Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Lady_Sue1789    03/11/2017    3 recensioni
Con il titolo traducibile come "Ridere a crepapelle", ecco una raccolta di storie più o meno brevi e (spero) divertenti ispirate agli eventi e ai personaggi della serie...
Cap. 1. A prima vista: trovare il compagno perfetto è una vera fortuna, e loro ci sono riusciti!
Cap. 2: Le Dinosaure: non tutte le akuma escono col buco...
Cap. 3: La vendetta è un piatto da servire in scatola... - (corretta la formattazione dei dialoghi)
Cap. 4: Quando il cuore batte Roquefort
Cap. 5: Consigli in Nero
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Salve, Tyrannosaure, io sono Papillon...
-Come? Non mi serve un biberon, sono un signore adulto, io!
-No, vecchio sor... Tyrannosaure! Io sono PAPILLON! Ti permetto di vendicarti di chi si è preso gioco di te per la tua età, ma in cambio voglio...
-Ah, questi giovani d'oggi con le loro pretese! Voglio voglio voglio! Ai miei tempi non si chiedeva! Quanto ci davano, era  quanto avevamo! Bah! Gioventù bruciata...
-Tra un po' dovrò creare un'altra akuma per vendicarmi di te... Stammi a sentire: io ti dò il potere di vendicarti, tu mi porti i miraculous, intesi? Ora... VAI!!!

Il povero vecchietto ingobbito si trasformò in un poderoso T-Rex.
-CIUMBIA! Sono Godzilla! Maledetti giapponesi, non si sono rassegnati ad aver perso la guerra???
Da qualche parte, in una tra le tante mansarde parigine, un uomo vestito in viola emise un rantolo di frustrazione, i pugni stretti e tremanti accanto al viso e una vena pulsante sul collo.

L'apparizione di Godzilla, tuttavia, sortiva se non altro l'effetto desiderato: la gente fuggiva in panico, i bambini acclamavano eccitati, i nerd estraevano i loro robot giocattolo per prepararsi alla guerra e i cercatori di Pokemon non si erano accorti di nulla...
Il rettilone gigante ruggiva a destra e a manca, senza risparmiarsi insulti soprattutto per gli under-40:
-Mammoni!!! Andate a lavorare!!! Non avrete maaaai una pensioneeeeeeeh!!!
Ma ovviamente nessuno era in grado di tradurre in parole umane quelli che nell'aere risuonavano più o meno così:
-Grrrrr!!! Rrrrrrrawl!!! GRRRRRRRRRRRRRRRRW!

Nel momento in cui finalmente giunsero sul posto i due supereroi più amati di Parigi, Papillon tirò quasi un sospiro di sollievo, ritrovando finalmente la speranza che quella LUNGA giornata potesse arrivare a termine e magari anche in modo fruttuoso...
Quando furono atterrati da Godzilla con un colpo della poderosa coda e bloccati sotto una delle grosse zampaccie posteriori, il supercattivo era al limite dell'esasperazione.
-PRENDI I LORO MIRACULOUS!!! PRENDIIIILIIIIIII!!! IO VOGLIO QUEI MIRACULOUUUUUUS!!!
Reclamò, gettandosi a terra come un infante di due anni, piangendo a dirotto e pestando a terra i pugni veementemente.

Il dinosauro provò a chinarsi, ma all'improvviso si bloccò.
Si risollevò, provò di nuovo a chinarsi, ma di nuovo arrestò le sue azioni e si rimise in piedi, fissando i dintorni in modo perplesso.
-E ora che c'è???
Papillon era sul punto di piangere e stava per considerare l'idea di intervenire personalmente, pentendosi di aver creato l'akuma più stupida degli ultimi... 5000 anni?
-Sai... Non credo che questo sia stato un buon piano... - esordì il lucertolone, tenendosi le due manine vicino al petto, per quanto possibile.
Il grugnito di frustrazione misto a rabbia sembrò un invito sufficiente a proseguire.
-Loro sono così piccini... E io sono così grosso, con questa coda grande e questi piedoni e questa testona... Ma ho le braccia così corte...
Dimostrò, agitandole un pochino in aria.
-E poi ho la sciatica! Io certi sforzi non posso farli, lo ha detto il medico... Forse è vero che sono vecchio...

I due supereroi sarebbero finiti di certo schiacciati, se non avessero approfittato del dondolio dell'animale che lo portava a sedersi pesantemente sul suolo, liberandoli dalla presa della zampa.

Tuttavia, potevano essere sicuri che il rumore che tuonò in tutta Parigi - e forse persino in buona parte del nord della Francia tutta - non era il didietro dello sconsolato akumizzato che riprendeva le proprie sembianze umane, ma il ruggito di ira funesta di un uomo in completo di velluto color melanzana.

************************************

NDA: Ariecchime! Alla fine ce l'ho fatta. Confesso che era da tempo che desideravo omaggiare una scena che ho sempre trovato stupendamente comica, tratta dal film d'animazione Disney "I Robinson - Una famiglia spaziale". E' comunque un omaggio alla Disney che io amo da sempre e di cui ho bisogno come dell'ossigeno.
Dopo sette giorni di brancolamente nel buio, alla fine ho optato per sviluppare questa idea, tra le dieci che ho tirato fuori (e messo da aprte) per questa raccolta.
Non vi annoio oltre (siete già meravigliosi per essere arrivati fino a qui) e, vi prego, ditemi se volete qualche personaggio particolare per il prossimo chap (o se avete idee, magari riesco a non deludervi...) A prestooooooooooo!!!
Lady Sue
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Sue1789