Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Derevko91    06/11/2017    2 recensioni
E se la terza stagione di AOS fosse andata diversamente? Un nuovo personaggio, una nuova sfida in corso. Riuscirà Coulson a venirne a capo? e cosa succederà con la nuova new entry?
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Melinda May, Nuovo personaggio, Phil Coulson, Rosalind Price, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Ben ritrovati, questa volta sono brava e pubblico ad un oraio decente. Spero di sentire le vostre opinioni presto. Questo capitolo si svolge in concomitanza con la puntata 3x01 “Leggi di Natura”. Buona lettura







Erano già un paio di giorni che Serena ti trovava allo SHIELD e i rapporti tra lei e la squadra di Coulson sembravano essersi leggermenti distesi. 
Aveva cercato di collaborare con Bobbi, l'unica che sembrava ancora titubante ad accettare la sua presenza oltre Mack. 
Incredibilmente oltre Hunter anche Daisy iniziava ad apprezzare la sua presenza. 
Ne era quasi felice, una situazione più rilassata potevano aiutarla a percepire quanti più indizzi gli fossero stati forniti. Coulson era sembrato incredibilmente disponibile a convidere con lei il suo tempo, anche informandola della situazione degli inumani scomparsi in cui si trovavano da qualche tempo. 
E se doveva essere sincera non si trovava male a vivere a contatto con questo gruppo di umani, ognuno di loro aveva dei punti di forza che sembrava si intersecarsero l'uno con l altro. Aveva notato la mancanza di alcuni componenti . 
C'era Fitz, lo scienziato Fiz che avrebbe dovuto incontrare, cosa che non era mai riuscita a fare.
Sembrava fosse sempre impegnato in ricerche importantissime riguardante qualcosa in una stanza sigillata a cui lei non era autorizzata ad entrare.
Non aveva cercato di approfondire cosa riguardasse perchè non credeva fosse rilevante per il suo compito, tuttavia una vocina nella sua testa le diceva che non poteva lasciar perdere così anche se questo poteva tendere di nuovo i rapporti con lo SHIELD. 
Aveva sentito parlare inoltre di un altro paio di membri dello SHIELD due donne, una biologa e un operativa ma delle due non c'era traccia, sapeva i nomi e quel che aveva potuto percepire di loro nella struttura. Ma in sua presenza ne Coulson ne gli altri sembrava che volessero parlarne. 
Avevano i loro segreti. Aveva intenzione di lasciarglieli visto che non le sembravano rilevanti con il suo compito. 
Quella mattina Serena si era svegliata irrequieta, con una strana sensazione addosso. Era da ieri che qualche piccolo indizio le perveniva ma nulla di realmente importante , la sua sensazione e che oggi avrebbe scoperto qualcosa di rilevante. Soffiò nella tezza di caffè che stava bevendo. 
A differenza del suo umore irrequieto la base sembrava molto tranquilla. 
Anche se era presto infatti non aveva incontrato ancora nessuno. 
Così decise di incamminarsi nell'ufficio di Coulson con un caffè anche per lui in segno di amicizia. 
La cosa che la sorprese di più fu che l'ufficio era vuoto e di Coulson nessuna traccia , la cosa era insolita. 
Inizio a cercarlo in tutta la base ma si rese conto che oltre a non trovare Coulson mancavano anche Daisy, Mack e Hunter Questo non poteva essere un caso. 
Si diresse al laboratorio da Bobbi cercando di scoprire qualcosa. 
“Bobbiiiii? Bobbi ci sei?” la chiamò. 
Nessun segno di risposta. Si guardò intorno, apparentemente non sembrava che ci fosse nulla di nuovo almeno lì. 
“Bobbiiii? Ooh Barbaraaaaa dove sei” riprovò 
In quel momento Bobbi entrò nel laboratorio. 
“Ah siamo impazienti oggi. Mi hai chiamato perfino Barbara” la sfottè 
“Si sai che mi piace di più. Si può sapere che fine avete fatto tutti?” domandò l'aliena 
Bobbi era titubante nella risposta. Coulson non era stato esattamente specifico nella risposta da dare a Serena se evesse chiesto.
Aveva detto che se ne sarebbe occupato lui successivamente quindi decise di dirgli il minimo indispensabile. 
“Coulson e gli altri sono andati in missione. E' stata una cosa improvvisa” spiegò la donna 
“Così improvvisa da non potermi avvisare?”si lamentò Serena 
“Ehy non prendertela con me. Coulson ha detto che ti avrebbe spiegato lui una volta tornato.” continuò Bobbi 
“Ovviamente. Continuate a dimenticare un piccolo passaggio importante. Io qui non sono in villeggiatura e per quanto mi possa far piacere la vostra compagnia, io dovrei stare appiccicata a Coulson in attesa di qualche indizio importante. Sarei dovuta andare con loro.” 
“Ascolta Serena sai che non dipende da me. Sai che anche se abbiamo avuto un inizio incerto non ti metterei i bastoni tra le ruote in una cosa tanto importante. Coulson è il capo, decide lui” 
“Anche se aveva detto che avrebbe fatto decidere a me quando essere con lui” sbuffò 
“Rientreranno presto e ne parlerete. Ora dimmi dei tuoi mal di testa?” chiese Bobbi 
“Uh dovevo immaginarlo. E' così evidente?”domandò 
“Ieri premevi le dita alle tempie continuamente e non avevi un espressione molto felice. Anche stamattina non sembri avere una gran bella cera”spiegò “c'è qualcosa che posso fare per aiutarti?” domandò 
“In realtà no è causato dall'arrivo delle prime visioni, anche se sono state abbastanza inutili per ora.” spiegò l'aliena 
“Perchè cosa hai visto?”domandò curiosa 
“Sai che non posso dirtelo. Evitiamo altri sconvolgimenti temporali. Comunque mi sembrano tutte cose irrilevanti. Oggetti inutili, di cose che tra l'altro non ho mai nemmeno visto qua nei pareaggi. Immagino che presto lo scoprirò” continuò pensando alla croce d'oro che aveva visto e a quel laboratorio pieno di pillole di olio di pesce. 
“Quindi non posso aiutarti in nessun modo immagino” disse Bobbi 
“Oh si un modo ci sarebbe. Avvisami quando Coulson rientra credo che faremo due chiacchiere”disse sarcasticamente 
“Uh non vorrei essere al suo posto. Hai una linguaccia tagliente”la prese in girò 
“Oh senti chi parla. Io ho la fortuna di avere un dono che mi permette di far leva sugli altri tu che scusa hai?” domandò facendogli una linguaccia 
“Non lo so. Pare che Hunter mi definisse come una bestia di Satana, per cui” disse Bobbi sorridendo
“Per quanto conosca le vostre usanze religiose, non so se ho capito bene. Ho l'impressione che non sia una cosa positiva” disse ridendo 
“Di certo non per loro” disse Bobbi
Le due donne si guardarono e scoppiarono a ridere.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Derevko91