Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |       
Autore: Violetta_Keehl_2002    02/11/2017    1 recensioni
Stufi di vivere nelle fredde strade di San Pietroburgo, tre fratelli di nome Alek, Klara e Nico decidono di andarsene dalla città per dirigersi verso i freddi boschi della Russia, alla ricerca di una nuova casa
Genere: Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Faceva molto freddo quell'inverno e la neve scendeva a fiocchi, imbiancando le strade di San Pietroburgo.
Me ne stavo seduta insieme ai miei fratelli Alek e Nico, su una panchina di un parco giochi.
"Oggi fa più freddo del solito" Esclamai
"Infatti sto congelando" Rispose Nico
"Andiamo a casa?" Chiese Alek
"E dove, scusa?" Rispose Nico "Sono anni che viviamo come dei barboni, te lo sei scordato?"
"Ah, giusto, è vero, purtroppo" Continuò Alek 
"E adesso che cosa facciamo?" Chiesi preoccupata
"Non lo so" Rispose Nico "Non lo so proprio"
A un certo punto sentimmo i nostri stomaci brontolare. Avevamo fame, molta fame, ma non avevamo un soldo, e nemmeno una casa, così ci alzammo e andammo a un cassonetto vicino a un McDonald's, in cui vidimo molti, anzi moltissimi, avanzi di cibo, tra cui toast, crocchette di pollo e patatine fritte. Era tutto freddo e congelato ma, nonostante ciò, siccome io e i miei fratelli stavamo morendo di fame, mangiammo tutto, che faccia schifo o meno.
"La gente butta via più cibo di quanto pensassi" Disse Nico "E questo è un vero insulto a chi, come noi tre, sta soffrendo la fame"
"E il freddo" Aggiunsi
"Esatto, Klara" Continuò Alek, riferendosi a me.
Mentre mangiavamo, vení una  signora sui 50 anni, la quale ci urlò di andarcene, cercando di colpirci con una scopa così, intimoriti, scappammo il più lontano possibile, fino a raggiungere un vicolo.
"Adesso basta!" Esclamò Nico, arrabbiato "Ho già sopportato abbastanza, adesso ce ne andiamo!"
"Si, ma dove?" Chiesi 
"Andremo nei boschi!" Rispose, determinato, Nico
"Si, ma non siamo abbastanza equipaggiati per una cosa del genere!" Risposi "E hai mai pensato ai lupi e agli altri predatori che potrebbero esserci?"
"Si, ma sono stufo di stare qui, cosa ne dite, magari c'è qualche villaggio tranquillo, potremmo andare lì" Rispose Nico
"Sei un grande, fratellone!" Esclamò Alek "Ma dove ce la procuriamo la roba?" 
"Rubando, mi sembra ovvio" 
Dissi, prima che Nico potesse rispondere.
Pur di sopravvivere, arrivavamo addirittura a rubare.
Aspettammo la notte e, infiltrandoci in vari negozi ed evitando i guardiani notturni, riuscimmo a procurarci del cibo, dell'acqua, dei vestiti nuovi e ancora più caldi, tre zaini, uno ciascuno, una bussola, una torcia, un orologio e un coltello per difenderci.
Una volta preso tutto, aspettammo l'alba e, appena arrivata, ci svegliammo per cominciare il nostro lungo viaggio verso l'ignoto.
Spazio autrice:E rieccomi qua, in questa nuova avventura con protagonisti tre fratelli russi. Se volete sapere che cosa accadrà durante il loro viaggio, restate "sintonizzati" e vi terrò sempre aggiornati. Ci vediamo! ;)
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_Keehl_2002