Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: BluCAstle    03/11/2017    3 recensioni
Katerine Beckett ha sgominato Locksatt ed e' quasi morta per farlo.
Sull'onda dei suoi successi professionali le propongono di candidarsi come Senatrice
Per farcela dovrà' dire le cose giuste.
E chi meglio dello scrittore Richard Castle per scriverle i discorsi e portarla alla vittoria?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il sabato tanto atteso era arrivato. 

Martha e Alexis erano in cucina a bere un bicchiere di vino quando Richard, decisamente emozionato, usci’ dalla sua stanza con in mano i gemelli e le mani che gli tremavano. 

“Richard! Calmati! E’ solo una cena con la tua fidanzata. Nulla che tu non abbia gia’ fatto”.

“Grazie madre, tu si che sai come calmarmi i nervi”.

“Vieni papa’, ti auto. Sei emozionato,si vede…”.

“Alexis, mi tremano le gambe…”.

“Sei cosi’ dolce, papa’. Andrà tutto bene, Kate e’ splendida e insieme siete una coppia fantastica”.

“Grazie, tesoro. Dove sono le rose che erano qui sopra?”.

“Sono li’, papa’”.

Luis lo aspettava in garage. 

“E’ il gran giorno, signore. Finalmente, lei e la senatrice vi farete vedere insieme. Ho sempre pensato che fosse uno spreco nascondervi…”.

“Grazie Luis, sei un amico”.

Sotto all’appartamento di Kate scese con in mano le rose, elegante nel suo completo di Gucci blu notte e la cravatta di Hermes dello stesso tono dei suoi occhi. 

Gliel’aveva regalata lei dicendogli proprio quello nel dargliela.

Noto’ subito il fotografo, sull’altro lato della strada, che lo inquadrava. 

Kate gli aveva detto che da settimane c’era uno del Ledger appostato sotto il suo appartamento quando lei era in casa.

Sfodero’ il suo sorriso più affascinante e sali’ a prenderla.

Quando gli apri’ la porta rimase senza fiato. 

“Dio, Kate, questo e’ un attentato. Forse dovremmo restare a casa!” le disse, baciandole il collo per non rovinarle il trucco. 

Lei invece gli stampo’ un sonoro bacio sul colletto della camicia.

“Ora sei marchiato. Vedrai che lo noteranno tutti” sorrise. 

Aveva un tubino blu, scollato sulla schiena, che le arrivava a meta’ coscia. 

Sembrava disegnato sul suo corpo. 

Evidenziava la sua figura, snella, e le sue gambe chilometriche.

“Sei bellissima” le disse emozionato. 

“Grazie, Ric. Anche tu non sei male”.

Si sorrisero intimiditi.

Era ora di dare inizio allo spettacolo. 

Arrivarono a Le Cirque nell’ora di punta di un sabato sera particolarmente movimentato. Ric scese per primo per fare il giro dall’auto e aprirle personalmente la portiera. 

Apparvero prima le sue lunghissime gambe nude, che gli procurarono un notevole nodo in gola.

Kate tese la mano ad afferrare quella dello scrittore e gli sorrise timida. 

Ric si sporse a sussurrarle all’orecchio che era bellissima, mentre le sistemava la stola di cashmere sulle spalle.

Entrarono, mano nella mano, provocando un brusio generale nella sala affollata. 

Erano alti, bellissimi, eleganti. Sembravano una coppia di attori usciti direttamente da una commedia romantica di Hollywood.

“Ci stanno fissando tutti, Ric”.

“Fissano tutti te perché sei stupenda. E, invidiano me perché sono con te. 

Non guardarli tesoro, guarda me”. 

Il maitre di sala li fece accomodare ad un tavolo di quelli dove tutti potevano guardarli mentre loro potevano beatamente ignorarli. 

Ric le scosto’ la sedia con fare galante e le sposto’ i capelli dal viso prima di sedersi.

Lei inclino’ il capo aggraziata per godersi la carezza che segui’ il suo gesto. 

Erano belli da vedere.

Luminosi.

Stavano decisamente calamitando l’attenzione degli altri ospiti. 

Mentre Kate guardava il menu’, Ric Castle guardava lei.

 

Aveva la mano sinistra appoggiata sul tavolo. 

“Hai messo l’anello…”le disse afferendogliela.

“Si. Ho pensato che se dovevamo uscire allo scoperto, tanto valeva farlo per bene”.

“Direi allora di farlo alla grande, Kate”.

“Definisci alla grande” lo provoco’ lei da sotto le lunghe ciglia lanciandogli  con uno sguardo decisamente sexy.

Richard Castle era un estremista, nella vita. 

Uno che non si tirava mai indietro davanti ad una sfida.

Senza lasciarle la mano, si alzo’, giro’ attorno al tavolo e le si sedette accanto, sul divanetto semicircolare.

La fisso’ intensamente prima di spingersi verso di lei e di travolgerla con un bacio che le tolse il fiato. 

Quando entrambi ebbero di nuovo bisogno di respirare si staccarono restando pero’ con le fronti appoggiate. 

“Direi che questo e’ abbastanza alla grande, Ric. 

Domani saranno fuochi d’artificio sui giornali” ma sorrideva. 

Lui le fece un’ulteriore, tenerissima, carezza prima di tornare a sedersi al suo posto. 

Sorrideva con gli occhi blu scintillanti.

Non era mai stato cosi’ felice.

La cena fu divertente. 

Lui le faceva assaggiare le pietanze imboccandola e lei pretese di dividere il dolce usando solo il suo cucchiaino. 

Si erano presto dimenticati dov’erano e perché. 

Questa era la loro magia.

Quando erano insieme la parole fluivano leggere, ininterrotte, i gesti erano naturali ed intimi e il resto del mondo scompariva. 

Il tempo volo’ e quando Ric ebbe pagato il conto si avviarono all’uscita tenendosi stretti. 

Fuori li aspettava una piccola moltitudine di fotografi che li accecarono con i flash urlando i loro nomi.

“Signor Castle!” su tutte la voce acuta di Wendy Peterson. 

“Wendy, quale onore trovare lei in persona all’uscita del ristorante…”.

“Direi che l’occasione meritava la mia attenzione, signor Castle! 

Vuole rilasciarmi una dichiarazione?”.

“Perche’ no, Wendy, lo sa che lei mi e’ simpatica. Mi ha sempre prestato cosi’ tante attenzioni in questi anni” chioso’ ironico.

“Lo scrittore e la senatrice, dunque. Vi state frequentando? E’ una cosa seria?”.

Ric si volto’ verso Kate sorridendole.

“Ci stiano frequentando, Kate? Fai sul serio con me?”.

Era il solito buffone disinvolto e irresistibile.

Lei alzo’ un sopracciglio guardandolo divertita e annuendo.

“Si, Wendy, ci stiamo decisamente frequentando”.

“E’ suo quel solitario da almeno quattro carati al dito della Senatrice Beckett, signor Castle?”.

“Oh no, Wendy, e’di Kate, quell’anello. Vero tesoro che e’ tuo?”.

Lei sorrise ancora piu’ divertita. 

“Vuole dirmi qualcosa su questa serata romantica. Ric?”.

“Certo, Wendy. Voglio dirle che e’ stata la serata piu’ romantica della mia vita perche’ trascorsa insieme alla donna piu’ straordinaria che abbia mai conosciuto. E ora, se mi vuole scusare, non vorrei trascurarla troppo. Abbiamo un impegno che ci aspetta e non possiamo fare tardi”.

La giornalista era allibita. Spiazzata. Non si era aspettata niente di tutto questo. 

“Senatrice Beckett, due settimane fa era su una spiaggia abbracciata ad Eric Vaught…”.

“Vaught chi?" scherzo' Kate sorridendo a Ric che fece una smorfia alla giornalista.

Poi le strinse la mano, tirandola verso la macchina dove l’autista li aspettava con la portiera aperta. 

“Ci scusi, Wendy. Come ha detto Ric, abbiamo fretta”.

Salirono in macchina ridendo.

“E’ stato piu’ divertente di quanto immaginassi” disse Kate sporgendosi a dargli un bacio sul collo e lasciandogli l’impronta del suo rossetto rosso.

“Ti amo, Kate. E ora lo sa tutto il mondo!”.

“Ti amo anche io, Ric. Ti ha mai detto nessuno che sei un adorabile pazzo? Dov’e’ che stiano andando cosi’ di fretta?”.

“Ho voglia di fare l’amore con la mia fidanzata ufficiale. Non vorrei farla aspettare troppo”.

“La tua fidanzata e’ deliziata dall’idea. Ti va di venire da me?”.

“Assolutamente si, amore”.

“Ci sara’ un fotografo ad aspettarci anche li’ e quando mi vedra’ scendere e seguirti in casa la tua reputazione di gelida e solitaria eroina verra’ meno, lo sai?”.

“Ric, non sono ne’ solitaria ne’ gelida”.

“Non ricordarmelo” sussulto’ lui allargandosi il colletto della camicia che si era fatto improvvisamente troppo stretto. 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: BluCAstle