Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: ZarxielZerg    08/11/2017    2 recensioni
La storia del mondo Pokémon dalla mia infanzia fino adesso, dal punto di vista di uno specialista Spettro.
Genere: Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dopo ore di cammino, finalmente uscii dalla Via Vittoria. Lailah era ancora arrabbiata per essermi tuffato nel Mondo Distorto in quel modo facendole quasi prendere un infarto, quindi si rifiutava di parlare con me.

Notai che era calata la notte. Percorsi un corridoio con statue che rappresentavano i Capipalestra: Rampardos, Roserade, Medicham, Floatzel, Drifblim, Bastiodon, Abomasnow ed Electivire. Alla fine giunsi alla Lega, dove m'iscrissi subito, poi andai a cenare, pur essendo abbastanza tardi e infine andai nella camera che mi avevano assegnato assieme a Lailah.

Mi svegliai presto la mattina. Quando scesi di sotto vidi i partecipanti, tra cui i miei compagni nella Hall: alcuni facevano colazione, altri invece erano al negozio a comprare oggetti per la lotta. Mi avvicinai al balcone e vidi i vari articoli, molti dei quli davvero interessanti e decisi di comprarli, successivamente andai a fare colazione insieme agli altri.

“Vedo che vuoi potenziare i tuoi Pokémon al massimo”, disse Draconix.

“Questa volta però sarà difficile capire che Pokémon userai, ora hai ben 11 Pokémon in totale”, aggiunse Dragozard. 

“12, se ho intuito bene quello che ha fatto Raziel alla Vetta Lancia”, disse Darken... la sua conoscenza sul mondo Pokémon era davvero ammirevole. Finito di mangiare presi il computer e lo accesi.

“Sappiate che c'ho pensato tutta la notte su quali usare... ma alla fine ho scelto i più potenti che ho a disposizione”, risposi, poi contattai Bill. Gengar passò attraverso il tavolo in modo da coprire la visuale ai miei compagni ed impedirgli di vedere quanti Pokémon avrei depositato; fatto tutto Gengar andò via e fummo chiamati.

Presto ci furono mostrati gli scontri delle preliminari, io ero contro Barry, che si avvicinò a me e disse: “Beh ci vediamo in arena”, per poi andarsene con un sorriso sulle labbra, impaziente di affrontarmi, tutti poi andarono nelle rispettive arene. Presto lo scontro ebbe inizio.

Barry mandò Staraptor e io Spiritomb. Sulla Roccianima c'erano un paio di Occhialineri, i quali amplificavano la potenza dell'energia negativa prodotta dagli attacchi Buio. La cresta del grosso rapace intimidì un pochino Spiritomb, ma la sola presenza di quel Pokémon mise Staraptor in uno stato di paura tremendo. Spiritomb iniziò a ridere e tutti udirono come le risate di varie persone distorte che si sovrapponevano.

“Avanti, voglio che tu dia il massimo, altrimenti ti faccio una mu-”, Barry fu interrotto dallo sguardo di Staraptor che lo guardò in cagnesco, quindi rimase zitto e si concentrò sulla lotta. Staraptor si preparò ad attaccare con Alacciaio, ma le anime di Spiritomb lo colpirono con velocità innaturale con Sbigoattacco, il Pokémon indietreggiò e attaccò, ma lo Spettro pareva aver incassato bene il colpo ed iniziò a ridere di nuovo, poi approfittando della vicinanza usò Fuocofatuo, Barry si preoccupò e disse di attaccare con Aeroassalto, così il nemico attaccò in picchiata con il Pokémon; la battaglia continuò a suon di Alacciaio ed Aeroassalto, ma Spiritomb con Sbigoattacco lo colpiva sempre per primo.

“Non posso continuare così...”, disse Barry notai che prese in mano una Ball, mentre Staraptor si avvicinò al suo allenatore.

“NON TE LO PERMETTERO'!” Esclamai facendo usare a Spiritomb Inseguimento: un'anima si staccò del corpo inseguendo il nemico e colpendolo un secondo prima che Barry potesse richiamarlo, mandandolo fuori gioco.

Barry sgranò gli occhi incredulo per quello che aveva appena visto, poi però si riprese e mandò Rapidash, il cavallo caricò contro Spiritomb usando Fuococarica, purtroppo il mio Spettro non riuscì ad agire in tempo che venne colpito anche da Megacorno, andando fuori gioco; lo ritirai e mandai Mismagius, la quale aveva appeso al “collo” degli Avanzi, un oggetto organico che trasferiva nel Pokémon nutrimento per curarlo lentamente e costantemente. Il mio Pokémon usò subito Provazione, il nemico sembrò soffrirne, poi però il Pokémon balzò via, schivando un Palla Ombra per poi atterrare sopra Mismagius, ma lo Spettro, nonostante il colpo, attaccò ancora con Palla Ombra e Rapidash in tutta risposta colpì con Megacorno, probabilmente senza gli Avanzi Mismagius non avrebbe retto, ma il secondo Palla Ombra mise fuori gioco il nemico.

Il Pokémon seguente fu Heracross, Mismagius cercò subito di colpirlo con Fuocofatuo, ma il grosso insetto riuscì a schivare le fiamme e finire l'avversario con Nottesferza. Mandai dunque la scelta più logica: Drifblim, il quale usò immediatamente Sostituto, che intercettò il Megacorno nemico, mentre Drifblim si prese tempo per potenziarsi con Calmamente e attaccava il nemico con Palla Ombra ogni tanto, poi però questo distrusse la copia e con Frana colpì con una forza inaspettata Drifblim, il quale continuò ad attaccare con Palla Ombra, ma dopo aver subito un Nottesferza, mangiò la Baccasalak e finì l'avversario con Palla Ombra.

Barry sembrava che stesse per perdere la pazienza e mandò Roserade, io dissi a Drifblim di usare Sostituto e il nemico si ritrovò Velenpuntura bloccata dalla copia; in quel momento gli feci usare Staffetta per cambiarlo ed instaurare un legame spirituale con Rotom per potenziarlo, il quale aveva anche la Stolascelta. Roserade ad un certo punto usò Gigassorbimento contro la copia e Rotom ne approfittò per usare Raggiro, in modo da dare la sciarpa al nemico. A quel punto gli attacchi di Roserade erano diventati talmente inutili come Meloderba o troppo fiacchi come Palla Ombra e Velenpuntura, tanto che non poteva usarli, eccetto Gigassorbimento, un effetto collaterale di tali oggetti.

“Sono costretto ad usare Gigassorbimento”, sbuffò Barry, ma Rotom attaccò con Palla Ombra, mentre gli attacchi di Roserade erano inutili, al punto che il Pokémon fu ritirato, ma l'indumento, non essendo suo, rimase per terra, e Barry lo raccolse.

Il mio avversario si ritrovò costretto a mandare Snorlax. Il grosso Pokémon si alzò lentamente e con fare pigro, per poi balzare contro Rotom e attaccarlo con Sgranocchio, la potenza di quel colpo fu sorprendente, tanto che dovetti ritirarlo e rimandai Drifblim, ma quel maledetto colpì ancora con Sgranocchio, fortunatamente esso gli esplose in faccia, causandogli dei danni; ritirai i pezzi di Drifblim e mandai Dusknoir, anche lei con degli Avanzi, essa sputò Fuocofatuo dalle fauci.

“Ma possibile che usi sempre quella mossa?” Commentò Barry infastidito, poi Snorlax saltò per usare Terremoto; a causa del fatto che i Dusknoir levitano molto vicino al terreno, non era immune, il colpo fu davvero brutto e prima che potesse attaccare, Snorlax colpì con Sgranocchio, anche se Dusknoir se lo tolse di dosso con Tuonopugno. Il nemico quindi si addormentò per curarsi dalle ferite, momento di cui approfittai per usare Malcomune date le ingenti ferite di Dusknoir e poi attaccarlo in continuazione con Tuonopugno, finché Snorlax non fu più in condizioni di combattere.

“Ok, vediamo come te la cavi con questo!” Disse Barry mandando Empoleon. Il pinguino guardò l'avversario minacciosamente, sebbene sembrasse intimorito; sapendo il suo tipo, Dusknoir continuò a colpire con Tuonopugno, mentre il nemico usava Aeroassalto, Ombrartigli e Idropompa, quest'ultimo attacco ferì gravemente il mio Pokémon, ma Empoleon si ritrovò paralizzato, alla fine però Dusknoir crollò e decisi di porre fine allo scontro mandando Gengar, chiudendo con un Palla Ombra.

Tutti mi acclamarono, e Barry si avvicinò con la Stolascelta.

“Sei davvero un avversario potentissimo”, commentò Barry.

“Grazie, anche tu non te la cavi male”. Avendo terminato lo scontro, tornammo tutti nella Hall.

Nel giardino mi attendevano i miei compagni: Frak e Giuls sembravano sconsolati, mentre i loro Pokémon scorrazzavano in giro; tra i Pokémon di Frak notai un Gliscor, un Floatzel, un Gastrodon del Mare Est, un Toxicroak, un Tyranitar con la Megapietra e il suo Lucario, anch'esso con la Megapietra, mentre Giuls aveva Lopunny, Lucario con la Megapietra anch'esso, Togekiss, Magmortar, Venusaur e un Glaceon che notai aveva il pelo più chiaro rispetto a quello di Bianca e dell'immagine nel Pokédex, pensai dunque fosse cromatico.

“La prossima sarà io contro di te”, disse Darken con un sorriso come se non vedesse l'ora di affrontarmi. Barry poi arrivò e anche lui mandò i suoi Pokémon fuori dalla Ball. Parlammo e pranzammo, finché i vincitori delle preliminari non furono chiamati, quindi ci recammo all'arena.

Noi due ci guardammo con sguardo agguerrito, poi Darken sorrise. “Gli altri potranno non aver capito, ma io conosco le leggende di Sinnoh, forse non conoscerò la Sua bene quanto te... ma so perché hai fatto quella “cosa” sulla Vetta Lancia”, disse.

“Allora usa i tuoi Pokémon migliori, questo scontro verrà ricordato per sempre”, gli risposi e mandammo i nostri primi Pokémon.

Io mandai Mismagius, mentre Darken schierò Roserade. Il mio Spettro usò subito Fuocofatuo, mentre Roserade attaccò con Fangobomba avvelenando il mio Pokémon; entrambi eravamo svantaggiati, poi intuendo il piano di Darken feci usare a Mismagius Provocazione, così che il mio Spettro irritasse il nemico, tanto che ignorò gli ordini dell'allenatore per usare Aromaterapia, Mismagius quindi colpì con Palla Ombra, ma l'avversario si curò con Gigassorbimento; fui costretto a dire a Mismagius di usare Malcomune, ma alla fine, nonostante tutto, il Pokémon Rosa ebbe la meglio con Gigassorbimento. Mandai Drifblim, il quale iniziò a potenziarsi con Calmamente, mentre Roserade si curò dall'ustione con Aromaterapia una volta calmata, Drifblim continuò a stare fermo a meditare, incurante del Fangobomba nemico; continuò ancora finché non fu avvelenato dall'avversario, quindi colpì con un Palla Ombra di una potenza tale da mettere fuori gioco Roserade come se nulla fosse.

Darken spalancò gli occhi, poi si riprese schierando Floatzel, che colpì Gelopugno, Drifblim però lo mise fuori gioco con Palla Ombra, ma alla fine cedette a causa del veleno. In quel momento mandai Rotom, mentre Darken schierò un Honchkrow. Vidi sul tabellone che si chiamava “Giovanni”, capii subito il motivo e non potei non ridere, mentre Darken arrossì per l'imbarazzo. Feci usare dunque a Rotom Raggiro, scambiando la sua Stolascelta con gli Avanzi del nemico, Honchkrow però attaccò con Baldeali, anche se ormai era costretto ad usare solo quella mossa, ma poco importava, visto che poi Rotom lo finì con Fulmine.

Darken quindi schierò il suo di Rotom, che a differenza del mio era nella Forma Calore; il mio colpì con Palla Ombra, il suo con Neropulsar, il colpo esplose ed entrambi si ritrovarono danneggiati, nuovamente attaccarono allo stesso modo, ma questa volta il mio Rotom andò K.O.

Schierai Dusknoir, ma il nemico usò Malcomune per mettersi in contatto mentale con il mio Spettro, il quale però attaccò con Pugnodombra dandosi un pugno dentro le fauci, fece la stessa cosa, poi il nemico attaccò con Palla Ombra mentre con l'elettricità aprì lo “sportello” rivelando una Baccacitrus che si mangiò, per poi colpire con Neropulsar, mentre Dusknoir nuovamente con Pugnodombra, ma non riuscì a resistere al Neropulsar successivo.

Era ora di finirla. Mandai dunque Gengar, che feci Megaevolvere e attaccò subito con Palla Ombra sconfiggendo definitivamente Rotom. Darken iniziò a preoccuparsi mandando Empoleon, ma Gengar lo colpì duramente con Focalcolpo, il pinguino quindi da sotto l'ala prese una Baccacitrus che si mangiò e poi attaccò con Bora, ma si distrasse mentre mangiava, permettendo a Gengar di andare sotto il pavimento per schivare il colpo e poi finirlo con Fulmine.

“E' ORA DI FINIRLA!” Disse Darken iracondo prendendo la Master Ball, premette il pulsante e da un portale emerse Dialga; gli spettatori rimasero sbalorditi a quella visione, alcuni s'inginocchiarono o s'inchinarono per rispetto. Il Drago presentava ancora le cicatrici degli eventi della Vetta Lancia. Gengar cercò di colpirlo con Focalcolpo, ma Dialga rallentò il tempo a sufficienza per schivarlo, poi ruggì con una forza incredibile rilasciando un raggio d'energia che scombinò il tempo, mettendo fuori gioco Gengar.

Presi la mia Master Ball e premetti anch'io il pulsante. Dietro di me si aprì un portale dal quale emerse Giratina. La gente urlò terrorizzata, alcuni fuggirono, altri iniziarono a pregare il Primevo per pietà, perfino Dialga sembrò preoccuparsi, ma era troppo stanco per attaccare, quindi legai sulla punta della coda di Giratina una Bandascelta, attaccò con gli artigli delle zampe, poi questo approfittò della stanchezza del fratello per colpire questa volta trasformando le ali in enormi artigli usando di nuovo Dragartigli con una violenza mai vista, colpì due volte con gli occhi assetati di sangue, poi lo fermai.

“NO! Hai vinto, lascialo in pace ora”, dissi a Giratina avvicinandomi a lui; mi osservò con rabbia, poi però capì e se ne andò, Dialga invece riuscì a rimettersi in piedi e ad andarsene pure lui.

Mi avvicinai poi a Darken, restituendogli gli Avanzi che Rotom aveva preso, mentre lui mi restituì la Stolascelta. “Ero certo che saresti riuscito a controllarlo”, disse sorridendo.

“Dovevo capirlo che tu avessi intuito il mio piano”, gli risposi poi ci stringemmo la mano e tornammo nella Hall.

Darken andò a guardare gli altri sfidarsi, io preferì non farlo per rispetto e per non “spoilerarmi” il loro team. Lailah poi si avvicinò a me. “CHE DIAVOLO ERA QUELLO??” Mi chiese stupita. 

“Ti sei risposta da sola. Il “diavolo”, Giratina”, le risposi sorridendo, lei rimase in silenzio.

“Vuoi dire che... QUEL COSO è la stessa creatura che ha tentato di uccidere Cyrus? E ti ha scelto? Ma... ma... quindi era a questo che miravi? Perché non me lo hai detto?” Disse Lailah confusa.

“Non mi avresti permesso di andare”, le dissi.

Passammo il pomeriggio a parlare di questo, finché gli altri non ci raggiunsero nel giardino. 

“Hai un leggendario?” Chiesero tutti quasi all'unisono.

“Beh... li abbiamo quasi tutti”, risposi.

“Ma che diavolo era? Ho sentito urla e alcuni dicono di gente che è scappata spaventata. Sul serio, che diavolo era?” Domandò Draconix.

“Ti sei dato la risposta da solo”, dissi enigmatico, mentre lui parve non capire.

“Comunque, chi sarà il mio avversario?” Domandai. Dragozard si fece avanti. “Io”, disse orgogliosamente, mentre Draconix mandò fuori dalla Ball i suoi Pokémon: Gliscor, Rhyperior, Gallade, Mothim, Porygon-Z e Garchomp, il quale aveva una MegaPietra.

Poi cenammo, finché l'annunciatore non chiamò me e Dragozard, quindi andammo tutti in arena. Lui mi osservò. “Visto che tu hai già un leggendario, sappi che non mi tratterrò minimamente”, disse Dragozard, impaziente di scoprire che leggendario avessi.

Io mandai Mismagius, mentre lui Weavile, sperando di sfruttare la mia debolezza subito, infatti il nemico con Privazione mandò fuori gioco Mismagius con un unico colpo, costringendomi a mandare Drifblim; gli dissi subito di usare Sostituto, ma Dragozard fu più astuto ordinando a Weavile di usare Provocazione, così che il mio Spettro infuriato prendesse ad attaccare con Palla Ombra anziché seguire la mia strategia, poi Weavile colpì con Privazione facendogli cadere la Baccasalak e al secondo attaccò Drifblim esplose danneggiando anche il nemico; quindi mandai Rotom, il quale rubò il Focalnastro del nemico con Raggiro dandogli la Stolascelta e bloccandolo a solo Gelopugno che usò in quel momento, e proprio grazie all'oggetto rubato Rotom riuscì a resistere, ma la stola rese talmente rapido il nemico da permettergli di colpire di nuovo con Gelopugno, finendo Rotom.

Decisi di fare sul serio mandando Dusknoir,. Il nemico attaccò con Gelopugno, ma con la vicinanza Dusknoir lo colpì con Fuocofatuo per indebolirlo, infatti il Gelopugno successivo fu molto più debole e Dusknoir attaccò con Pugnodombra, poi il Tuonopugno e il Gelopugno si scontrarono, ma Wevile era a terra. Dragozard era su tutte le furie e mandò Gengar con mia sorpresa, esso si Megaevolse per finire Dusknoir immediatamente, quindi mandai il mio di Gengar, facendolo Megaevolvere per lanciare una Palla Ombra al nemico, il quale attaccò allo stesso modo, l'esplosione fu devastante, però il Gengar nemico fu fuori gioco.

“Neanche un Gengar lo ferma quello là!” Disse Dragozard seccato, mandando in campo Charizard.

Gengar usò subito Sostituto, tanto che Charizard si ritrovò il Terremoto bloccato dalla colpia, mentre Gengar lo colpì con Fulmine paralizzandolo, ma al drago pareva non importasse molto, colpendo un muro con Fuococarica, non facendo altro che farsi male da solo, ma distrusse il simulacro, nonostante esso si ritrovò colpito da Palla Ombra. Charizard su tutte le furie usò Fuocobomba, che Gengar schivò per un pelo rintanandosi e venendo colpito di striscio solo sulla punta degli aculei sulla schiena; a quel punto Charizard caricò un Solarraggio, ma essendo notte dovette ricaricarsi e quello fu un grave errore, visto che il successivo Fulmine riuscì ad abbattere il nemico.

La scelta successiva fu Rhyperior, che appena entrato in campo caricò con Megacorno con una ferocia indescrivibile, trafiggendo di lato Gengar, ma esso sorrise in quanto il colpo non gli aveva inferto quasi nessun danno e ne approfittò per colpirlo ad una buona distanza con Palla Ombra, Dragozard tentò di ritirarlo, ma la Ball non funzionava. “COSA?!” Disse stupito dando dei colpi al dispositivo pensando che fosse difettoso.

“MegaGengar crea una barriera tossica attorno al campo, il quale non solo impedisce ai Pokémon di allontanarsi fisicamente, ma compromette anche il funzionamento delle Ball. Solo gli Spettri possono passare attraverso a quella barriera per scappare, i Pokémon fisici no”, spiegai, mentre lui rimase sgomento, ma non si diede per vinto e disse di attaccare con Pietrataglio; l'avversario sparò quindi dai cannoni delle mani delle rocce appuntite, ma il suo bersaglio non fu Gengar, ma un nuovo simulacro.

Gengar iniziò a colpirlo con un Palla Ombra dopo l'altra, mentre Rhyperior usò Terremoto, Gelopugno e Pietrataglio tutte intercettate, finendo per essere sconfitto. Dragozard allora mandò Torterra, il quale usò immediatamente Sgranocchio, ma anche quel colpo fu bloccato, momento di cui Gengar approfittò per attaccare con Palla Ombra, poi però il nemico colpì con Pietrataglio distruggendo il Sostituto mentre si mise a mangiare una Baccacedro; Gengar schivò il colpo per un soffio rintanandosi sotto il terreno, ma non riuscì a schivare il Terremoto che gli causò danni ingenti, tuttavia riuscì a colpire con Palla Ombra mentre il nemico avanzava furioso, alla fine però fu sconfitto da Mazzuolegno. Anche il nemico fu sfinito e cadde.

“E' ora di usare i mezzi pesanti”, commentò Dragozard. Prese una Master Ball e premette il pulsante centrale, dietro di lui si aprì un portale e da esso emerse Palkia. La gente iniziò a riverirlo. Rimasi sorpreso, poi però presi la mia di Master Ball, un secondo portale si aprì e ne emerse Giratina. La gente poi iniziò ad essere preoccupata e spaventata.

“Sconfiggilo e basta, non voglio che tu gli faccia danni seri o altro!” Dissi al mio Pokémon, poi da un portale creato da Palkia uscì una marea d'acqua per sferrare Surf, ma Giratina pareva non risentirne molto, invece sparì schivando il Fuocobomba del nemico per poi riapparire alle sue spalle investendolo violentemente, Palkia se lo scrollò di dosso, ma era visibilmente preoccupato, quindi sferrò un altro Fuocobomba, che colpì in pieno Giratina, ma al terzo Giratina scomparve. Palkia si guardò attorno e a causa dell'energia usata di troppo per via del terrore che gli causava il fratello, non poté più usare Fuocobomba. Rimase ad osservare la zona e quando sentì un rumore si voltò di scatto usando Fendispazio per fermare Giratina, la zona circostante si deformò per qualche istante, ma Giratina arretrò, mentre il fratello avanzò per colpirlo di nuovo, ma ancora una volta il demone scomparve e quando riapparve, Palkia fu sconfitto.

Giratina si fece da parte, osservando il fratello: sembrava volerlo finire, poi però scomparve in un portale, e Palkia dopo essersi rialzato fece lo stesso, ma l'arena era devastata.

Nella Hall ci raggiunsero tutti.

“Ora capisco perché ti sei tuffato in quel portale”, disse Dragozard.

“Darken e Lailah ci hanno spiegato tutto”, disse Giuls, io sbadigliai ormai stanco morto.

“Beh ragazzi, direi che ne parliamo domani, non riesco più a rimanere in piedi e i Superquattro mi attendono”. Detto questo, tutti noi ci ritirammo nelle nostre stanze.

 

Squadra:SpiritombMismagiusRotom20940b_8018d44716a54e73b2731affaea96e2a~mv2.png094MMS.png

Leggendari: Giratina

Box: 291MS.png292MS.png302-m.pngibbfv7.png291MS.png

Pokémon visti: 468

Medaglie di Kanto: 01.gif02.gif03.gif05.gif06.gif04.gif07.gif08.gif (EX CAMPIONE DI KANTO)

Medaglie di Johto: 13.gif14.gif15.gif16.gif17.gif18.gif19.gif20.gif (EX CAMPIONE DI JOHTO)

Medaglie di Hoenn: 21.gif22.gif23.gif24.gif25.gif26.gif27.gif28.gif(EX CAMPIONE DI HOENN)

Medaglie di Sinnoh:  Coal BadgeForest BadgeCobble BadgeFen BadgeRelic BadgeMine BadgeIcicle BadgeBeacon Badge

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: ZarxielZerg