Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Meggy the Witch    05/11/2017    1 recensioni
Il protagonista di questa storia è uno scrittore. Ha inventato e creato una bellissima saga che ha riscosso un enorme successo tra i lettori. Ormai è giunto a dover stendere l’ultimo libro. Ma per aumentarne le vendite, decide di cambiare la trama che originariamente aveva pensato, convinto che i lettori possano così apprezzare di più il libro. Ma i personaggi della sua storia saranno d’accordo?
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era talmente entusiasta di quella sua nuova storia che appena la finì di scrivere, la spedì immediatamente al suo editore senza nemmeno rileggerla.

L’ultimo libro della saga non aveva avuto il successo sperato, e così lo Scrittore si ritrovava in piena difficoltà economica. Sperava che quella nuova breve avventura lo aiutasse.

L’editore lo chiamò.

-Sei un genio.- gli disse senza nemmeno salutarlo.

-Ero sicuro che ti sarebbe piaciuta!- rispose lo Scrittore.

-Ti giuro, preferisco questa al libro precedente.-

L’entusiasmo dello scrittore era alle stelle!

-Quella scena tra Aurora e Doria! Sono sincero, ero rimasto un po’ deluso di non averla trovata prima.-

La scena di Doria e Aurora? Ah, sì. La litigata! In effetti non li aveva mai fatti parlare nel libro precedente.

Anche il correttore di bozze lo chiamò poco dopo per congratularsi. Anche lui era estasiato dalla litigata tra Doria e Aurora.

Accidenti! Lo Scrittore non avrebbe mai pensato che ai lettori piacessero così tanto i loro battibecchi.

Lo chiamò il direttore dell’azienda che si occupava del merchandise della saga. Non vedeva l’ora di mettere in vendita magliette con la scena di Doria e Aurora.

-Hey scrittore!-

Era il responsabile della copertina.

-Ma se in copertina al posto dei figli mettessimo Doria e Aurora?-

Anche lui era fissato con quei due?!

-Ma no. Perché?-

-Oh, be… era solo un’idea.-

Dopo qualche mese il libro fu messo in vendita.

Un successo incredibile. Nessuno libro della sua saga era stato apprezzato così tanto! Le vendite erano altissime e finalmente lo Scrittore riuscì a saldare i suoi debiti. I lettori adoravano quel nuovo libro. In particolare una scena: la litigata tra Doria e Aurora.

Lo Scrittore non capiva.

Cosa c’era di così speciale?

Era una discussione qualunque. Non era nemmeno la prima che avevano.

Prese il libro e lo aprì alla pagina del litigio.

 

“L’espressione furibonda e minacciosa di Aurora ad un trattò cambiò.

Si accasciò sull’erba e iniziò a piangere.

Doria si sedette di fianco a lei. Le accarezzò i capelli.

-Aurora…-

-Io ti amo e non posso, non riesco nemmeno a dirtelo!- riuscì a dire tra le lacrime.          

Le lacrime rigarono pure il volto di Doria.

Era come se l’avesse sempre saputo. Come se anche lui avesse sempre provato gli stessi sentimenti per lei.

Le prese il volto tra le mani.

-Aurora…-

La baciò.”

 

Lo Scrittore rimase a bocca aperta. Non l’aveva scritta lui!

Girò speditamente le pagine in cerca di altre modifiche.

L’intera seconda metà del libro era completamente cambiata. Nessuno dei personaggi gli aveva dato ascolto.

Louis era vivo, Lang era tornato dalle terre orientali, Benjamin diventò in breve tempo un ottimo mago, Aurora, Fulvia e Clara divennero grandi amiche, Doria ottenne il posto di guardiano del tempo della città, tutti insieme sconfissero quel nuovo nemico.

E rimasero per sempre uniti.

Lo Scrittore appoggiò quel libro maledetto sulla scrivania.

Maledetto? Perché maledetto? Solo perché era finito meglio di quanto lui avrebbe fatto?

Il telefono squillò.

-Scriverai un seguito, vero?-

Era il suo editore.

-Oh, be… credo di no.-

-Come no? Sai quanto guadagneresti con un seguito?- rispose incredulo.

Lo Scrittore rimase un attimo in silenzio.

-Sì ma…-

Sorrise al solo pensiero.

-…io volevo che la storia finisse così.-

Tra lo Scrittore e l’editore calò il silenzio.

-Ma è ridicolo! Mi stai dicendo che preferisci lasciare così com’è la storia, anziché guadagnare di più?! Sei forse impazzito?-

“No.” rifletté lo Scrittore.

Gli pareva assurdo anche a lui, ma… che razza di scrittore è uno che sacrifica la sua storia per il guadagno?!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Meggy the Witch