrivando una tempesta! - disse Anivia.

- Che cosa devo fare? - chiese Tryndamere angosciato.

- Esercitati a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere. - concluse Anivia.



************************



Intanto, nelle fredde lande del nord del Freljord, nella fortezza del Derviscio di Ghiaccio, Lissandra radunò Sejuani, Volibear, Kaspyann, Olaf e Trundle nella sala centrale, per organizzare l'attacco alla fortezza degli Avarosani.

- Siete pronti, miei fidi guerrieri? - chiese Lissandra, imperiosa.

- Sì, Maestà! - urlarono i soldati.

- Un momento... Dov'è Udyr? - chiese la strega.

- Non lo sappiamo. L'abbiamo cercato tutta la mattina, ma non lo abbiamo trovato. - rispose Olaf.

- Sapevo che di quel guerriero mezzo ioniano non ci si poteva fidare... ma non abbiamo bisogno di lui, con noi oggi combatterà il nostro Maestro, che ci darà forza e ferocia e che con la sua ira e la mia magia spazzeremo via gli Avarosani! -

- Lord Aatrox combatterà con noi? - chiese Sejuani.

- Sì! Aspetteremo i suoi ordini. Io e te, Sejuani, combatteremo contro Ashe, Volibear e Kaspyann, combatterete contro Anivia e Ornn! -

- Finalmente potremo vendicarci dei nostri fratelli! - disse Kaspyann.

- Con Aatrox saremo invincibili! - disse malvagio Volibear.

- Lui è qui! Sta arrivando! Appena arriverà, tu Volibear scatenerai una tempesta. Poi, appena l'oscurità sarà scesa sul Freljord, attaccheremo! - disse Lissandra, ridendo sadicamente.

- Andate e piantate i semi della guerra! - disse Aatrox dall'oscurità.



************************



Il pomeriggio dello stesso giorno, si riunì il consiglio regale alla reggia di Avarosa. In assemblea c'erano i due sovrani, Ashe e Tryndamere, i due semidei maestri, Anivia e Ornn, l'emissario della lega, Nunu, l'oratore del popolo nonché provocatore delle masse, Gragas, e il consigliere nonché ministro della difesa, Braum.

I campioni avvertirono una grande oscurità abbattersi nelle loro menti, nei loro cuori e in tutto il Freljord. Una tempesta e una fitta pioggia in quel momento stavano anticipavano un attacco dell'oscuro Gelo, lo stesso che anni fa fece sprofondare il Freljord sotto il dominio dei Guardiani.

- Si avvicina una grande oscurità! - disse Anivia: - Sento ululare l'abisso profondo! I Guardiani stanno annunciando il loro ritorno!

- Una tempesta si sta abbattendo sul nostro popolo. Volibear è vicino... sento il suo tuono... è lui! - disse Ornn.

- Signori, ho ordinato a tutti i soldati di prepararsi a una grande battaglia, su richiesta dei nostri sovrani. - disse Braum.

- Questa non è una battaglia come tutte le altre: è in gioco il destino del nostro popolo. Io mi occuperò di Sejuani, cercherò di farla ragionare e di farla unire a noi! - disse Ashe.

- Sì... se riuscissimo a convincere Sejuani e i suoi a unirsi a noi, poi tutti insieme potremmo battere Lissandra. - disse Nunu.

- Non sarà facile! Sejuani e i suoi guerrieri sono sotto il controllo della mente di Lissandra. Bisognerà puntare sulla Forza! Solo la Forza in questo periodo buio ci può salvare. - disse Anivia.

- Non credo che quei traditori dei nostri fratelli si uniranno a noi! - disse Ornn, contrariato.

- Ascolta, Ornn: so cosa ti hanno fatto Volibear e Kaspyann, ma sento che in loro c'è del buono. - disse Ashe, fiduciosa: - Proviamoci! Usiamo la Forza! -

- Dobbiamo usare la Forza per convincere Sejuani, Olaf, Udyr, Trundle, Kaspyann e Volibear a unirsi a noi! Insieme sarà più facile sconfiggere Lissandra e, se ritornano, i Guardiani. - disse Gragas.

- Lissandra e i Guardiani sono il male minore... l'oscurità che incombe non è solo a causa loro: i Darkin si avvicinano! - disse Anivia.

- Basta aspettare! Andiamo a combattere! Ma attenzione: stiamo alla larga di Lissandra e da Aatrox: il nostro obiettivo oggi è rispingere l'attacco, non ucciderli! - concluse Ornn.

- Sono d'accordo! Pronti per la battaglia! Su uomini, sugli spalti, prepararsi alla difesa! - disse la Regina Ashe, spronando i suoi uomini.

Tutti, però, notarono che Tryndamere era smarrito, assorto, rapito: guardava in basso con occhi sbarrati e pieni di angoscia.

- Tryndamere, che cos'hai? - chiese Ashe.

- Aatrox è qui! - rispose guardando la sua Regina con terrore.

A quel nome, tutti si voltarono a guardarlo.

- Aatrox? Vuoi dire colui che... -

- Non avvicinarti a lui, Ashe! Stanotte ho sognato che quell'essere ti uccideva e devo fare in modo che ciò non si avveri. Devo affrontarlo! - disse Tryndamere.

- No! È troppo presto! Non sei ancora pronto! - disse Ornn.

- Devi resistere alla seduzione del lato oscuro finché non sarai veramente pronto. Lo so che vuoi toglierti l'immagine di Ashe morta nella tua testa, ma non devi andare, è pericoloso! - disse Anivia.

- Io amo la mia Regina! Se non lo affronto, lei morirà! E tutti noi moriremo! -

- Questo non lo sai. Nessuno può saperlo. - disse Anivia.

- Ma ho imparato molto da voi, sento in me la Forza! - disse il Re, sicuro di sé.

- È vero, ma non sai ancora controllare la tua furia immortale. Questo è un momento pericoloso per te, in cui tu subirai la tentazione del lato oscuro della Forza. - disse Anivia.

- Ricordati del sogno! Ricordati di ciò che ti abbiamo detto! Devi distaccarti da tutto ciò che temi di perdere! - disse Ornn.

- E sacrificare Ashe, e tutti voi? - disse Tryndamere disperato.

- Sì, amore, se onori ciò per cui lottiamo, io sono pronta a morire per questo popolo! - disse Ashe.

- Anch'io! Darei mille vite per il bene del Freljord! - disse Anivia.

- Beh, io non voglio perdervi! Siete la mia famiglia! Io vi devo tutto! Metterò fine a tutto questo, e statene certi: non cederò al lato oscuro! - disse Tryndamere mettendosi l'elmo e impugnando la spada: - Io sono pronto! Guerrieri! Barbari! Pronti alla battaglia! All'attacco! -

- Ricordati, Tryndamere: se scegli di affrontare Aatrox, non cedere all'odio e all'ira! Questo conduce al lato oscuro! - disse Ornn.

- Io non cederò, e tornerò da voi, lo prometto! - disse allontanandosi.

Tryndamere, insieme ai suoi guerrieri, corse sino alle mura della città; era deciso a mettere fine alla corruzione di Aatrox. Tutti i campioni e i guerrieri erano in posizione, pronti per la battaglia.

Ornn e Anivia erano pronti per lo scontro con i loro fratelli, intenzionati a farli tornare sul giusto sentiero. Avvertivano però una presenza oscura sempre più forte:

- Aatrox si sta avvicinando, lo sento! Tryndamere non è pronto! Ora tutto peggiora! - disse Anivia scuotendo la testa.

- Sarà... ma è la nostra ultima speranza! - disse Ornn.

- No! Ce n'è un'altra! -



   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > League of Legends / Vai alla pagina dell'autore: Gian94