Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: Summer7    10/11/2017    2 recensioni
Questa OneShot rappresenta per me il finale che mi sono immaginata alla conclusione dell'ultimo capitolo delle serie tv "Angel" e " Buffy " e alla conclusione della loro epica storia d'amore.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Buffy Anne Summers
Note: Cross-over | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
             
                                 

Angel aveva svolto la sua ultima battaglia alla Wolfram&Hart.
Durante questa guerra aveva perso delle persone care, da Cordelia a Wesley fino a Fred e Gunn.
Si era ritrovato da solo in quel vicolo;
Pioveva a dirotto e l'unico sopravissuto insieme a lui era Spike.
Spike: quel vampiro suo nemico da secoli, suo nemico in amore, era ora il suo unico alleato, l'unica persona che gli restava.

" C'è stata una bella lotta, davvero, non vedevo un Apocalisse così ben fatta da non so quanto - disse con ironia il vampiro sotto lo sguardo cupo di Angel che non lasciava trasparire nessuna emozione - Beh a parte le perdite ovviamente " concluse Spike riferendosi agli amici di Angel caduti in battaglia.

Senza proferire alcuna parola, Angel seguito da Spike raggiunse gli studi della Wolfram&Hart.
Il luogo era distrutto, c'erano solo macerie dovunque si guardasse.

" C'è stata una vera rivolta qui dentro a quanto pare "

" Colpa mia, qui è dove io e Connor abbiamo ucciso quel bastardo " confermò il vampiro con la solita aria cupa.

" Ah "

All'improvviso una voce li distraè dal loro silenzio.

" Orsachiotto biondo, sei vivo " chiamò la vampira bionda fiondandosi nelle braccia di Spike.

" Harmony che piacere rivederti, non avrei mai immaginato di dire una cosa del genere " ammise Spike stupendosi lui stesso.

" Capo, sono contenta di rivederti vivo " continuò lei gettandosi anche nelle braccia di Angel.

" Hey, non eri contenta di rivedere me? potrei anche essere geloso " disse ironicamente Spike.

" Harmony ma che ci fai ancora qui? " domandò Angel.

" Ero tornata per vedere se c'era ancora qualcuno, Eve è morta, però avevo ragione io, siete ritornati voi... e Wesley , Gunn, Fred, dove sono? " domandò la vampira mentre Angel non proferì parola.

" Sono caduti in battaglia, sono tutti morti " intervenne Spike.

" Io odio le apocalissi, l'ultima a cui ho partecipato mi ha resa una vampira, ed ora i miei amici sono morti, erano tutti buoni e premurosi con me, è ora non ci sono più, mi viene da piangere " disse la vampira piangendo tra le braccia di Spike che alzò gli occhi al cielo per gli scatti della ragazza.

Angel raggiunse il suo ufficio e si parò di fronte alla grande vetrata come suo solito fare.
Rimase lì pochi minuti prima di essere raggiunto da Spike.

" Spike vorrei restare da solo se non ti spiace " ordinò il vampiro spiazentito.

" Si certo, restare da solo a commiserarti, a piangerti addosso come solo un anima nera come te sa fare "

" Non è il momento, sparisci! "

" E quello che mi succederà a breve, credimi, ma prima devo dirti una cosa "

" Dilla e vattene "

" Mi spiace per i tuoi amici, dico sul serio, Wesley e Gunn erano forti, e Fred una deliziosa ragazza, è l'unica che si è davvero data da fare per aiutarmi a riprendere la mia forma demoniaca, si è data da fare per rendermi di nuovo corporeo, è questo non lo scorderò mai "

" Piantala Spike con i sentimentalismi, non è da te "

" Ehi che credi che sia insensibile? ti ricordo che anche io ho un anima " disse il vampiro fingendosi offeso e portandosi una mano al petto.

" Una moda che ho portato io "

" Non darti delle arie, ad ogni modo dovresti ritornare a Roma, dovresti andare da lei "

" Che stai dicendo? " domandò Angel voltandosi verso Spike.

" Che dovresti andare da Buffy "

" Siamo già stati da Buffy, hai sentito Andrew no? lasciamogli vivere la sua vita, non ha bisogno di noi "

" Di te ha bisogno, sai, quando abbiamo sconfitto il "Primo" lei mi ha detto "Ti Amo" , quella frase mi ha fatto sentire più vivo che mai, ma lei me l'ho ha detto perchè stavo per morire o almeno lo credevo, lei lo ha detto per farmi contento ed io l'ho ringraziata "

" L'hai ringraziata dopo che ti aveva detto che ti amava? "

" Parliamoci chiaro Angel, si, con Buffy abbiamo passato bei momenti, ci siamo divertiti a fare sesso a tutte le ore, dappertutto... "

" Ti prego risparmiami i particolari "

" ... Ad ogni modo quello che voglio dire e che, sono stato un buon intrattenimento per lei, ma tu sei quello che ha sempre amato, e che amerà fino alla morte , ed è per questo che non sparirò invano da questa terra, non prima di averla vista felice , e so che solo con te lo sarà "

" Senti Spike la guerra ti deve essere andata alla testa, prima ti metti in mezzo tra me e Buffy, poi ti fai restituire l'anima per lei e poi adesso mi spingi tra le sue braccia? "

" Io la amo, ed è proprio perchè la amo che voglio vederla felice e, tu sei l'unico con cui la condividerei disse Spike poggiandosi alla scrivania.

" Io e Buffy anche volendo non possiamo stare insieme "

" Per via del tuo "attimo di felicità" credimi non sarà un problema "


" E troppo tardi ormai, lei sta con l'immortale "

" Io credo di no "

" Mi spieghi che ti succede Spike ? "

" Succede che il mio tempo sta per scadere, a fine di questa giornata sparirò per chissa dove "

" Smettila con questi enigmi e parla chiaro una volta per tutte "

" Ritornerò spirito, e andrò in chissà quale villeggiatura demoniaca, abbiamo affrontato l'ultima guerra della Wolfram&Hart, ho adempiuto alla tua missione al posto tuo, ora non gli servo più , perciò il mio tempo è scaduto "

" E vuoi lasciare questo mondo compiendo l'ultima opera buona ? "

" Non sarò il solo, tu verrai con me, magari non stanotte ma tra una sessantina d'anni "

" Ti capisco sempre meno " disse Angel confuso.

" La profezia di Shansu, ha funzionato amico, sei umano adesso "

" Non c'è nessuna profezia, ho firmato la rinuncia "

" Ah si quella, era un falso, mi ha aiutato Wesley , in realtà quella vera l'ho firmata io a tuo nome "

" Come sarebbe? "

" Che adesso sei umano "

" Non è possibile "

Spike si alzò dalla scrivania e raggiunse il vampiro alla vetrata, poi con in mano un tagliacarte gli procurò un graffio alla mano, ed Angel avvertì il dolore.

" Ahi, fa male, sento dolore e ... non sto guarendo " affermò Angel sorpreso, che Spike avesse ragione? era di nuovo umano?

" Visto? sei di nuovo umano amico "

" In effetti - disse portandosi una mano al petto - sento il mio... cuore "

Angel era confuso e felice nello stesso tempo, la profezia di Shanshu era l'ultima cosa alla quale il vampiro stava pensando in quel momento, fino a quando Spike non glielo disse e dimostrasse.

" Sono di nuovo umano "

" Guarda il lato positivo, potrai finalmente abbronzarti "

" Wesley e Cordelia avevano ragione, la profezia è vera "

" Già, è tutto vero "

" Buffy "

" Dovresti raggiungerla e dargli la bella notizia "

" Mi spiace Spike "

" Così doveva andare "

" Tu la ami "

" Buffy? si, la amo ma parliamoci chiaro, lei non mi ha mai veramente amato, la nostra è stata solo una storia di passione, attrazione, ma la vostra storia è tutta un'altra cosa, io la amo e quando dico che la amo non devo per forza possederla "

" Io e Buffy non saremmo mai amici, e anche se non volevo ammetterlo avevi ragione "

" E quando mai non ne ho avuta? "

" Sono di nuovo umano, non nego che ne sia felice , ma loro non ci sono più, non posso condividere questa gioia con loro "

" E invece si " disse una voce alle loro spalle, era Cordelia.

" Cordelia " chiamò Angel quando vide comparire nello studio anche Wesley, Gunn e Fred.

" Ma siete morti "

" Questo non vuol dire che non possiamo essere qui "

" Sembra una scena di Ghost " disse Wesley in tono sarcastico.

" Io non so come ringraziarvi ragazzi "

" L'hai già fatto amico " rispose Gunn.

" Ora è giunto il tuo tempo, và a vivere la tua vita e sii finalmente felice " disse Cordelia con un sorriso.

" Io avrei voglia di abbracciarvi, tutti quanti "

" Un giorno ci rincontreremo, ma spero sia un giorno tanto lontano " replicò Wesley.

" Mi mancate ragazzi "

" Ecco che fa il melodrammatico " si intromise Spike alzando gli occhi al cielo.

" Ci rivedremo in un altra vita, fratello " disse Gunn.

Angel era confuso e felice nello stesso momento, era come se la vita gli stesse dando una seconda possibilità, una seconda vita, ed ora quello a cui non smetteva di pensare era: Buffy.

                                                                                 
                                                                    ROMA-ITALIA
                                                                              

Roma, la città eterna, era una serata frenetica come tante altre, la gente riempiva i vicoli della città, chi tornava dal lavoro, chi da scuola.
Una ragazza bionda camminava per uno dei tanti vicoli dove aleggiava un bell'odore di caffè.
La sua camminata proseguiva quieta fino a quando non si sentì pedinata.
Buffy avvertiva una presenza alle sue spalle, e con i suoi istinti di cacciatrice riusciva a intrufolarsi tra i vicoli facendosi seguire dalla strana presenza, fino a raggiungere un luogo solitario.
La presenza rimase da sola in quel luogo, dove della ragazza non c'era presenza, almeno fino a quando questa non lo attaccò buttandolo a faccia in giù tra i San Pietrini.

" Chi sei? perchè mi stai seguendo? "

" Vedo che non hai perso la mano "

Buffy lo lasciò andare non appena riconobbe quella voce.

" Angel? "

Angel si rialzò a fatica.

" Buffy "

" Ma che ci fai qui? "

" Sono qui per te , per noi "

" Cosa è successo? qualche altra Apocalisse? Vampiri? Il "Primo" sta tornando? "

" Niente di tutto questo, o almeno credo, non più "

" Allora perchè sei qui? "

" Te l'ho detto, sono qui per noi "

" Ma che significa " Noi " "

" Te lo vorrei spiegare davanti ad una cena , abbiamo molto di cui parlare "

                                                           Più Tardi...

Buffy e Angel stavano consumando la loro cena in un bel ristorante romano, lo scenario era mozzafiato, e la vista che si affacciava sul colosseo dava un aria romantica al loro incontro illuminato dalla luna alta nel cielo.

" Se non fosti stato tu a dirmelo non ci avrei mai creduto, davvero sei... "

" ... Umano? si "

" Questo spiega la fasciatura alla mano " disse Buffy prendendo la mano di Angel nella sua.

" Tutta colpa di Spike "

" Spike - chiamò Buffy con espressione seria, quasi come se fosse stata riportata alla realtà da quel nome - non me lo sarei mai aspettato da lui, insomma quello che ha fatto per me, per te , quasi non è da lui "

" Ti ama " rispose Angel poggianso anch'esso di rimando la mano in quella della sua cacciatrice.

" Già "

" E tu lo ami? "

" Si, amo Spike, forse in un modo differente dal tuo, ma provo un forte sentimento anche per lui "

Dopo un pò, Angel si alzò dal tavolo raggiunto da dei menestrelli che iniziarono a suonare.

" Mi concede questo ballo, signorina Summers? " invitò lui porgendogli la mano.

" Con piacere "

I due iniziarono a ballare in mezzo ad altre coppie che facevano lo stesso.
Ballavano sulle note della loro canzone.

Close Your Eyes - Buffy/Angel Theme


                           

" Non mi sentivo così felice da non so quanto "

" Forse dal mio diciassetesimo compleanno? "

" Non fare la spiritosa "

" Scusa, ma non è stato un periodo piacevole per me, o almeno non quanto il giorno del diploma quando... "

" ... Quando ti lasciai? anche per me è stata dura, ma dovevo allontanarmi "

" E come è stata Los Angeles? frenetica come me la ricordo? anzi, piuttosto parlami di Cordelia, davvero tu e lei "

" Non proprio, o almeno qualcosa c'era tra di noi, mi è stata molto vicina e utile alla " Angel Investigation" "

" Mi spiace per come è finita "

" Già, anche a me, ma ogni guerra ha i suoi eroi "

I due continuavano a ballare.

" Buffy? "

" Si? "

" Il discorso del biscotto, credi che adesso sia cotto ? " domandò Angel facendola sorridere.

" Quasi "

" Beh, ti ricordo solo che adesso sono umano "

" Ma l'ultima volta credevo di aver sentito una frase tipo: " tanto io non invecchio " "

" Questo era allora, adesso "

Buffy baciò Angel, che a sua volta ricambiò.

" Angel, ti ricordi il nostro primo incontro? "

" Certo, ricordo che mi atterrasti come in quel vicolo poche ore fa "

" Guarda "

Buffy gli fece vedere la croce che Angel gli regalò appensa al suo collo.
Angel la toccò senza che questa lo bruciasse.

" La porti ancora? "

" Ogni giorno da quando me la regalasti, l'ho sempre portata con me "

" Ne abbiamo passate tante da allora "

" Già, io ho scoperto che eri un vampiro dopo pochi giorni "

" Eravamo in camera tua, me lo ricordo bene, da allora quante ne abbiamo passate "

" Già, tu hai perso l'anima, ed io ho dovuto ucciderti, poi sei ricomparso e Faith si è messa di mezzo "

" Ed io sono stato costretto a succhiare il tuo sangue per guarire dal veleno intriso nella freccia con la quale mi colpì, ti avevo quasi uccisa "

" Ma non l'hai fatto "

" Certo che la nostra storia è materia di leggenda "

" Si, rimarremmo nella storia ... Buffy & Angel "

Angel baciò nuovamente Buffy sulle labbra.

" Angel "

" Buffy "

" Il biscotto adesso è cotto "

Angel a quelle parole capì che finalmente entrambi avevano raggiunto il loro destino... Insieme!

                                                                
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: Summer7