Videogiochi > Mystic Messenger
Segui la storia  |       
Autore: Stillintoyou    10/11/2017    1 recensioni
Niente, in quella casa, era mio.
Mi misi lentamente seduta, e, sempre lentamente, mi spostai di lato, pronta a scendere, ma la vibrazione sul comodino attirò la mia attenzione.
Okay, forse c'era una cosa di mio: il cellulare.
Era poggiato sulla superficie, e la schermata era accesa.
‹‹ Uhm? ››
Lo presi, incuriosita, e notai subito che quella schermata era come una sorta di... applicazione.
C'era una notifica nella sezione Chat, così premetti e subito si aprì.
In alto c'erano i nomi dei partecipanti, ma nessuno di questi mi ricordava qualcosa.
Zen, Jaehee, Yoosung, Jumin, 707.
Un fiume di messaggi fu l'unica cosa che riuscii a vedere. Ero troppo confusa per capire qualcosa.
Parlavano di... qualcosa.
Non riuscii a capire l'argomento trattato, ma notai che uno di loro era stato accusato di egocentrismo, qualcuno si chiamava come la regina d'Inghilterra, poi meme, meme, meme.
‹‹ Che diavolo..? ›› non capivo ‹‹ okay. Come si esce dalla chat? sarà uno di quei gruppo whatsapp molesti... ›› borbottai, e proprio quando stavo per cominciare a cercare il modo di abbandonate la chat, uno di loro, 707, si accorse della mia presenza. Accusandomi di essere un hacker.
Sul serio?
Genere: Fluff, Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jumin Han, Nuovo personaggio, Unknown, V
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano ore che non rivolgevo la parola ad Haruka, e lei non sembrava nemmeno essersene resa conto. Fissava semplicemente il cellulare come se fosse una statua, aspettando una chiamata Jumin, solo perché quest'ultimo le aveva detto “ci sentiamo dopo”. Che, bene o male, era una cosa che diceva a tutti, ma non sembrava importarle.

Era strano. Quello non era un comportamento tipico di Haruka.

Non capivo perché stesse facendo così. Prima risponde in quel modo a Yoosung, poi si comporta in quel modo strano con Jumin.

Potevo capire il fatto che lui fosse un bell'uomo, però....

Sospirai, abbassando lo sguardo sullo schermo del telefono, tamburellando il pollice su questo.

Era bloccato, ed anche io, come Haruka, aspettavo una chiama.

Solo che la persona interessata non era Jumin, ma Yoosung, e a differenza di Haruka, quest'ultimo mi aveva promesso di chiamarmi non appena fossero terminate le lezioni.

Sempre se il signorino se ne fosse ricordato, dato che sicuramente moriva di sonno.

‹‹ Anju? ›› la voce della mia amica risuonò nel mio orecchio come il peggior suono di questo mondo.

Mi resi conto solo solo in quel momento di quanto fossi effettivamente arrabbiata con lei, ed una parte di me riuscì addirittura a sentirsi in colpa per quello.

Cominciavo a soffrire di personalità multipla?

‹‹ Che c'è? ›› risposi, quasi ringhiando.

Sentii i suoi passi mentre si avvicinava a me, e poco tempo dopo me la ritrovai davanti, con la stessa faccia che poteva avere solo un cane bastonato dal padrone.

‹‹ Sei incazzata nera, non è vero? ›› il suo tono di voce, apparentemente, era sinceramente dispiaciuto.

Sollevai un sopracciglio, e senza risponderle a voce, annuì, in modo sinceramente poco interessato.

Lei sospirò, sedendosi accanto a me, con un braccio poggiato allo schienale ‹‹ scusami. Non pensavo che la cosa potesse dare fastidio anche a te ››

‹‹ Oh, beh, perché se invece la cosa avesse dato fastidio solo a Yoosung, allora era tutto okay? ››

‹‹ Beh... non ho detto questo, ma è una cosa diversa, Anju. Tu sei la mia migliore amica, Yoosung è uno sconosciuto che ha fatto una scenata in una chat di sconosciuti ››

strinsi la mano attorno allo schermo.

Era vero: Yoosung, tutto sommato, era uno sconosciuto. Ma si trattava comunque dei sentimenti di una persona.

‹‹ Non è una cosa che diresti in casi normali ››

‹‹ C'è qualcosa di normale in questa situazione? ›› rispose, come se avesse una serie di risposte già scritte in testa. Mi voltai, e la guardai così male che, per un attimo, temevo potesse prendere fuoco.

‹‹ Okay, okay. Ricevuto. ›› che faccia da schiaffi ‹‹ scusa... non so nemmeno io cosa mi sia preso. Chiederò scusa a Yoosung, anche se non ho ben capito dove ho sbagliato. Alla fine gli ho detto semplicemente la verità ››

‹‹ Si è suicidata sua cugina, Haruka. È Scioccato. Bisogna avere pazienza con lui ›› ed io ero intenzionata ad averne, finché non si sarebbe sentito meglio.

Haruka assottigliò lo sguardo, assumendo un espressione improvvisamente interessata all'argomento.

Conoscevo quello sguardo: praticamente mi stava psicanalizzando.

‹‹ Perché ti preoccupi così tanto per una persona che conosci da meno di ventiquattro ore? ››

bella domanda. Scrollai le spalle, in assenza di una risposta vera e propria.

Volevo preoccuparmi per lui e basta. Mi sentivo quasi in dovere di aiutarlo.

Sarà forse perché era il più piccolo, o perché mi sembrava una persona tremendamente sola... ma parlandoci, anche al telefono, capivo che Yoosung era una persona generalmente solare, ma fin troppo sola per i miei gusti.

Sapevo cos'era la solitudine, e sapevo cosa significava non avere qualcuno con cui parlare.

Forse era per quel motivo che mi sentivo in dovere di proteggerlo.

Notando che si stava preparando a fare un'altra domanda, probabilmente per spronarmi a risponderla, mi affrettai ad anticiparla, chiedendole la prima cosa che mi venne in mente.

‹‹ E tu, invece, perché aspetti in modo così ansioso una telefonata da Jumin? ››

fece per rispondere, ma si zittì ancor prima i farlo.

Arrossì come una cretina, e tirò indietro le mani contro il petto, punzecchiandosi le dita tra loro.

‹‹ Beh... ecco... è carino ›› immaginavo.

Yoosung era ingenuo, ma alla fine lo era anche Haruka.

Incrociai le braccia al petto, guardando la mia amica come si guardano dei cuccioli di gatto.

Mi veniva quasi voglia di farle pat-pat sulla testa e di darle un biscotto.

‹‹ Non hai risposto a Yoosung in quel modo, solo per concordare con Jumin, vero? ››

‹‹ No! ›› rispose velocemente e scattando in avanti con la schiena, rischiando di ruzzolare giù dal divano.

Quindi, probabilmente, era un sì.

Accennai un sorriso ed annuì, senza soffermarmi molto nel “non è vero, ma farò finta di crederti per non metterti in imbarazzo. La conoscevo fin troppo bene per essere presa in giro in quel modo.

Forse, effettivamente, Haruka era cambiata nel corso degli anni. Non era da lei assecondare così un ragazzo, solo per ottenere attenzioni.

‹‹ Forse ›› mormorò, poco dopo, cominciando a torturarsi i pollici ‹‹ ma lo pensavo anche io, comunque. Non era solo per attirare l'attenzione di Mr. Han ››

‹‹ Beh, penso che per ottenere l'attenzione di “Mr. Han” non basti concordare con lui per qualcosa come uno sfogo da parte di Yoosung ›› e, comunque, non per smontare le buone aspettative della mia amica, ma Jumin mi sembrava un uomo più... come dire... serio, di com'era generalmente Haruka.

 

 

Passarono le ore, ed io e Haruka, per ammazzare il tempo – dato che tutti quelli della RFA sembravano tremendamente occupati – optammo per guardare un film.

Uno di quelli che era solita guardare lei: stupido e senza senso.

Non ci capivo niente della trama, però sembrava divertente, e quindi non dissi nulla.

I telefoni squillarono, ed entrambe abbassammo lo sguardo per vedere la notifica.

Come non detto: forse non erano tutti impegnatissimi.

‹‹ Uh, Zen è in chat! ›› disse, con fin troppo entusiasmo.

Ma il messaggio che vidi io, non era quello della chat.

O meglio, sì, ma contemporaneamente alla notifica della chat, c'era quella di un messaggio normale.

Lo aprì, sperando fosse Yoosung che mi avvisava della fine delle lezioni, o del fatto che non potesse chiamarmi per qualsiasi motivo stupido.

Non che non avessi voglia di parlare con lui, eh... ma...

 

Unknown

Ti stai divertendo a chattare con la RFA?

Ci rivedremo presto.

 

Unknown

Ovviamente, la domanda vale anche per

la tua amica.

 

Unkwnon... di nuovo? Dovevo dirlo ad Haruka?

La guardai, raggomitolandomi sul divano. Gesto che non sembrò cogliere, tanto che era impegnata a chattare con Zen.

Sorrideva come una bambina. Quindi... sì, lei si divertiva a chattare con la RFA.

Era anche io mi stavo divertendo, su questo non c'era dubbio.

Ma quei messaggi mi mettevano a disagio: perché Unknwon cercava me? Ero certa che Haruka non avesse ricevuto nessun messaggio, altrimenti mi avrebbe avvertita.

Mi girai istintivamente verso la telecamera a circuito chiuso, sperando di attirare l'attenzione di Seven. Storsi le labbra, allora, decidendo di rispondere all'Hacker.

 

Anju

Risponderò alla tua domanda solo se tu

risponderai alla mia.

 

Premetti invio, fissando lo schermo in attesa di risposta.

Le mie mani sudavano, e sentivo il cuore in gola. Ero certa di star rischiando l'infarto.... la dura vita dell'ipocondriaca.

Quasi sputai il cuore della bocca, quando letti “Messaggio ricevuto da: Unknwon.

 

Unknwon

Quella sulla questione della mia

pericolosità? Ahah, che ragazzina

interessante. Sapevo che eri quella

giusta. Comunque, lo scoprirai da sola.

Ci rivedremo presto.

 

Anju

Hai intenzione di tornare a prendermi?

 

Quella domanda mi terrorizzò, e l'attesa della risposta era anche peggio.

‹‹ Anju, guarda questo selfie! ›› il telefono di Haruka praticamente mi finì in faccia.

Zen aveva inviato l'ennesimo selfie, e sta volta, era in compagnia di quello che sembrava essere un pacchetto di sigarette.

‹‹ Ora mi unisco alla chat e lo sgrido. Fumare gli rovinerà la pelle, provocandogli un'inevitabile invecchiamento precoce! ›› dissi, cercando di smorzare la tensione che mi aveva attanagliato lo stomaco.

‹‹ Uhm? Che hai? Sei bianca come un cadavere! ››

‹‹ Niente, Haruka... niente ›› alzai nuovamente lo sguardo verso la telecamera.

‹‹ Aaah, ho capito. ›› disse lei, con il tono di voce di chi aveva capito tutto ‹‹ Ti manca il tuo amore. È chiaro! Ora lo chiamo ››

‹‹ Cosa? Chi? ››

‹‹ Seven, naturalmente! ››

‹‹ Non disturbare Seven! Starà sicuramente lavorando, Haruka. Lascialo in pace. ››

‹‹ Okay, okay ›› e, detto questo, si alzò dal divano, saltellando fino a raggiungere il punto esatto in cui puntava l'obbiettivo della telecamera.

Cominciò a sbracciarsi e a saltellare. Magra com'era, ricordava vagamente una cavalletta, anzi: una idol, però senza base sonora. La voce squillante c'era.

‹‹ Seven! YOO-HOO! Ehi! Luciel! La tua ragazza ti vuole! Le manchi! ››

la fissai in modo sbalordito, e rapidamente afferrai un cuscino, lanciandoglielo così forte da farla cadere in avanti appena la colpì.

Pregai tutti gli dei del mio repertorio che Seven non stesse guardando la telecamera.

‹‹ Sei una cretina! ›› la rimproverai, affondando il volto contro lo schienale di quel dannato divano.

Cielo, che imbarazzo! Stupido Hacker, non poteva lasciarmi da sola?!

‹‹ Eheh, dai, almeno finalmente ho attirato la sua attenzione, no? Così la smetterai di avere quel muso lungo! ›› la sua voce squillante mi trapanava il cervello ‹‹ hai anche riacquistato colore! Ora dei rossa! Sembri, uhm... un barbapapà! Ma più magro, e con i capelli lunghi. ››

‹‹ Non è nemmeno detto che stia guardando la telecamera ›› speravo con tutto il cuore che non lo stesse facendo.

Lei, dato che era dall'altra parte del divano, ma col viso poggiato sullo schienale, poggiò le mani su questo e fece leva, spingendosi sopra il divano. Sì, perché fare il giro era troppo faticoso.

Decidi di ignorare le altre allusioni sulla mia relazione con Seven – relazione ampiamente fittizia – per dedicarmi alla chat con Zen.

O, almeno, avrei voluto farlo. La le mani cominciarono a tremare alla vista di un messaggio in attesa di essere letto. Deglutì. Non volevo guardare l'anteprima.

 

707

Voglio il nome del pusher di Haruka.

Sembra venderle della droga buona.

La mia droga consiste nelle briciole

delle Honey Buddha Chips.

 

707

O forse stava praticando un balletto

indiano per far piovere dentro casa?

Perché in quel caso, voglio imparare quel

balletto. Magari funziona anche per la

pioggia di Dr. Pepper.

 

707

O forse era un balletto speciale per il

richiamo del Dio Seven?

 

707

Ah, comunque avvertila che è inutile

che gridi di fronte alla telecamera: non c'è

l'audio, per il bene della vostra

privacy.

 

Ringraziai tutti gli dei (Seven compreso) per l'assenza dell'audio.

 

Anju

Voleva attirare l'attenzione del Dio Seven.

Ma non le dirò che è riuscita a farlo.

 

707

Male, male! Glielo dirò io.

 

Anju

TI PREGO, NO.

 

‹‹ Oh, Anju, corri in chat, Seven è appena entrato! ›› esordì Haruka, ammiccando nella mia direzione.

Mi fiondai immediatamente in chat, pronta ad implorare Seven di non scrivere niente per il bene delle mie orecchie, dato che, conoscendo Haruka, avrebbe gridato di gioia per la riuscita del suo piano.

 

[707 si è unito alla chat]

[Anju si è unita alla chat]

 

Zen

Oh, l'altra principessa è qui!

 

Haruka

EHEHEH

 

Zen

?

 

707

Haruka ha invocato il Dio

SEVEN

ZERO

SEVEN

col suo balletto, ed ora sono qui per

dissipare il male da questo mondo di

infedeli!

 

Haruka

Oh, Dio Seven, ho per lei una richiesta!

 

Anju

Seveeeen (T^T)

 

707

Sì, mia Kitty Cat?

 

707

Mi dica, fedele seguace!

 

Zen

“Kitty cat”...

Suona così Kinky....

 

Zen

E solo a leggere la parola “Cat” mi viene

da starnutire.

 

Haruka

Zen! Ahahahah

 

Haruka

Oh, grande e potente Dio Seven, hai sentito

le mie richieste tramite il potente occhio che

tutto vede?

 

‹‹ Ti prego, dimmi che non parlavi della telecamera... ›› mormorai, e lei annuì con un'espressione divertita.

 

707

Ah, a questo proposito: Haruka, la

telecamera non ha un microfono lol

 

707

Quindi, nope

 

Haruka

Nooo ho parlato da sola? ;;

 

Anju

*Gridato

 

Haruka

Ahah, so che mi ami! ^3^

 

Haruka

Seven! La mia richista è: per favore,

chiama Anju!

Sente la tua mancanza!

 

Anju

Haruka..... ;;

 

Anju

Ti ucciderò nel sonno

 

707

Ahahah, davvero?

Sono qui Babe!

 

Zen

….

 

Zen

QUALCUNO PUO' RIPORTARE L'ATTENZIONE

SU DI ME?

 

Anju

Che è successo?

 

Haruka

Zen Bae ha ottenuto un nuovo ruolo!

 

707

lol

Zen bae

lol

 

Zen

Ed un ruolo da protagonista!

 

Anju

Congratulazioni!

 

[Jaehee Kang si è unita alla chat]

 

Jaehee Kang

QUESTO SIGNIFICA: ATTESA DEL NUOVO

FILM E RISPARMIO PER IL DAY ONE!

 

Zen

Ahahah, ciao Jaehee!

 

Zen

Vedrò di procurarti un poster, se lo vuoi!

 

Jaehee Kang

Sì, per favore.

 

Haruka

Lo voglio anche io, per favore.

Autografato, magari ;;

 

Zen

Te ne darò uno al party!

 

707

Ne voglio uno anche io!

 

Zen

 

Zen

No.

 

Zen

A te no.

 

Zen

Anju, ne vuoi uno anche tu?

 

707

Perché ad Anju sì e a me no? çç

 

Anju

Beh, io potrò godere di quello di Haruka...

Quindi, se me ne dai uno, lo darò a Seven!

 

707

OH


707

ASDFOGD

 

707

ASODFJGODFP!!!

 

Haruka

Anju, temo che tu abbia rotto Seven

 

Anju

;;

 

Zen

Se vuoi darlo a Seven, allora... provvederò

a procurarglielo io stesso

 

Jaehee Kang

Sono dell'idea che Seven non sappia

fare buon uso di un poster tanto divino.

 

Jaehee Kang

Se proprio non sai a chi darlo, fai un

give away con i fan!

 

Zen

Buona idea anche questa.

 

Jaehee Kang

Sono sicura che l'apprezzeranno tantissimo!

 

Jaehee Kang

Lo dirò sul fan club.

 

Anju

Oh, c'è un fan club di Zen?

 

Jaehee Kang

Ovviamente! La presidentessa è una

mia amica.

 

Haruka

Voglio entrare nel Fan Club ;;

 

Jaehee Kang

L'iscrizione è aperta a tutti i fan

del nostro Zen.

 

707

Ma io voglio il mio poster firmato.

 

707

E voglio anche un bacino alla fine

della firma.

 

707

Perché

Zenny Io ti amo!

 

Zen

Va bene, ti procurerò quel dannato poster.

Ma niente bacio, e non dire più che mi ami.

 

707

Mi hai spezzato il cuore.

 

Haruka

Anju, provvedi c;

 

Anju

Non ho mai pensato così tanto

al cannibalismo come in questo momento.

 

707

Tokyo Ghoul made in Korea

 

Haruka

Potresti fare il cosplay di Touka!

 

707

Io?

 

Haruka

… Anju.

Tu puoi fare Kaneki, no?

 

707

Io

voglio

fare

Rize!

 

Haruka

Ma è donna...

 

E poco dopo, Seven mandò in chat la foto di una ragazza bionda.

Corrugai la fronte. Aveva forse sbagliato immagine?

In ogni caso, per un attimo, sentii il mio cuore fare un tonfo. Non sapevo il perché di quella mia reazione, ma mi sentii quasi... ferita. Perché aveva la foto di una ragazza?

Che fosse qualcuno sulla quale stava investigando?

In ogni caso, era veramente bella. Troppo bella.

 

Zen

???

 

Zen

Perché hai mandato una foto di Rika?

 

Haruka

Rika?

 

Haruka

La cugina defunta di Yoosung?

 

Jaehee Kang

Sì, lei. La fondatrice della RFA.

 

Anju

Era bellissima...

 

707

Vero?

 

707

Quella bellissima ragazza in foto

 

707

SONO IO.

 

Haruka

COSA?

 

Anju

CROSSDRESSING?

 

707

Yes!

 

707

Quando mi annoio.

 

Zen

Vado a lavarmi gli occhi con l'acqua santa.

 

Zen

Ci sentiamo sta notte.

 

Zen

Ciao ragazze!

 

707

Ciao Zenny!

Ricordati il mio poster!

 

[Zen ha abbandonato la chat]

 

Jaehee Kang

Uhm... complimenti per il vestito...?

 

Anju

Povero Zen...

 

Mi sentivo meglio, dopo quell'uscita.

Ma Haruka non si era ancora pronunciata.

Alzai lo sguardo, quindi, per vedere se per caso stesse fissando lo schermo, in preda a qualche shock temporeaneo.

Invece stava fissando me, con un'espressione da maniaca.

‹‹ Sei rossa in volto ›› disse con un tono fermo.

Sul serio? Mi tastai le guance.

No, non ero calda.

Le avrei voluto lanciare un cuscino, ma sfortunatamente non ce n'erano più. L'unico che c'era, glielo avevo lanciato prima.

 

Jaehee Kang

Mr. Han mi sta chiamando.

Devo andare via anche io.

 

Jaehee Kang

Sta notte ha una cena di lavoro. Temo

che mi lascerà Elizabeth the 3rd.

Auguratemi buona fortuna, per favore.

 

Anju

Fatti forza, Jaehee.

 

707

Puoi sempre dire al capo di lasciarla da me!

Sarebbe un onore avere in casa Elly!

 

Jaehee Kang

Dubito fortemente che Mr. Han abbia piacere

di lasciare la sua amata Elizabeth the 3rd a casa

tua.

 

Haruka

E se la lasciasse a noi?

 

Jaehee Kang

Tanto meno.

 

Jaehee Kang

Senza offesa.

 

Haruka

Nessuna offesa...

 

‹‹ Ti odio ›› sussurrò a denti stretti.

Ma capivo Jaehee, ed anche Jumin, per cui, sinceramente, non mi ero offesa.

Haruka, invece, se la prese piuttosto a cuore.

 

Anju

Spero che la cena finisca al più presto, così

sta volta non ti riempirà la casa di peli!

 

Jaehee Kang

Lo spero anche io.

Comunque, Mr. Han sta seriamente

prendendo in considerazione l'idea delle

sedie fatte di pelo di gatto.

 

707

Se creerete delle sedie per la scrivania,

con i peli di Elly, sarei felicissimo di averne

una!

 

Jaehee Kang

….

Ne parlerò con Mr. Han.

Ora devo andare.

 

Anju

Ciao Jaehee!

 

Haruka

Porta i miei saluti a Mr. Han!

 

Jaehee Kang

Sarà fatto.

 

[Jaehee Kang ha abbandonato la chat]

 

707

Bene bene, siamo rimasti soli!

 

[Haruka ha abbandonato la chat]

 

707

Cosa?

 

707

Perché?

 

707

Torna qui Haruka! Dio Seven è un

Dio buono!

 

Anju

;;

Vuole che parliamo da soli, credo

 

707

Oh

 

707

Capisco

 

Anju

Lo so, è pazza.

 

707

Nah, è carina.

Però ora abbandono anche io.

Ci sentiamo dopo, Anju.

 

Anju

A dopo, Dio Seven!

 

[707 ha abbandonato la chat]

 

Ed abbandonai subito dopo anche io.

Ti colpo, mi arrivò un cuscino in testa.

Haruka si era alzata dal divano solo per recuperarlo, così da tirarmelo addosso perché avevo abbandonato la chat con Seven.

‹‹ Vi ho lasciato soli per parlare, e tu che fai? Abbandoni la chat? Ingrata! ››

‹‹ Ha dovuto abbandonare lui! E poi, smettila! È imbarazzante! Tra me e Seven non c'è niente! Maledizione, ci conosciamo da un giorno! ››

‹‹ E beh? Non è una scusa! ›› e mi diede un altro colpo col cuscino ‹‹ c'è feeling! ››

beh, in effetti, c'era feeling. Ma questo non era comunque una scusante per il suo comportamento.

Abbassai lo sguardo al suono dell'ennesima notifica.

Un messaggio.

‹‹ Chi è? Seven? ›› domandò Haruka. Mi sembrò di vedere i suoi occhi brillare.

‹‹ Uhm... no, è Yoosung. Mi aveva detto che mi avrebbe avvertita, una volta uscito da scuola ››

‹‹ Oh... okay ›› rispose, quasi delusa.

Appena la vidi allontanarsi, decisi di aprire il messaggio.

 

Unknown

Chi lo sa.

Dormi sonni tranquilli... Anju.

Non avere paura di me. Sono una

persona decisamente migliore di lui.

 

Di chi parlava, adesso? E perché Haruka non riceveva messaggi da parte sua?

C'era forse qualcosa che io avevo, ma lei no?

Guardai, ancora un volta, la telecamera. Seven sapeva dei messaggi?

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mystic Messenger / Vai alla pagina dell'autore: Stillintoyou