Storie originali > Giallo
Ricorda la storia  |       
Autore: shaolin7272    18/11/2017    1 recensioni
Questa volta è troppo , pensò Margot, non poteva tollerare più i tradimenti di Gabriele. Ora poi cercava di rimpiazzarla con una ventenne. Come se lei fosse da buttare, aveva compiuto trentacinque anni da poco e il suo corpo poteva competere tranquillamente con quello di una ragazza. Fino a quando si era trattato di qualche capriccio l'aveva sempre perdonato, ma ora proprio no. Non era giusto nei suoi confronti. Erano anni che rischiava per lui rubando o trasportando oggetti rubati, mentre lui se ne stava beatamente sdraiato sul divano davanti al caminetto o a letto con qualche troietta.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Shaolin7272

Titolo: L'origine della specie

Rating: giallo

Tipologia: Long-fic

Genere: Azione


 

Note dell'autore : Questo racconto è un' opera di fantasia, personaggi e luoghi citati sono invenzioni, qualsiasi analogia con fatti, luoghi reali e persone, vive o scomparse è assolutamente casuale.

Precisazione : questo racconto aveva partecipato a un contest credo almeno tre o quattro anni fa poi me lo sono dimenticato dentro al computer, ora non ho più le indicazioni di tale contest, l'unica cosa che so che il testo mi è stato corretto da Syssy5 Giudice di quel contest. Dunque un sentito ringraziamento a Syssy5 che mi ha corretto gli errori /orrori :-)


 

L'ORIGINE DELLA SPECIE

Capitolo 1 - Margot Ziegler

Girava per casa furiosa.

Questa volta è troppo , pensò Margot, non poteva tollerare più i tradimenti di Gabriele. Ora poi cercava di rimpiazzarla con una ventenne. Come se lei fosse da buttare, aveva compiuto trentacinque anni da poco e il suo corpo poteva competere tranquillamente con quello di una ragazza. Fino a quando si era trattato di qualche capriccio l'aveva sempre perdonato, ma ora proprio no. Non era giusto nei suoi confronti. Erano anni che rischiava per lui rubando o trasportando oggetti rubati, mentre lui se ne stava beatamente sdraiato sul divano davanti al caminetto o a letto con qualche troietta.

Si accese una sigaretta tirando una boccata profonda nel tentativo di calmarsi. Quella mattina all'imbarco c'era mancato poco, l'addetto ai bagagli aveva preso in mano il libro guardandolo con curiosità. Le era quasi venuto un infarto domandandosi se l'uomo si fosse accorto dell'antichità del volume o se Isai Kozlov ne avesse già denunciato il furto.

L'agente invece l'aveva di nuovo riposto dentro alla valigia e l'aveva lasciata passare senza ulteriori intoppi, tuttavia lei era stata in ansia per tutto il tempo del volo con il timore di essere arrestata una volta arrivata a destinazione.

Accarezzò la copertina marrone sfogliando la pagina gialla del frontespizio dove c'era scritto: L'origine della specie di Charles Darwin. Quello era la sua buona uscita. Aveva chiamato Carola Bini diretta concorrente di Gabriele e le aveva offerto il libro.

Sorrise al pensiero di quello che avrebbe fatto con i soldi ricavati. Sicuramente avrebbe lasciato il suo odiato lavoro, magari avrebbe comprato una casetta a Friburgo e perché no, avrebbe aperto un negozio d'antiquariato sfruttando le conoscenze acquisite nel tempo. Essere stata l'amante di un antiquario per dieci anni aveva qualche vantaggio.

Schiacciò il mozzicone in un piattino guardando l'ora, aveva ancora un po' di tempo per farsi il bagno prima dell'arrivo della donna.

Stava finendo di asciugare i suoi capelli biondi quando suonò il campanello. Non poteva essere altri che la Bini, gettò l'asciugamano per terra, strinse la cintura della sua vestaglia di raso bianca e andò ad aprire.

“Sono in anticipo mi scusi.” Disse la donna entrando con un sorriso togliendosi il foulard rosso che le copriva i capelli corvini.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: shaolin7272