Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: Crateide    05/11/2017    3 recensioni
"- Kristoff – chiamò, con la schiena appoggiata contro due cuscini e le gote non più pallide come quelle di un morto, ma spruzzate di un lieve rossore – vieni qui da me. Vivremo insieme questo momento.
Kristoff non si fece attendere e le si sedette accanto, tenendola teneramente per mano. La bacio a lungo, sotto gli sguardi imbarazzati delle domestiche, finché la porta della stanza non si aprì, richiamando l’attenzione di entrambi.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Prompt: il loro primo bambino.

Gruppo facebook: we are out for prompt.

Numero parole: 542.

 

 

 

 

Anna si era abbandonata, sfiancata, fra le lenzuola sporche di sangue. Il petto si alzava e si abbassava freneticamente, il viso era pallido come un cencio e i capelli le piovevano sulle gote scavate, impiastricciati di sudore.

- Anna...

Anna sollevò le palpebre, stancamente. Kristoff le aveva preso la mano destra e se l’era portata alle labbra. Aveva gli occhi lucidi e arrossati e le guance solcate da scie umide di lacrime.

- Kristoff – gracchiò la principessa, per poi serrare con forza i denti per resistere ad una fitta di dolore.

- Hai bisogno di qualcosa? Vu-vuoi dell’acqua?

Anna si sforzò di sorridergli. Allungò la mano libera e gli carezzò la guancia quadrata, inspirando, mentre quattro donne si affaccendavano intorno al suo letto.

- Voglio solo te accanto a me – rispose infine – nient’altro.

Kristoff dischiuse le labbra per replicare, ma la comparsa di una domestica al suo fianco lo costrinse a tacere.

- Vi prego, principe, allontanatevi – gli disse la donna con dolcezza – permetteteci di prenderci cura della principessa Anna. Il parto è stato molto faticoso.

Il giovane le lasciò la mano a malincuore e si allontanò, addossandosi contro la parete.

Per tutto il tempo che le donne impiegarono a ripulirla e a cambiarle la veste, Anna non distolse lo sguardo da Kristoff nemmeno per un istante. Le diedero da bere un intruglio un po’ nauseabondo, ma che le alleviò subito il dolore che ancora avvertiva nel bassoventre. Chiese che i capelli le venissero raccolti in due trecce e che le fosse portato il suo bambino, che sentiva piangere nella stanza attigua.

- Kristoff – chiamò, con la schiena appoggiata contro due cuscini e le gote non più pallide come quelle di un morto, ma spruzzate di un lieve rossore – vieni qui da me. Vivremo insieme questo momento.

Kristoff non si fece attendere e le si sedette accanto, tenendola teneramente per mano. La bacio a lungo, sotto gli sguardi imbarazzati delle domestiche, finché la porta della stanza non si aprì, richiamando l’attenzione di entrambi.

Ad entrare fu un’Elsa raggiante, seguita dal medico, un uomo un po’ austero, ma dallo sguardo cordiale. La regina stringeva al petto un fagotto avvolto in una coperta azzurra e iridescente, che fece fremere il cuore di Anna. Kristoff al suo fianco trattenne il fiato e tremò in tutto il corpo.

- Anna, Kristoff – sussurrò Elsa, porgendo il neonato ai genitori – congratulazioni! – e lacrime di commozione le scivolarono lungo le guance tonde.

Anna prese fra le braccia suo figlio e lo guardò in viso. Aveva i capelli biondi di suo padre, ma qualcosa nel visino le ricordò il suo. Forse la fronte? O il taglio degli occhi? Non avrebbe saputo dirlo.

- È... – sussurrò Kristoff, senza riuscire a terminare la frase.

- ...Una bambina – rispose Anna, per poi volgere il capo e guardarlo – la nostra bambina.

Il giovane strinse la sua famiglia fra le ampie braccia e baciò il capo della moglie.

- Sarà la bambina più amata del mondo – proclamò.

Anna rise, di quella sua risata squillante e allegra. Posò il capo contro il petto del marito e sospirò, con lo sguardo perso sul volto di sua figlia, che con la boccuccia reclamava il latte.

- Lo sarà sicuramente – sussurrò in risposta – sì, la più amata del mondo!

 

 

 

 

 

 

Angolino dell’autrice:

Ciao a tutti!

Ed eccomi qui con un'altra breve fan-fic su Anna e Kristoff, coppia che apprezzo molto. Lo ammetto, il fluff non è esattamente il mio genere, ma ho voluto cimentarmi lo stesso e per una volta regalare gioie. Spero che il risultato non lasci troppo a desiderare!

 

Senza pretese,

Elly

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Crateide