Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SparksFly13    08/11/2017    0 recensioni
È possibile affermare con certezza, ad un certo punto della nostra vita, di essere giunti finalmente ad un porto sicuro? Oppure la nave è continuamente in balia delle onde?
Dare una risposta a questa domanda è difficile, come difficile è la vita di ognuno.
La nostra nave porta spesso un carico troppo grande e ciò la fa affondare.
Sta a noi scegliere cosa gettare in mare e cosa lasciare a bordo perchè certe esperienze ti segnano per sempre ed è molto riduttivo nasconderle sotto un mucchio di polvere.
La verità è che inevitabilmente anche il relitto più sepolto ritorna a galla e a quel punto arriva il momento di fare i conti col passato.
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per molto tempo lo sguardo perso e rassegnato di Ofelia, nel celebre dipinto di Sir John Everett Millais, mi è apparso privo di significato e, sinceramente, quasi patetico. 
I fiori, la radura verde e rigogliosa, l’abito elegante e sfarzoso mi parevano contraddittori, come se nell’intero quadro ci fossero degli elementi che non concordavano con la drammaticità dell’evento. C’è qualcosa, però in questo dipinto, che ora più che mia mi rapisce e mi conquista: il modo in cui è abbandonata alla corrente assomiglia al modo in cui io mi abbondando al tuo sorriso ogni volta che ti vedo. 
Il tuo effetto su di me è magnetico, più potente di ogni altra cosa. 
Quando si dice che l’amore è una vera e propria forza è la verità. L’amore ti rapisce ti trascina fino in fondo, facendoti perdere le forze fino a gridare per la fatica. 
È una lotta che non fa per me. 
Non riesco a guardarti in faccia e proferire parole degne di senso, non riesco a guardare in un punto che non sia il tuo e ogni volta tento di lottare per non correrti incontro e piangere sulla tua spalla. 
Sì, piangere, tu mi fai piangere. Ogni volta vorrei urlare e sprofondare i un mare di lacrime perché mi rendo conto di essere bloccata in un labirinto senza uscita, mi accorgo di girare intorno senza sosta fino a quando la testa gira e crollo a terra. 
Tutte le mie forze vengono risucchiate dalla tua indifferenza o dai tuoi sporchi giochetti così sottili ed inafferrabili. 
Non so quanto, ne tuo modo di fare, ci sia veramente la consapevolezza di stare giocando col cuore di qualcun’altro, non so se riesci a capire che avvicinarti in quel modo alla mia bocca può essere pericoloso. 
Sei l’enigma più complicato che io conosca. Per quanto io tenti di osservarti, capirti, ascoltarti, interpretare i tuoi gesti, la tua bocca, i tuoi movimenti, continuo ad osservare quel sorriso che cela una malizia a me nuova. Non so come fare a reggere la pressione dei tuoi occhi che sembrano volermi dire qualcosa, ma che allo stesso tempo sono muti ed inespressivi. 
Mi sta riducendo alla pazzia più profonda, sto perdendo il senno della ragione e non sai quanto vorrei per un attimo farmi trasportare dalla corrente come Ofelia, vedere dove mi portano le acque, vedere dove mi porta il vento. 
Aspettare inerte che qualcosa accada, che finalmente una luce mi illumini la mente... 
perchè non accade niente? Perchè sei indifferenti? Nessuno riesce ad udire le mie grida, sono sempre stata brava a fingere. E se ogni volta ho cercato di rassegnarmi alla sorte che non può essere domata, questa volta, mio caro, ho bisogno di credere.


 Ti prego, portami via.  


 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SparksFly13