Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Nephrite ekips    11/11/2017    0 recensioni
Questa è basata sugli avvenimenti originali dell'opera Betty la fea, il mio scopo è quello di aggiungere ciò che io avrei voluto vedere all'interno dell'opera, e varierò leggermente la loro riconciliazione, perché non mi è piaciuta molto.
Spero vi piaccia, buona lettura!
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’inizio del racconto Armando ha 30 anni, è un uomo affascinante, sicuro di se ma soprattutto ambizioso, e sarà proprio questa sua estrema ambizione a metterlo nei guai.
E’ un ingegnere industriale, con uno spiccato interesse verso le belle donne e le modelle.
Prende la presidenza dell’Ecomoda, succedendo suo padre ormai prossimo alla pensione. Questo suo ruolo viene deciso dal consiglio direttivo e sotto votazione degli altri soci dell’azienda.
A contrastarlo vi è Daniele Valencia, altro co-proprietario, contendente al ruolo di presidente ma soprattutto fratello della sua promessa sposa Marcella.
Fin da subito i contrasti tra Daniele e Armando sono evidenti, i due non si sopportano. E vivono in continua competizione.
Armando ottiene il ruolo da presidente grazie al voto fondamentale della sua fidanzata Marcella, che favorisce lui al fratello, tuttavia Daniele non perde occasione per ribadire che Armando abbia promesso alla sorella il matrimonio solo per ottenere quel ruolo, causando dubbi e frustrazioni in Marcella.
Visto dall’esterno la relazione di Armando con lei può sembrare una storia da film, ma non è così.
Armando è tutto fuorché un fidanzato modello, spesso e volentieri tradisce la sua fidanzata con le modelle dell’azienda, e sarà proprio per questi continui tradimenti che Marcella svilupperà una vera e propria ossessione nei confronti del fidanzato, tartassandolo con continue chiamate e arrivando addirittura a proporgli la sua migliore amica come segretaria personale al solo scopo di controllare il fidanzato infedele.
Tuttavia Armando si accorge subito delle intenzioni della fidanzata, e sarà proprio per questo motivo che deciderà di assumere Betty, che non spiccherà per bellezza, ma è indiscutibilmente intelligente.
Nella vita di armando ci sono altre persone molto importanti, sua madre Margherita, che stravede per suo figlio, sua sorella Camila, esiliata in Svizzera dai genitori per una relazione non approvata, e suo padre Roberto, con cui avrà un rapporto contrastante.
Il padre di Armando vuole molto bene a suo figlio, tuttavia ha sempre ritenuto Daniele il più adatto a sostituirlo nel ruolo di amministratore dell’azienda rispetto a lui, e si accorge subito di quanto il piano commerciale di Daniele fosse più fattibile rispetto a quello di Armando, ed è anche per questo che il nostro protagonista si lascerà sopraffare dall’ambizione, per dimostrare a tutti i costi quanto suo padre si sbagliasse.
Ad alleviare le tensioni di Armando c’è l’amico fedele Mario Calderon, scanzonato e affascinante rubacuori, lui è amministratore d'azienda con specializzazione in marketing, e ricoprirà il ruolo di vicepresidente restando sempre vicino al suo fidato amico.
Mario e Armando sono ben noti tra le modelle, si organizzeranno insieme per le loro uscite infedeli, e Mario sarà sempre pronto per coprire le spalle al nostro protagonista.
C’è aria di festa all’Ecomoda, c’è un nuovo presidente, è l’inizio di un nuovo percorso, si discute per i prossimi piani e non mancano le frecciatine tra Armando e Daniele, che metteranno tanti dubbi nella mente di Marcella, e saranno proprio per questi dubbi che Armando, approfittando della presenza dei giornalisti e delle telecamere, annuncerà pubblicamente che sposerà la sua fidanzata.
Tra la gioia di tutti (Tranne Daniele) si procede con ulteriori festeggiamenti, finché ad interromperli non arriverà il signor Gutierrez, che mostrerà ad Armando la scelta della segretaria, la bella Patrizia Fernandez.
Armando non sarà per niente felice di questa scelta, capendo subito le intenzioni della fidanzata. Chiedendo dunque a Gutierrez se ci fosse un’alternativa alla donna.
Gli sarà rivelato che l’alternativa effettivamente c’è, ma che si tratta di una donna decisamente brutta.
Dopo aver guardato il curriculum di Betty, Armando si dimostrerà poco interessato al suo aspetto fisico, ed esigerà di incontrare la ragazza.
 
Questa scelta, tuttavia farà infuriare Marcella, che non si farà scrupolo davanti alla stessa Betty di rendere evidente l’avvenenza di Patrizia a discapito della povera Betty che bella di certo non è.
 
Tuttavia ciò non farà demordere Armando, che deciderà di assumere entrambe, ovviamente però lascerà a Betty la responsabilità della sua agenda e delle sue chiamate personali, mentre Patrizia si occuperà delle chiamate inerenti agli affari in azienda, quando Betty avrà il telefono occupato.
Quindi l’assunzione di Patrizia sarà simbolica, fatta giusto per accontentare la fidanzata gelosa. E così Armando potrà iniziare la sua nuova avventura come presidente dell’azienda, con accanto il suo fidato amico e vice presidente Mario e la sua brutta ma preziosa segretaria Betty.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Nephrite ekips