Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GrengrassRavenclav    22/06/2009    0 recensioni
Astoria e Ophelia sono due semplici adolescenti , Okay non poi così semplici. Sono le ragazze più belle ed invidiate di tutta Hogwrats. Draco Malfoy è il ragazzo più sexy e rinomato della scuola. Il classico puttaniere , il classico puttaniere che ama ; ama Astoria. Ma Astoria ama Draco? Quello di cui siamo sicuri però , è che Ophelia ama Draco. Walden Scamander il damerino per eccellenza , nonchè fidanzato di Ophelia. Oh ... ma che storia ingarbugliata , tra segreti , amori , lezioni dolorose e patti con la morte ecco voi i "dolci anni" di quattro adolescenti non proprio normali!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ast op

capitolo scritto da Astoria Greengras ( Cygnus Malfoy) 

Capitolo

1

Astoria e Ophelia.

Mi guardo allo specchio un’ultima volta. Mia padre direbbe che sono divina , io dico solamente che faccio schifo. Infilo la lunga bacchetta di betulla nella tasca interna del mantello e scendo le scale che mi porteranno all’“inferno” ; cioè ad Hogwarts. Per quelli come me non è un bel periodo ad Hogwarts , anche quelli più onesti e provenienti da buone famiglie , che non sono piegate al culto dell’Oscuro signore , vengono evitati come la peste. La teoria che si era diffusa , riassunta in due parole è  più o meno questa : Purosangue=Mangiamorte.

<< Bella come sempre tesoro!>> mi dice papà accarezzandomi i lunghi capelli biondo platino ; lo fulmino con lo sguardo e lui ride , dev’essere buffo veder avvampare due occhi color ghiaccio come i miei.

La mamma invece non fa nessun commento. Lei è sempre così fredda nei miei confronti , non esterna mai quello che prova , una maschera austera e affascinate , come la definiscono tutti; con Dafne invece è diversa , è solare e affettuosa , delle volte invidio mia sorella per questo.  Mio padre gentilmente mi porge il braccio , mentre mia madre lo porge a mia sorella. I bagagli sono stati già spediti nel vagone bagagli dell’espresso per Hogwarts e fra pochi istanti anche noi ci smaterializzeremo lì. La smaterializzazione è sempre stato un modo veloce di viaggiare che non mi è mai piaciuto , a differenza di mia sorella , che lo adora , io preferisco le scope cioè , precisiamo , la mia Firebolt.

Appena arriviamo lì mi accorgo subito che la pace e la tranquillità che regnavano nel mio maniero in Scozia sono svaniti e tra lo sbuffare di mia sorella e le urla di ragazzini inferociti salgo sul treno , un ultimo saluto a papà un cenno brusco con la testa a mamma e il portellone del treno si chiude ; oramai è tardi per scendere , ora ho sedici anni , sono una delle più belle ragazze di Hogwarts e devo cercare in tutti i modi di non far caso a come mi guardano mezzosangue e figli di babbani. L’“inferno” è iniziato.

Appena salita sul treno la mia migliore amica , Ophelia Samantha Ravenclav , una serpe verde del mio stesso anno con cui ho stretto una forte amicizia sin dai nostri antipodi qui ad Hogwarts, mi viene incontro sorridente.

Io e Ophelia siamo molto diverse sotto molti punti di vista , ma proprio questa diversità , secondo me , è alla base della nostra amicizia.

<< Astoria ! >> mi dice gettandomi le braccia al collo << Indovina un po’ con chi trascorreremo il viaggio?>> mi dice continuando a sorridere malevola.

La risposta mi balena fulminea nella mente e a stento riesco a trattenermi dal gridare. Il  rapporto che io ho con Draco Malfoy può essere definito un rapporto di odio-amore. Ci sono momenti con cui abbiamo mille attenzioni l’uno per l’altro e momenti in cui preferiremo infliggerci  crudeli torture fra di noi. Siamo stati fidanzati tanto tempo fa , il nostro”amore” è andato a farsi benedire quando ho saputo che è andato a letto con la mia migliore amica. Tutti ad Hogwarts ricorderanno per sempre la nostra litigata ; molti conservano ancora le foto del nostro epico duello magico. Io e Draco siamo stati in infermeria per un mese , avendo entrambi genitori votati al culto dell’Oscuro signore utilizzammo incantesimi non ammessi dal regolamento e molto pericolosi.

<< Astoria ! Ehi ci sei ?>> la voce di Ophelia mi riporta alla realtà ero troppo persa nei miei ricordi e non avevo risposto alla sua domanda.

<< Malfoy ?>> azzardo divertita inarcando il sopracciglio.

<< Esatto! >> mi dice prima di trascinarmi nello scompartimento dove il furetto si stava comodamente rilassando.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GrengrassRavenclav