Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Le_sorelle_Laclos    10/11/2017    4 recensioni
Forse, se Josephine non avesse sostenuto sua sorella Oscar, insegnandole ad ascoltare il proprio cuore e spingendola di fatto ad accettare l'amore di André, non sarebbe successo nulla di irreparabile alla famiglia Jarjayes. Ma Josephine non è pentita di ciò che ha fatto, tutt'altro: il destino della sorella minore non poteva che essere fuori da ogni schema, come sempre da quando è nata. Ma per quanto riguarda il destino della stessa Josephine? Esiste davvero anche per lei quella felicità completa che Oscar le scrive di aver trovato? E come si può sperare in un futuro felice, quando, già all'inizio del 1787, la Francia sembra destinata a scivolare inesorabilmente verso il baratro?
Dopo le Le amicizie pericolose, continua lo scambio epistolare tra Oscar "Françoise" Grandier e Josephine de Jarjayes de Liancourt.
Genere: Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Sorelle Jarjeyes, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cara Sorella...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

36. Oscar

 

8 luglio 1787

 

 

Ho mentito, è vero. Non volevo metterti in allarme, ma a quanto pare non ci sono riuscita.

Sulla nuova pista siamo soltanto io e André, a causa mia.

Alain ha ragione: le indagini sugli aggressori della caserma di nostro Padre sono arrivate a un punto morto, per quel che riguarda la vecchia pista. La situazione prometteva bene, all’inizio, come ti scrissi. Sembravamo aver trovato un aggancio, un riferimento. Dopo l’ennesimo interrogatorio, colui che catturammo la notte dell’attacco ci ha condotto in un palazzo del quartiere di Saint Antoine, luogo di ritrovo dei suoi compagni per la pianificazione dei loro assalti. Abbiamo indagato sul catasto, ma abbiamo scoperto che il nome sull’atto di proprietà appartiene a un uomo defunto da due anni. Il notaio che ha firmato l’atto si trova all’estero, in questo momento, a Londra. Lettere sono state mandate, solleciti per il suo ritorno, dall’attuale Comandante della Guarda di Parigi, l’uomo di cui avevi avuto notizie quando mi informai presso di te. Condivido l’opinione dei miei soldati che si tratti di un uomo dal giudizio approssimativo. Bisognerà fare a modo nostro.

Dunque: rassicurati. Non sono – ancora – sulle tracce di Liancourt, e le tue parole accorte fanno eco al buon senso di André, che non mi lascerebbe fare pazzie. E c’è sempre lui con me, che mi protegge – fin troppo. Saremo fuori alcuni giorni. Lascia pure le tue lettere a casa, avremo cura di farcele portare giornalmente. Sono molto in pensiero per te e sento la tua mancanza. Se ce ne fosse bisogno… lo sai.

 

Oscar

 

 

P.S.: Alain ha incontrato André. Tutto bene. Non c’è alcun bisogno che tu “gli chieda di seguirci”: lui non è un segugio, e noi non siamo prede da braccare. Accidenti, Josephine.

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Le_sorelle_Laclos