Film > V per Vendetta
Segui la storia  |       
Autore: _Li_    05/11/2017    1 recensioni
Vi Veri Veniversum Vivus Vici - Con la forza della verità, da vivo, conquistai l'universo
Cinque missing moments, cinque personaggi.
Cinque scene raccontate in 500 parole.
I - ...Neppure lei è stata abbastanza forte.
II - Era troppo compromettente, troppo folle. Era troppo vero.
III - Lui aveva sconvolto il suo intero universo...
IV - Era sicuro di non aver mai visto nulla di più vivo.
V - V ha vinto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Evey Hammond, V
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vi veri veniversum vivus vici
~ Con la forza della verità, da vivo, conquistai l’universo ~


 
V
 


 
Lo guarda per l’ultima volta.
Il volto perennemente sorridente. Le mani guantate di nero. I suoi amati fiori.
V non le mancherà.
Le mancherà la persona con la maschera, l’uomo con cui ha ballato nella galleria delle ombre, il suo Edmond Dantès.
Ma V, l’idea, lui non potrà mancarle.
Perché V è in lei.
È lei.
Ed è tutti loro.
V ha vinto.
E quando abbassa la leva e il treno si allontana sa che presto tutta Londra vedrà la sua vittoria.
 
 



 
Ricorda per sempre
il 5 Novembre.
Non vedo perché di questo complotto,
nel tempo il ricordo andrebbe interrotto.


 

 
 
[100 parole]
 

 
 









 
Ebbene si. anche questa raccolta è finalmente giunta ad una conclusione.
L'avevo detto che mancava la drabble più dfficile e infatti ci ho messo mesi prima di pubblicarla. 
E solo 2 giorni per scriverla.
Fino a ieri sapevo solo quale sarebbe stata la citazione finale - e come poteva essere altrimenti? - ma mi mancava tutto il resto. E poi in due giorni eccola qua. Scritta e sistemata e pubblicata.
Esattamente il 5 novembre.

Così tutto si chiude e questa raccolta finisce lo stesso giorno in cui è iniziata. 
Spero vi sia piaciuta tanto quanto è piaciuta a me!
Lo ammetto, mi hanno davvero emozionato tutti questi piccoli momenti sparsi di un unico grande capolavoro. E non perchè li abbia scritti io, ma semplicemente perchè penso che potrebbero davvero essere successi. Questi pensieri, queste parole, queste azioni sono il continuo di quanto ci hanno voluto mostrare gli autori.
Autori, di film e fumetto, perchè ho cercato di visualizzare degli attimi che possano incastrarsi in entrambi i lavori - anche se sicuramente non sarà così dato che sono di parte, essendo molto più legata al film che non al fumetto. 

Bene.
Non mi resta altro da fare se non ringraziare tutti quelli che l'hanno terminata con me.
Grazie grazie grazie!!
E alla prossima!!

Linda


.
.
.
Ora credo proprio che andrò a vedere per l'ennesima volta V per vendetta.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > V per Vendetta / Vai alla pagina dell'autore: _Li_