Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    14/11/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lailah mi svegliò la mattina verso le 7 e mezza, presto avrei dovuto affrontare i Superquattro. Mi diressi subito a fare colazione, parlai un po' con i miei compagni finché non venni chiamato, quindi andai all'arena. Giunto lì notai che era ben diversa dalle solite, non tanto per la presenza di un giardino vero e proprio con tanto di alberi, tronchi, terra e pietre all'interno dell'arena stessa, ma essa non aveva un tetto, lasciandola totalmente esposta.

Cercai il mio avversario guardandomi attorno, finché da un albero non scese un ragazzo, che riconobbi subito come Aaron. Aveva capelli verde chiaro lisci con un ciuffo dritti, occhi verdi ed era vestito con una felpa nera con disegni arancioni a esagoni; aveva poi jeans arancioni, una cintura bianca e scarpe bianche con parti in arancione, notai anche la Pietrachiave in un bracciale sul polso destro.

“Speravo tanto che saresti stato tu ad arrivare fin qui. Ho assistito agli scontri di ieri e... beh ho visto che Sinnoh ti ha dato parecchio”, disse il ragazzo sorridendo.

“La ringrazio, ho sentito parlare di-”, venni interrotto. 

“Hey, dammi del tu. Voglio dire, tu sei stato Campione, certe formalità te le devi proprio scordare con noi Superquattro, stai tranquillo!” Disse lui sorridendo e andando dall'altra parte dell'arena.

“Molti sono sorpresi nel vedermi tra i Superquattro, visto che i Coleotteri spesso sono tra i Pokémon più deboli, ma se sai usarli possono diventare devastanti, cominciamo?” Continuò Aaron prendendo una Poké Ball.

“Certamente”, risposi; fu allora che noi mandammo i nostri Pokémon: Aaron un Escavalier, mentre io Spiritomb.

Il mio Spettro usò subito Fuocofatuo, mentre il nemico si mise a potenziarsi con Danzaspada; riuscì a schivare le fiamme spettrali, ma la seconda volta no. Nonostante l'ustione, il nemico colpì con forza inaspettata usando Doppio Ago, a causa dei limitati movimenti Spiritomb non riuscì a fare molto, poi però usò Sbigoattacco riuscendo a precedere l'attacco avversario, ma non fu sufficiente: esso riuscì a resistere e a colpire con Metaltestata facendo addirittura indietreggiare il Pokémon, quindi continuò con Sbigoattacco, mentre Escavlier attaccò con Forbice X... se poteva fare tutto questo con l'ustione, non osai immaginare cosa potesse fare senza... Aaron poi capì il mio piano ed usò Danzaspada, e siccome non stava attaccando riuscì a prevedere e a schivare lo Sbigoattacco per poi colpire con ancora più forza con Doppioago, riuscendo a resistere ad un altro Sbigoattacco. Alla fine Spiritomb crollò, ma Escavalier fece la stessa fine a causa dell'ustione.

La scelta seguente dell'avversario fu Yanmega, mentre io mandai Mismagius. L'enorme libellula causava un frastuono fastidioso con le ali, ma Aaron parve non esserne infastidito, Mismagius però lo colpì con Fuocofatuo. “Quindi sfrutti i problemi di stato per mettere in difficoltà gli avversari... astuto... Sai usare le abilità dei tuoi Spettri in maniera incredibile”, commentò Aaron, poi il suo Yanmega usò Forzantica, sfruttando le sue abilità primordiali per creare una sfera d'energia argentata. Mismagius però riuscì a resistere al colpo e ad attaccare con Palla Ombra, Yanmega subì parecchi danni, ma sbattendo le ali ad una velocità impressionante creò “lame” d'aria per eseguire Eterelama e prima che Mismagius potesse reagire, Yanmega, sempre più veloce, iniziò a sbattere le ali per creare un Ronzio con il quale iniziai ad avere il mal di testa perfino io, ma Aaron sembrava abituato. Mismagius cercò di colpire ancora con Palla Ombra, ma l'insetto nonostante i danni subiti riuscì a resistere e si “attaccò”, per modo di dire, all'avversario per usare Gigassorbimento per curarsi, sebbene Mismagius cercasse in ogni modo di scrollarselo di dosso; alla fine però Mismagius riuscì ad avere la meglio centrando in piena testa l'avversario sfruttando la distanza ravvicinata.

Aaron quindi mandò in gioco Scizor, il quale iniziò subito a fare una sorta di danza; capii il piano: voleva potenziarlo con Danzaspada, quindi Mismagius con Provocazione lo distrasse al punto da fargli ignorare gli ordini dell'allenatore e ad attaccare con Pugnoscarica, mandando Mismagius fuori gioco... impedendomi d'indebolirlo con un'ustione. Preferii non pensarci e mandai Drifblim, il nemico però era comunque molto veloce, tanto da continuare ad attaccare con Forbice X. Sapevo cosa dovevo fare, quindi Drifblim usò creò Sostituto contro Scizor, ritrovando i successivi Tagliofuria intercettati, mentre Drifblim ne approfittò per usare Calmamente. Scizor riuscì a distruggere la copia, e poi gli effetti della Provocazione svanirono, quindi usò Danzaspada per poi attaccare con rapidità assurda con Pugnoscarica. Era giunto il momento dunque: feci mangiare la Baccasalak a Drifblim per poi fargli usare Staffetta e mandare Rotom, che grazie ai potenziamenti attaccò con Palla Ombra con una velocità superiore al normale e con una potenza che andava oltre quella della sua specie, mandando quindi fuori gioco Scizor.

“Va bene, ora iniziamo con le armi pesanti”, disse Aaron con un sorriso poco rassicurante e mandò Vespiquen. L'enorme ape regina usò subito Stordiraggio, facendo barcollare Rotom, fu allora che iniziò a lanciare una sorta di richiamo: rimasi a dir poco disgustato nel vedere fuoriuscire dal suo addome uno sciame di larve di Combee che risposero al richiamo della loro regina.

“Probabilmente non lo sai, ma le Vespiquen tendono a curare al loro intorno le larve di Combee anche quando sotto il controllo di un allenatore, da qui derivano le sue mosse peculiari”, disse Aaron con un ghigno.

“Quali mosse peculiari?” Domandai.

“Lo vedrai”, rispose con tono poco rassicurante, mentre alcune larve di Combee formarono una parete attorno alla regina, altri invece si scagliarono contro Rotom attaccandolo in massa sfruttando la sua confusione, esso però si riprese riuscendo a colpire con Palla Ombra; nonostante le larve che formavano uno scudo, la regina subì enormi danni, finché non arrivarono altre larve che iniziarono a nutrirla con della pappa reale per curarla.

“Non ci posso credere”, commentai, e alla fine le larve finirono Rotom. Decisi di adottare una tattica diversa, sfruttando il vantaggio di tipo di Drifblim, quindi schierai lui, che iniziò ad attaccare in continuazione con Palla Ombra, mentre le larve nemiche non gli facevano quasi nulla, ma grazie al Sostituto riuscì a potenziarsi con Calmamente; alla fine a furia di Palle Ombra e di potenziamenti Vespiquen fu sconfitta e le larve rientrarono nell'addome.

Aaron dunque mandò Drapion, che attaccai subito con Palla Ombra, ma con mia sorpresa ricevette meno danni di quelli che mi aspettavo.

“Drapion è Veleno/Buio, ma come ben immaginerai, essendo l'evoluzione di un Coleottero posso usarlo mantenendo sempre il mio grado di Specialista Coleottero”, spiegò Aaron, mentre il suo Pokémon sputò del veleno sul terreno indurendo l'erba per formare delle Fielepunte, poi cercai di far usare Staffetta al mio Pokémon, ma Drapion colpì per primo con Inseguimento, facendo esplodere Drifblim; fortunatamente il nemico pareva aver subito dei danni. Quindi mandai Dusknoir, mentre lo scorpione gigante con Privazione fece cadere gli Avanzi di Dusknoir, lei in risposta lo colpì con Fuocofatuo e usò Malcomune per cercare di ristabilirsi un pochino connettendo la sua mente con il nemico, poi però notai che Dusknoir riceveva dei danni... capii che ciò era dovuto all'avvelenamento delle trappole sul terreno. Drapion si scagliò contro il nemico con Velenocroce, mentre Dusknoir lo colpì con furia con Tuonopugno, alla fine fu lei ed uscirne vittoriosa.

Aaron sorrise e mandò Pinsir, il quale mutò subito con la Megaevoluzione: le spine delle tenaglie divennero più grosse e la schiena si spaccò rivelando delle ali. Dissi a Dusknoir di usare Malcomune, ma non bastò e poi il nemico usò Ghigliottina arrivando quasi a staccare la testa a Dusknoir... un colpo che per un essere vivente sarebbe stato fatale.

“Come? Ghigliottina è Normale... non può colpire uno Spettro!” Dissi sorpreso.

“In circostanze normali, ma MegaPinsir grazie alle sue proprietà rende le mosse prive di caratteristiche elementali, ovvero quelle Normali, con le stesse caratteristiche di quelle Volante grazie al modo in cui attacca con lo sviluppo delle ali... il che le rende anche più potenti”, disse sorridendo. Quindi mandai Gengar che feci subito Megaevolvere. Essendo composto da gas velenosi non dovetti preoccuparmi delle Fielepunte. Questo attaccò con Fulmine, ma l'avversario riuscì a resistere per poi attaccare con violenza usando Colpo... non ero abituato a conoscere mosse Normali, quindi ero in svantaggio. Feci usare Sostituto a Gengar, la copia dunque bloccò il Doppiosmash e Forbice X del nemico, mentre Gengar ebbe tutto il tempo necessario per colpirlo con Fulmine paralizzandolo e alla fine finendolo con Palla Ombra.

“Lotta degna di un allenatore del tuo nome”, disse Aaron soddisfatto.

“Ti ringrazio, è stato bello affrontarti, sei davvero un ottimo avversario”, gli dissi e poi ce ne andammo. Dopo un piccolo break, alla fine fui chiamato di nuovo e andai nell'arena del mio prossimo avversario. L'arena pareva una replica di un canyon con sabbia che la ricopriva, lì c'era la seconda Superquattro, Terrie. Una donna sulla sessantina con capelli grigio ben pettinati con una riga in mezzo, occhi castani, indossava un maglione rosso con sopra una cappotto leggero bianco e lungo, una sciarpa marrone attorno al collo, una gonna e scarpe nere e un bracciale a malapena visibile dal cappotto con una Pietrachiave.

“Raziel, quanto ho sentito parlare di te da Agatha. Ho visto alcuni tuoi incontri in televisione, la tua strategia e i Pokémon che usi mi ricordano tantissimo lei, inoltre dicono che tu sia un vero prodigio, e ovviamente non ho dubbi a riguardo”, disse con tenerezza la donna.

“La ringrazio, e sono davvero lusingato a sapere che voi e Agatha pensiate questo di me”, gli dissi.

“Dammi del tu, ma sappi che combatterò con tutte le mie forze. Questo scontro sarà come tornare ai vecchi tempi”, disse alla fine mandando un Seismitoad, mentre io come al mio solito mandai Spiritomb.

Il mio Pokémon bruciò subito il nemico usando Fuocofatuo, ma esso nonostante l'ustione prese delle rocce e le lanciò sul terreno per eseguire Levitoroccia, Spiritomb poi attaccò con Furtivombra. Poi il nemico sbatté le mani sul terreno per provocare un Terremoto, ma Spiritomb riuscì a precederlo con Sbigoattacco; la battaglia si fece dura e cercai d'indebolire l'avversario con Sbigoattacco, mentre esso continuava a colpire con Idropompa e Terremoto, alla fine però riuscì a sconfiggere Spiritomb con Velenoshock. Mandai quindi Mismagius che si ferì a causa delle pietre, ma prima che il nemico potesse colpire di nuovo crollò a terra per l'ustione, costringendo Terrie a cambiarlo, dunque mandò Gliscor.

Lo scorpione volante si avventò contro Mismagius colpendola ed avvelenandola con Velenpuntura, mentre lei usò Fuocofatuo.

“Per essere una specialista Terra ti affidi molto all'avvelenamento”, dissi.

“Per essere uno specialista Spettro ti affidi molto alle ustioni”, rispose lei. Entrambi iniziammo a ridere, poi però continuammo a combattere. Il Gliscor di Terrie si avventò nuovamente contro Mismagius usando Rogodenti, mentre lei se lo scrollò di dosso con Palla Ombra, che il nemico schivò agilmente per attaccare con Nottesferza mandando fuori gioco Mismagius. Decisi dunque di mandare Drifblim, il quale si perforò un pochino a causa delle rocce sul terreno, Gliscor lo attaccò con Forbice X, attacco che non fece pochi danni, poi Drifblim usò Sostituto, in modo che potesse temporeggiare e potenziarsi con Calmamente; distrutta la copia però l'avversario attaccò con Rogodenti, ustionando Drifblim. Compresi che le cose si stavano mettendo male, quindi Drifblim, dopo aver mangiato la bacca, colpì l'avversario con Palla Ombra finendolo, siccome usare Staffetta ormai non conveniva più.

L'avversario seguente fu un Golem, che lanciando alcuni massi per usare Frana finì Drifblim. Decisi di sfruttare il tipo dell'avversario a mio vantaggio mandando Rotom.

“Perché quasi tutti gli Spettri se ne fregano delle leggi della gravità?” Commentò Terrie quasi come se la Levitazione, comune fra di essi, fosse una cosa che la disturbava da tempo. Rotom usò Verdebufera sul nemico, ma inaspettatamente esso riuscì a resistere grazie al suo duro guscio... una delle abilità più odiose, però il nemico sollevò un polverone per farmi perdere le sue tracce... ciò gli permise di avere tempo per creare una sorta di copia energetica di se stesso... Sostituto, compresi, quindi dissi a Rotom di colpire con Verdebufera, ma la copia si mise in mezzo permettendo al contempo a Golem di attaccare con Frana; cercai di colpire, ma la copia si mise nuovamente in mezzo finendo però per dissolversi e Rotom colpì il vero Golem con Verdebufera, ma esso riuscì a resistere di nuovo... essendo allo stremo esso usò Esplosione, facendo schizzare pezzi del guscio ovunque colpendo violentemente Rotom che andò fuori gioco. 

“Come facevi a sapere che-”, fui interrotto.

“Che Rotom poteva essere colpito da un attacco Normale? Ti ho già detto di aver visto altri tuoi scontri”, rispose.

Allora lei mandò Hippowdon, mentre io Dusknoir. Appena l'ippopotamo entrò in lotta, dal corpo iniziò a rilasciare una quantità inimmaginabile di sabbia, al punto da creare una tempesta di sabbia sull'arena. Dusknoir iniziò a recuperare energia tramite gli Avanzi e sfruttando Malcomune contro il nemico, mentre esso usò delle rocce per posizionare delle Punte con la bocca, così che Dusknoir riuscì a rigenerare parte dei danni dovuti alle rocce e alla tempesta, poi colpì l'avversario con Fuocofatuo e con Pugnodombra con rapida successione; l'ippopotamo si rialzò e usò Sabbiotomba per infliggere danni continui a Dusknoir, che però riusciva a resistere tranquillamente e colpì ancora con Pugnodombra; mentre Hippowdon cercò di attaccare con Sgranocchio, la mia Dusknoir riuscì a scansare il nemico usando un altro Pugnodombra in modo da schivare il colpo, grazie al seguente Pugnodombra e l'ustione alla fine Hippowdon cadde a terra.

Terrie allora mandò Rhyperior, il quale caricò usando Megacorno, ma Dusknoir riuscì a resistere al colpo e approfittando della distanza lo colpì con Fuocofatuo per poi usare Malcomune; il nemico infuriato quindi iniziò a sbattere le mani sul terreno creando un Terremoto devastante che inflisse gravi danni a Dusknoir, ma questa attaccando con Pugnodombra sulla faccia del nemico riuscì a pareggiare i conti; fu in quel momento che iniziò a raccogliere le pietre sul terreno e ad inserirle sui fori sulle mani per attaccare con Devastomasso colpendo Dusknoir a ripetizione, lui riuscì a resistere e a colpire ancora con Pugnodombra, alla fine però Rhyperior riuscì a vincere con Devastomasso, sparando massi più grandi dalle mani. Ma anche esso cadde a causa dell'ustione.

Terrie mandò Steelix, mentre io Gengar, il quale fu ferito dalle Punte e da Levitoroccia, poi lei fece Megaevolvere Steelix: parti del suo corpo mostrarono parti in cristallo, la mascella divenne più grossa e attorno iniziarono ad orbitare frammenti di metallo e cristallo. Usò Fossa, mentre Terrie era sicura che avrei usato la Megaevoluzione... ed è qui che lei cadde in errore.

“Sei specialista Terra, usare la Megaevoluzione ora sarebbe solo svantaggioso”, le dissi, mentre la tempesta di Hippowdon iniziò a diradarsi, lei serrò i denti e quando Steelix sbucò fuori Gengar era troppo in alto e approfittò del momento per usare Sostituto; il serpentone quindi roteò il corpo per creare una nuova tempesta di sabbia, mentre Gengar lo colpì con Focalcolpo, ma i danni erano troppo pochi per sconfiggerlo, Steelix quindi usò poi Codacciaio, colpendo la copia, mentre Gengar tentò di sconfiggerlo, poi l'avversario usò Pietrataglio con gli spuntoni sul corpo, ma la copia si mise nuovamente in mezzo venendo distrutto e il nemico si preparò ad attaccare con Codacciaio, decisi quindi di rischiare il tutto: Gengar iniziò a caricare un Focalcolpo mentre io attivai la sua Megaevoluzione poco prima che esso lanciasse l'attacco. Il Focalcolpo colpì Steelix in pieno volto ed esso cadde.

“Incredibile... Pensavo di avere la vittoria in pugno... ma il modo in cui tu hai usato la Megaevoluzione è stato... perfetto... Agatha lo aveva detto che tu sei destinato a grandi cose... continua la tua scalata verso la gloria ragazzo”, disse con tono dolce e poi ce ne andammo.

Tornato nella Hall andai a pranzo, dove parlai con gli altri mentre iniziarono a farmi le congratulazioni. 

“Sapete, penso di chiedere alla ragazza che Darken ha affrontato ieri di uscire”, disse Frak, osservandola: era una ragazza bionda, ben vestita con indumenti viola. Dopo circa un'ora mi chiamarono per lo scontro e io mi avviai alla prossima sala...

 

Squadra:SpiritombMismagiusRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Leggendari: Giratina

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png291MS.png

Pokémon visti: 472

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg