Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: lisi_beth99    21/10/2017    1 recensioni
Jane Malone decide di seguire il consiglio della madre, amante del sovrannaturale, e va a Mystic Falls. Qui si imbatterà in vari individui "interessanti" tra cui Damon Salvatore. Per uno scherzo del destino i due si ritroveranno legati da un legame di sangue che li avvicinerà.
Sarà in grado Jane di lasciarsi andare alle emozioni? E Damon?
***
Piccola specificazione: i capitoli non sono lunghi, ho preferito farli più brevi così da renderli più leggibili (personalmente faccio fatica a leggere un capitolo lungo interamente, visto anche che leggo nelle pause morte che non sono molto lunghe, ed ogni volta che ricarico la pagina perdo il segno e sono costretta a scorrere la pagina per ritrovare il punto in cui mi ero fermata)
Spero però di compensare la lunghezza con i contenuti.
STORIA AGGIORNATA E IN FASE DI AMPLIAMENTO (10/03/2021)
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aprì lentamente la porta dopo aver bussato delicatamente. Seduto sulla cattedra c’era il professore di storia; sulla trentina, capelli chiari e corti, sguardo intrigante. Le sorrise gentilmente mentre le faceva un cenno con la mano di entrare. “Buongiorno” salutò Jane verso la classe senza soffermarsi su qualcuno in particolare. “Devi essere la nuova studentessa. Jane…” cominciò il professore “Jane Malone” finì lei mentre si sedeva all’unico banco libero in ultima fila, accanto ad un armadio in metallo. “Jane Malone – ripeté distrattamente l’uomo – Io sono Il professor Alaric Salzman. Vuoi dire qualcosa su di te alla classe?” la giovane si guardò un po' in giro poi tornò con gli occhi sul docente “Nulla di interessante” estrasse il blocco dallo zaino e prese una penna pronta per appuntarsi qualunque cosa avesse ritenuto interessante di quella lezione.

Le ore passarono abbastanza rapidamente; dopo le prime di storia in cui si parlò della guerra di secessione, Jane nella classe di lettere inglesi. Notò due ragazzi, presenti anche durante la lezione di storia, seduti una fila dietro a lei. percepì il loro sguardo incuriosito, così si girò per vedere meglio chi fossero. La ragazza aveva lunghi capelli castano scuro e occhi grandi, lui molto pallido, capelli biondino scuro e occhi verdi.

Quando la campanella suonò annunciando l’ora di pranzo, Jane mise velocemente il blocco e la penna nello zaino pronta per uscire nel giardino antistante la scuola e mangiare il cornetto alla crema che era riuscita a rubare dal buffet della colazione. I suoi piani però vennero infranti dal momento che quei due ragazzi le si avvicinarono con un sorriso sulle labbra. “Ciao! – salutò la ragazza – Mi chiamo Elena” le tese la mano. Jane rimase un momento interdetta: solitamente passavano almeno due giorni prima che qualcuno la avvicinasse. “Jane” rispose semplicemente stringendole la mano. Elena sorrise, se possibile, ancora di più. “Lui è Stefan” disse poi indicando il ragazzo accanto a lei. Jane lo salutò con un leggero sorriso mentre si alzava per uscire da quell’aula. Qualcosa in quel giovane le faceva pensare ai vampiri, forse la carnagione molto pallida o forse quei muscoli quasi impercettibilmente tesi per contenere la voglia di sangue.

Finalmente riuscì a sedersi appoggiata ad un albero presente nel giardino ben curato della scuola. Si guardò attorno per cercare di ambientarsi il prima possibile. D'altronde non sapeva per quanto si sarebbe fermata a Mystic Falls, era vero che nessuno le dava più la caccia da un anno ormai però, la vita che aveva fatto con la madre era molto nomade e l’idea di fermarsi le faceva uno strano effetto. Magari in quella cittadina abbandonata da Dio si sarebbe finalmente trovata a casa, avrebbe instaurato dei rapporti con gli abitanti e magari anche degli amici… forse era meglio tornare alla realtà! Il mondo le aveva girato le spalle, gli unici che erano stati disponibili con lei erano esseri che non dovrebbero nemmeno esistere. Cosa si aspettava da quelle persone? Quello Stefan poteva sì essere un vampiro e avrebbe anche potuto rivelarsi una presenza piacevole ma non voleva ripetere ciò che era successo in California.

“Hey!” una voce gioviale la distolse dai suoi ricordi. Notò la figura di Elena avvicinarsi con un volantino fra le mani “Jane, perché non vieni alla festa a casa Lockwood questa sera?” lo porse il pezzo di carta colorato. Jane lo prese un po' sconcertata. Ma quella ragazza era sempre così spontanea e estroversa? Nemmeno la conosceva e già la invitava ad una festa. Vedendo la titubanza sul volto della straniera Elena si sedette accanto a lei “Dai Jane vieni! Così fai conoscenza, ti presento ad un paio di miei amici. Almeno non starai più sola soletta come adesso!” le sorrise passandosi una mano fra i capelli. Jane, che fingeva indifferenza, nel profondo sentì qualcosa smuoversi: Elena aveva dimostrato un interesse sincero per lei, con quel semplice gesto l’aveva fatta sentire desiderata. Cosa poteva andare storto ad una festa in una città così? Jane la guardò negli occhi “Accetto l’offerta!” disse mettendoci più enfasi di quanta volesse. “Perfetto! – il sorriso della bruna si allargò – ce l’hai un vestito da sera lungo, vero? – a quelle parole la forestiera sbiancò. Elena capì che la risposta era negativa così si affrettò a continuare – non ti preoccupare, possiamo andare a fare shopping finita la scuola!” Jane scosse leggermente il capo “No, non ti preoccupare. Ci sarà un’altra occasione” si alzò pronta a rientrare nell’edificio ma una mano la fermò “Te ne posso prestare uno io! Ne ho comprati due per scaramanzia… sai com’è!” Jane la guardò cercando di decifrarla. Provo a pensare ad una qualunque scusa ma, alla fine, dovette arrendersi “Va bene” disse avvicinandosi all’entrata. “Bene, ci vediamo qui alle 6. La festa comincia alle 8 così abbiamo tutto il tempo di prepararci a casa mia!” l’entusiasmo che sprigionava era contagioso e, presto, Jane si ritrovò con un sorriso sulle labbra.


Angolo autrice
Ciao a tutti! Ecco il secondo capitolo, spero non sia troppo noioso... ditemi come vi sembra!
Buona serata!!!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: lisi_beth99