Fumetti/Cartoni americani > Spider Man
Segui la storia  |       
Autore: BlazingStarR3D    05/11/2017    0 recensioni
Olimpus è una storia in Tie-in di Spider-Boy.
Sempre ambientata nello stesso universo ma è scritta da un mio amico.
La storia vedrà un giovane ragazzo di Bari: Roberto Rossi il quale diventerà piano piano un supereroe.
Genere: Azione, Comico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bari, lunedì 10 ottobre 2016 ore 10:30

“Roberto? Allora? La risposta!”chiese la professoressa di matematica e scienze del ragazzo.
  “Mi dispiace. Non la so”                                                                                                 
 “Puoi tornare a posto”  Il ragazzo ubbidì e, mentre camminava lungo il corridoio per raggiungere il suo posto in ultima fila, sentì addosso lo sguardo dell’intera classe: era infatti la prima volta in 2 anni scolastici e un mese che non seppe rispondere ad una interrogazione.
 In quel periodo era infatti stato stimato da tutti i docenti, pur non essendo uno con voti esageratamente alti, e da i suoi amici e compagni di classe che in quel momento lo guardavano stupiti e al tempo stesso dispiaciuti.                                      

“Dannazione!”pensò tra sé Roberto “Per fermare dei criminali ieri sera al porto mi sono scordato dell’interrogazione di algebra!” e trascorse la restante mezz’ora con la testa poggiata sul banco.
 Al suono della campanella tutti si alzarono per salutare la professoressa che guardò negli occhi Roberto che lesse i labiali “Seguimi” e la seguì. 
Appena la docente si chiuse la porta alle spalle, tornò a guardare il ragazzo negli occhi e iniziò a parlare: “Per te è la prima volta vero?”. Il ragazzo annuì.

“Tu sai che ti ammiro molto. Due anni fa rimasi colpita dalla tua passione per le scienze. Ti è successo qualcosa in questi giorni?”                                                               
 Il ragazzo ebbe la tentazione di confessare alla sua professoressa preferita il suo segreto, ma come avrebbe potuto capire che era stato bombardato da radiazioni che gli avevano donato dei poteri incredibili e che aveva deciso di darsi da fare per proteggere gli indifesi?
 “Bhè, io …”inizio.                                  
 “Credi che non me ne sia accorta?”interruppe la donna.                                                     

 Un brivido scosse il ragazzo: come poteva sapere il suo segreto?                             
   “Ho notato che da quasi una settimana tu e Lucia vi scambiate degli sguardi e poi smettete imbarazzati”                                                                                           
 
Roberto respirò profondamente: il suo segreto era al sicuro! 

“Ecco … io e Lucia abbiamo capito di essere innamorati e abbiamo deciso di provarci”                                
 La professoressa si stampò in viso un sorriso enorme e disse 
“Allora tanti auguri! Non terrò conto di quello che è successo oggi. Ciao”                                 
“Arrivederci”salutò il ragazzo e tornò in classe; i suoi amici più stretti lo stavano aspettando carichi d’ansia.
“Allora? Che ti ha detto?”chiese Flavia “Verrai finalmente bocciato?”aggiunse ridacchiando.                                                                                                                       
“Non ancora, Flavia. Ha detto che non ne terrà conto. Ma ora sa il mio segreto”                  
 
Tutti lo guardarono sbalorditi e Francesco trasalì.                                                               

“Non quel segreto, l’altro” Lucia arrossì.                                                         

  “Oooooh” fecero in coro gli altri tre.                                                                                 
 “Vi va di venire oggi pomeriggio a casa per studiare e poi rimanere a cena?”propose Chiara. Tutti accettarono volentieri l’invito tranne Roberto che si mostrò titubante.               
 “Non ti va?”chiese Lucia.                                                                                        
 “Certo che mi farebbe piacere venire ma non posso … ieri sera al porto avete sentito che cosa è successo. Non è finita. Ho scoperto dove si trova il covo della famiglia”        
  “Capito. Ma perché non chiamiamo la polizia o qualcun altro?”intervenne Francesco.   
“Queste cose, mi spiace dirlo, sono molto più grandi e complicate di noi ragazzi.” Disse Chiara, femminista convinta 
 “Penso che la cosa migliore sia lasciar agire per il momento solo Roberto. Poi si vedrà”                                                                                   

Tutti si mostrarono d’accordo proprio mentre entrava il professore di storia dell’arte e si zittirono.

Al suono dell’ultima campanella della giornata scolastica, Roberto scattò in piedi già pronto, saluto la sua classe ed uscì di corsa dalla scuola per arrivare a casa il prima possibile. Qui trovò la madre che era appena tornata con la sorella minore e stava cucinando.               

“Roberto!” lo chiamò la sorella “Oggi ho preso 10!”     
 “Bravissima! Sai che alla mia età non avrai più 10 così spesso. I professori saranno più severi”                                                                                                                               
“Lo so”rispose la sorella che lo abbracciò. I tre si sedettero a mangiare e, una volta finito il pasto, 

Roberto se ne andò in camera sua a dormire; lui non dormiva mai il pomeriggio ma quel giorno era stremato ed aveva da fare anche molti compiti per l’indomani. 
Scivolò nel sonno e, dopo qualche minuto, sognò una cosa che lo fece svegliare di soprassalto. Aveva visto dei palazzi ed una strada in fiamme e una sagoma nel fumo: un essere gigantesco e due occhi fiammeggianti; ebbe, nel sogno, la sensazione che lo stessero marchiando a fuoco!                                                       Incapace di riaddormentarsi si mise a studiare e qualche ora più tardi aveva terminato. Ogni supereroe aveva una nemesi e lui decise che le sue più acerrime nemiche sarebbero state le versioni di latino e greco!
Più tardi tornò il padre dal lavoro e, poco dopo, cenarono e guardarono un bel film; Roberto lo vide con molta impazienza: era ansioso di entrare in azione e andare allo ai confini della città dove, presumibilmente stava la famiglia criminale che governava all’insaputa di tutti la città.
Uscì dalla finestra vestito di tutto punto a mezzanotte precisa e, neanche un minuto dopo, era sullo stabile.                                                                                                         Sentì, mentre levitava parallelo al muro esterno dello stabile, una voce profonda che diceva 

“Non rovinatemi la serata! Oggi è tornato, dopo un lungo anno, il mio figlio maggiore dagli Stati Uniti dopo aver completato il suo addestramento”                   
  Roberto si avvicinò alla finestra illuminata da cui proveniva la voce profonda e vide, dietro le tende, una sagoma massiccia, ma di certo no quella del suo sogno.              
La voce riprese a parlare: “Dimmi cosa è successo ieri notte al porto e perché hai il braccio fasciato?”    
Il ragazzo ebbe un tuffo al cuore. L’interlocutore della voce era il criminale che non aveva steso ma a cui aveva letteralmente aperto il braccio grazie al suo potere sull’intangibilità!                                                                                          
    “C’è uno che ci ha attaccati al porto e ha liberato le ragazze, King. Lui mi ha fatto questo!” 
La sagoma enorme si chiamava King?! Per poco Roberto non si mise a ridere.                                                                                                                                  

 “Lo toglieremo di mezzo appena si ripresenterà! Lo spezzerò io stesso e se scopro chi è ucciderò anche le persone che ama”
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Spider Man / Vai alla pagina dell'autore: BlazingStarR3D