Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Melaa    29/10/2017    0 recensioni
Alexandra è una ragazza di 25 anni, ha appena trovato lavoro in comune, presso lo sportello di Stato Civile. Cosa le succederà, proprio sul posto di lavoro?
Genere: Demenziale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finalmente è venerdìì! Libertààà! Penso mentre esco dal lavoro. Uhm, cosa potrei fare stasera? Ci starebbe un film al cinema. È appena uscito un film che mi piacerebbe vedere, horror, sperando che i miei amici acconsentano a vederlo. Estraggo il cellulare dalla tasca,digito il nome della mia amica Ally e la chiamo.
Al secondo squillo risponde.
 
-Ciao aleeeeeeeeeeeee! Come stai?Sei appena uscita dal lavoro?
-Sei una stalker? Ahahah- la prendo in giro- ciao tesoro, io sto bene, tu?
-Idem. Ascolta, stasera ti andrebbe di uscire? È una vita che non ci vediamoooo!
-Cerrrto, ti andrebbe un film al cinema? È appena uscito un film horror che vorrei vedere.
-Sai che adoro gli horror! Ok, ci sto! Passo a prenderti alle 20:30. Baci.
-Ciao ally- stacco la chiamata e mi dirigo alla macchina, direzione casa.
E’ passato qualche giorno da quando io e Federico ci siamo incontrati al centro commerciale, e non mi ha ancora scritto... Be, stupida me, che potevo aspettarmi? Siamo solo amici, anzi, nemmeno... conoscenti? Credo? Poi non è che perchè a me piace (sì, in questi giorni ho capito che uhm, mi piace) devo piacere per forza anch’io a lui. Sigh, triste. Poi oltretutto sta anche per sposarsi, piccolissimo particolare insomma. Non mi ha nemmeno ancora riconosciuto!Come se questo importasse, d’altronde. Ma si, chi se ne frega...
Finalmente a casa parcheggio e vado a prepararmi per questa serata 0 pensieri con la mia amica.  Sì, inizio a prepararmi così presto (sono a malapena le 19) perchè sono la classica ragazza che non sa mai cosa mettere, così perdo anni della mia vita davanti all’armadio ma alla fine metto sempre la stessa roba perchè, secondo me, non trovo mai abbinamenti adatti. Sono proprio strana, o pazza. Chissà, un giorno farò un sondaggio alla gente che mi conosce.
Mi doccio, mi vesto, mi acconcio i capelli e mi trucco un pochino, e mentre aspetto che arrivi la mia amica mi metto sul divano a parlare con la mia gatta. Almeno lei sembra capirmi! Un giorno eravamo sul balcone, io le stavo raccontando qualcosa che non ricordo e dopo un po’ guardo giù e vedo mia madre in strada che mi guarda malissimo. Ma oh, cosa ne volete capire del rapporto che ho con la mia Puzza! Lei è una delle poche che mi capisce veramente.
Dopo averle raccontato un po’ di cose decido di lasciarla stare in pace e vado su facebook a leggere un po’ di cazzate. Noto che ho una richiesta di amicizia e curiosa vado a vedere. Quando leggo il nome non ci credo. Federico. Accetto l’amicizia e, con falso menefreghismo, faccio finta di nulla,andando a leggere i post sulla home. E cosa mi appare come primo post?! Un suo link. ‘Nnamo bene! Mi sa che diventerò pazza del tutto stando dietro a questo qui.
I miei pensieri idioti vengono distratti dalla vibrazione del mio cellulare che mi segnala un messaggio. Uhmmm, il mio amico Nico che mi chiede cosa faccio stasera. Gli rispondo e lo invito a unirsi a noi. 
FINALMENTE, e dico così perché la mia amica ha quasi mezz'ora di ritardo (come sempre) arriva e ci dirigiamo verso casa di Nico. Imbocchiamo la sua via quando a un tratto davanti a noi vedo una coppietta davanti alla porta di casa che si baciano, che carini! Sì, penso che siano carini finché non noto che il ragazzo è… indovinate chi? Federico, e appena lo vedo un: “Ommioddio" mi scappa dalla bocca e la mia amica mi guarda come se fossi pazza. Beh, “fossi", insomma….non so se sono così sfigata io da non avere il controllo in certe occasioni, o è proprio qualcuno lassù che mi disprezza alla grande.
“Ale ma si può sapere che ti succede? Mi sa che ultimamente ti stai stranendo più del solito, e se già lo dico io è brutto sai!”
“Si no ehm tutto ok" farfuglio ancora folgorata dalla “visione celestiale". “Pensavo che quel tizio fosse uno che conoscevo".
“Ed evidentemente lo conoscevi” si ammazza dalle risate, buon per lei “ma chi è?”
“Mah, uno così che continuo a ritrovarmi dappertutto in tutte le situazioni".
“Come sarebbe in tutte le situazioni, è uno stalker?”
Per fortuna ci interrompe Nico che scende da casa e sale in macchina.
“Salve ragazze" ci dice “vedo che ho interrotto un discorso importante".
“Oh nono, niente di importante tranquillo” rispondo io mentre la mia amica ancora sghignazza a tutto andare.
“Certo che si, lo vedo svanire dai tuoi occhi”. Ma cosa?
“La nostra amica Alexandra è ossessionata da un tizio”.
“Non è vero!” mi imbroncio.
“Oh si che lo è” mette in moto la macchina “su andiamo, continuiamo il discorso strada facendo, che se no ci perdiamo il film!”

Siamo in sala che aspettiamo il film, io mangio i miei popcorn al cioccolato imbronciata mentre i miei amici mi prendono in giro.
“Insomma, la finite? Non è vero che sono ossessionata da questo ragazzo! È il destino, karma o quello che volete che ce l'ha con me e me lo fa trovare dappertutto”.
“Sisi, come no" bofonchia Nico guardandomi di storto.
Finalmente spengono le luci e il film inizia. Per tutto il tempo mi sono distratta seguendo il film, anche se nella pausa i miei amici mi tormentavano facendomi domande. 
Usciamo dal cinema e mentre discutiamo del film in macchina ci dirigiamo a un pub nel nostro paese.
Arriviamo e io decido di fumare una sigaretta, quindi i miei amici entrano e mi lasciano sola.
Cerco nella borsa ovunque, ma ste sigarette proprio non le trovo! Ma accidenti a me, dove ce l'ho il cervello?
Dato che ho una voglia di fumare pazzesca mi avvicino a un gruppetto, un ragazzo e due ragazze, e chiedo: “ciao! Scusate, avreste per caso una sigaretta?”
Mi risponde una delle ragazze: “Ciao! Certo" mi porge il pacchetto “io mi chiamo Elisa, loro sono Serena e Andrea. Tu come ti chiami?”
“Ehm… Alexandra" rispondo mentre il ragazzo, Andrea, mi accende la sigaretta “ di dove siete?”
“Ferrara, ma Serena abita qui. Quanti anni hai?” dice Elisa.
“25, voi?”
“Io 23” risponde Serena.
“Io 24! Scusami ma io entro dentro, che ho freddo. È stato un piacere conoscerti! Ti andrebbe di scambiarci i numeri di telefono?”
“Certo" e le detto il numero.
“Grazie, tra poco ti faccio uno squillo così ti memorizzi il mio. Serry tu cosa fai, entri?”
“Sì, è stato un piacere conoscerti Alexandra… ci vediamo in giro!”
“Oh si, anch’io abito qui ma non ti ho mai visto. Spero di incontrarti comunque! Ciao"
Rimango sola con Andrea e parliamo un po' del più e del meno, mi sembra che ci stia provando ma boh, magari è una mia impressione. Finisco la sigaretta e entro, Andrea va a chiedere alle sue amiche se vogliono unirsi a me e ai miei amici. Ci facciamo un drink e chiacchierando in poco si fanno le 3, ci salutiamo, ci scambiamo i numeri e andiamo a casa.
Saluto la mia Puzza, mangio un po' di frittata (appena bevo un minimo di alcolici mi viene subito una fame tremenda) e mi butto a letto (ovviamente con Puzza che mi segue).
Prendo il telefono, entro su whatsapp e vedo un messaggio di Nico, con su scritto 
-Non è finita qui, voglio delucidazioni riguardo alla storia di quel ragazzo che, secondo te, ti segue. Notte skizzy ;p
Eh si, lui mi chiama così. Gli rispondo che poi gli darò le sue tanto agognate delucidazioni, ma domani mattina.
Mi accorgo solo ora che ho anche un sms, lo apro e rimango quasi gelata. È di Federico, e dice
-So che mi hai visto.
-…E dunque?
-Nulla, come stai?
-Bene, grazie.
Cercavo di risultare il più distaccata possibile.
-Sto bene anch’io, grazie per averlo chiesto xD ti andrebbe di vederci per un caffè domani mattina? Anzi, stamattina.
Pensai un attimo alla risposta. Quanto poteva essere producente uscire con lui? Però infondo è solo un caffè, ciò non significa che è un inizio di “frequentazione”.
Dopo 5 minuti gli rispondo.
-Ok, facciamo per le 9 al bar davanti alla chiesa?
-Va bene, a più tardi allora. ;)



Autrice: chiedo scusa per il testo tutto attaccato e poco leggibile,non ho un pc al momento e purtroppo non saprei che programma usare per poter mantenere la formattazione originale. Per caso avete qualche consiglio? Vi ringrazio in caso qualcuno risponda, e ovviamente ringrazio tutte le persone che leggono e mettono la storia tra preferiti/favoriti/scelte. Grazie! :*

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Melaa