Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Adhara    19/11/2017    3 recensioni
Soltanto una nuova minaccia per il Mondo Magico poteva far riavvicinare l'Auror Potter col suo ex professore di Pozioni. Due uomini del tutto nuovi, vecchi rancori e una strega oscura sono gli ingredienti per una pozione ammaliante e... pericolosa.
Genere: Azione, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Altro personaggio, Il trio protagonista, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Remus/Sirius, Ron/Hermione
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5.

 

°Hello daisies! Non voglio rubare per troppo tempo la scena ai nostri eroi, quindi cercherò di essere breve: grazie a tutti. Grazie a chi ha recensito, grazie a chi ha soltanto letto (e siete stati tantissimi, non me lo sarei mai aspettato). Il mio ritorno su EFP è stato molto emozionante ed è stato tutto merito di voi lettori. Quindi ecco, soltanto grazie. Godetevi il capitolo, commentate, criticate, fate chiasso, rendiamo viva la nostra minuscola isola letteraria! A.°

 

«Non credo di aver ben inteso il motivo della tua preoccupazione»

Ron alzò gli occhi dalla scacchiera su cui e Harry stavano giocando a Gobbiglie. Il Bambino che è Sopravvissuto si stropicciò il viso con un gesto stanco.

«Sei più preoccupato perché venerdì incastrerai quella tizia o perché quel pipistrello unticcio inizia a starti simpatico?»

«Non è più così unticcio» biascicò Harry. Fece la sua mossa, che si rivelò, senza troppa sorpresa, del tutto errata. Ron quindi tornò a osservare la partita mentre Harry si puliva il viso dal liquido puzzolente.

«Credo che Harry abbia più bisogno del nostro supporto che del nostro biasimo» commentò piccata Hermione, passando accanto a loro e andando a sedersi su una delle poltrone da cui poteva godersi la partita.

Ron decise di fare il proprio gioco e fu la mossa finale: le ultime gobbiglie in campo spruzzarono nuovamente addosso a Harry, che alzò le mani a coprirsi il volto.

«Bleah» si lamentò. «Non giocherò mai più con te»

Ron sorrise, buttandosi all’indietro, la schiena poggiata alle gambe del divano.

«Lo dici sempre» rispose.

Hermione, con un colpo di bacchetta, pulì a distanza il viso di Harry.

«Sono già le dieci e ancora non ci hai detto cosa ti turba» commentò, angelica.

Il ragazzo dai capelli corvini la guardò aggrottando le sopracciglia, poi osservò anche Ron.

«Ma ve l’ho detto» rispose. «Venerdì, Piton che sembra provarci…»

Ron fece una smorfia.

«Signor Potter, lasciamo più di tre centimetri tra le nostre bocche mentre parliamo?»

Harry fulminò Hermione con lo sguardo e lei alzò le spalle.

«Non dirmi che hai origliato!»

«Cosa significa?» esclamò Ron, impallidendo.

«Non ho origliato, sei tu che fai… cose davanti al mio ufficio!» si difese la giovane.

«Che cose?» disse ancora Ron, senza capire.

Harry sospirò.

«Sentite, non è come sembra. Quel giorno lo stavo rincorrendo come un idiota per tuo ordine, Hermione -» la ragazza arrossì, «- e oggi, oggi… è cambiato, va bene?»

Ron non accennava a riprendere colore.

«No, Harry» gemette. «Prendi mio padre. Prendi Hermione. Ma non Piton»

Hermione gli rifilò una manata sulla spalla, il punto che le era più facilmente raggiungibile, ma Ron non demorse, continuando a fissare il proprio migliore amico. Harry abbassò gli occhi, imbarazzato.

«Non lo so, Ron» mormorò. «Da quando la Guerra è finita io mi sento… diverso. Ci siamo disprezzati per così tanto a lungo che da quando l’ho visto morente mi sono quasi dimenticato del perché di tutto quell’odio»

Il silenzio dei due amici seguì le sue parole, così Harry continuò.

«E non so neanche se me lo prenderò, Ron, quindi non devi offrirmi tuo padre, per ora…»

Hermione accennò una risata tesa.

«Beh» disse piano Ron. «Dovrai avere pazienza e spiegarmi il perché di questa cosa a più riprese… e… e se verrà con te a Natale dai miei non posso prometterti di fargli troppi sorrisi, insomma, è comunque Piton…»

Harry si grattò nervosamente il collo.

«Ehm, non correre così in fretta, Natale è tra una settimana» mormorò.

«Sarà comunque solo per Natale, credo» intervenne Hermione. «Credo dovremmo invitarlo. Non tu, Harry» aggiunse davanti all’occhiata terrorizzata del giovane, «ma almeno io. Sta lavorando con noi, infondo…»

«Anche quel decerebrato di Morris sta lavorando con noi» le ricordò Ron. «E sai? Oggi ha fatto esplodere i tubi dell’acqua di una palazzina mirando ad un mago oscuro che si è poi rivelato essere un Babbano con i capelli strani. Invito anche lui per Natale?»

Harry scoppiò a ridere di gusto, immaginandosi il povero Morris che iniziava la catastrofe. Anche Hermione ridacchiò, ma diede comunque un’altra patta a suo marito.

«Dico solo che sarebbe un gesto cortese da parte nostra» disse.

Ron alzò gli occhi al cielo.

«Sei troppo buona. Anzi, sai che ti dico?, sulla bontà io ti sfido» Indicò Harry con in inquisitorio dito indice. «Tu lo inviterai. Lo sai come ha fatto mio cugino Ethan a sposare la figlia del suo capo? Invitandola ad uno dei famosi Natali alla Weasley. Tu rimorchierai Piton col Natale alla Weasley»

Questa volta non fu solo uno schiaffetto di Hermione a raggiungerlo, ma l’intera tavola di gobbiglie. Ridendo, Harry e Hermione lo assaltarono, e fu ululando e chiedendo pietà che Ron fu lasciato libero solo dopo molto tempo.

Quella sera, Harry andò a letto sereno. Parlare con Ron e Hermione non aveva aiutato a fare chiarezza, ma come al solito era stata la mossa migliore per non sentirsi solo. Stringendosi nel suo piumone rosso e oro, Harry si addormentò finendo per sognare una scenata epocale del suo padrino che lo accusava di aver sedotto Piton grazie al tronchetto di Natale di Molly.

 

Venerdì sera, quando Harry entrò nel cupo negozio in Notturn Alley, i suoi occhi captarono subito qualcosa di estraneo tra le ombre della sala. Elena, infatti, era un tripudio di velluto rosso, avvolta in un lungo abito scollato che sembrava emettere luce propria a contrasto con la scatola di carbone che la conteneva.

«Finalmente!» esclamò non appena lo vide, correndo a schioccargli un bacio sulla gota. Harry s’irrigidì quando lo fece. Tutti quei sotterfugi iniziavano a stargli stretti.

«Severus ha detto che quando saresti arrivato avrei potuto chiudere e salire» continuò la donna, sfoderando la bacchetta con cui chiuse la serratura del negozio. Era la prima volta che Harry la vedeva: una bacchetta molto più corta del normale, non superava i sei pollici. Il legno che la componeva era estremamente chiaro, quasi bianco, e non vi erano incisioni di sorta, solo una liscia, perfetta linea tondeggiante che finiva bruscamente in una punta mozza.

«Andiamo?» propose allora la donna, prendendo Harry per il gomito e portandolo oltre la porta del retrobottega. Là, uno stretto corridoio li portò al magazzino in cui, il ragazzo immaginò, Severus lavorava tutta la sua mercanzia. C’era un grosso tavolo, nel bel mezzo di alti scaffali in ombra, e poco lontano da quello una scaletta in ferro saliva verso il piano superiore. Mantenendo il silenzio, Harry seguì Elena su per i gradini che li portarono davanti ad una porta nera, gemella di quelle al pian terreno. La donna bussò con vigore e si volse a sorridere a Harry.

«Va tutto bene?» chiese. Harry fece una smorfia.

«Strascichi influenzali» rispose.

Elena fece una smorfia.

«Non hai preso la fiala di Severus abbastanza in fretta» gli rimproverò con voce monotona, osservandolo in tralice. Harry alzò le spalle.

«Però sono qui» sottolineò, un sorriso sulle labbra.

La momentanea freddezza di Elena si sciolse e anche lei sorrise, illuminandosi.

In quel momento la porta si aprì e Severus si mostrò ai suoi ospiti, studiandoli con sguardo pesante.

«Prego» disse, facendosi da parte. Elena entrò e, come di casa, se ne andò dritta a spiare oltre gli usci delle porte. Harry, invece, si fermò davanti alla porta, levandosi il cappotto.

Severus glielo tolse di mano. Quella sera aveva indossato una giacca alla coreana con le code e sembrava essere tornato al vecchio se stesso, a prima vista, ma Harry si prese tutto il tempo per notare che la camicia che occhieggiava oltre il colletto nero era di un bel bordeaux pieno e che i lunghi capelli del Pozionista erano elegantemente legati con un cordino in cuoio. Il giovane sorrise.

«Come ti senti oggi?» chiese, la voce bassa, Severus.

«Non mi è passata» rispose, vago, Harry. I due uomini si scrutarono ancora, scambiandosi sguardi confusi, intensi, sensuali. Poi però Elena gravitò verso di loro, poggiando le mani bianche sulle loro spalle.

«Già, credo non abbia preso la pozione in tempo» s’intromise. Severus alzò un sopracciglio.

«Conoscendolo se la sarà dimenticata nella giacca e l’avrà presa il mattino dopo» commentò, andando ad appendere il cappotto del giovane.

«Temo sia andata così» rispose Harry, casualmente, e senza attendere seguì Elena in una stanza attigua.

La donna era entrata nella sala e Harry se ne rimase sull’uscio, studiando l’arredamento che rispecchiava perfettamente il gusto di chi aveva sistemato anche il negozio. I mobili, dal taglio antico e soffocante, erano tutti di legno scuro che si coniugava con eleganza con il verde delle poltrone radunate attorno ad un bel tavolino in cristallo nero. La tavola, però, era stata imbandita con particolare sforzo e Harry si immaginò quanto Severus avesse patito nel scegliere quelle candele rosse e la tovaglia dorata punteggiata da dettagli scarlatti.

«Non gongolare troppo» sentì sussurrare alle sue spalle. Harry si fece da parte per far entrare il padrone di casa nella sala e Severus, passando, gli si strusciò casualmente addosso. Il giovane si passò una mano tra i capelli, nervoso.

«Hai gusto da vendere, Severus» si complimentò Elena, guardandosi attorno.

«Grazie» rispose senza calore l’uomo. «Spero lo abbia pensato anche chi si è introdotto in casa mia di soppiatto, l’altra notte»

Sia Harry che Elena lo guardarono con sguardo penetrante.

«Di soppiatto?» ripeté Harry, senza potersi frenare.

«Sono tornato e ho notato che qualcosa non era al suo posto. Sapete, piccoli particolare. Purtroppo io certe cose le noto» spiegò Severus, senza abbandonare il tono casuale.

«Che cosa orribile, Severus» commentò gelida Elena. Con una mano stava carezzando distrattamente lo schienale di una sedia, lo sguardo fisso sul Pozionista. Harry la osservò. I suoi grandi occhi belli erano pozzi di cattiveria.

«Mi indicheresti la toilette?» chiese poi, il tono argentino. Severus le indicò la stanzetta adiacente alla sala e lei vi si incamminò rapidamente, i tacchi rumorosi sul pavimento di marmo.

I due uomini attesero di sentire la serratura del bagno chiudersi.

«Era lei?» chiese sottovoce Harry.

«Immagino di sì» rispose Severus.

«Non può fuggire dal bagno, vero?» domandò ancora l’Auror.

Severus scosse la testa, avvicinandosi al tavolo. Trasse dalla tasca una minuscola fiala e fece cadere un paio di gocce di un liquido perfettamente trasparente in un bicchiere, poi lo consegnò a Harry.

«Il Veritaserum ha un odore molto forte che qualsiasi Pozionista riconoscerebbe» mormorò. Harry prese il bicchiere dalle sue dita e le carezzò distrattamente. Severus ebbe un brivido.

«E come faremo…?» chiese piano il giovane, avvicinandosi a lui.

Severus ghignò.

«Posso insegnarti come imbottigliare la fama e non come creare un Veritaserum senza odore, secondo te?» chiese, mellifluo, avvicinando il viso a quello di Harry. L’Auror alzò una mano a sfiorargli il petto, senza sottrarsi a lui quando la mano di Severus si poggiò sulla base della sua schiena.

«Tu ed io dobbiamo parlare di parecchie cose, credo» mormorò, roco.

Severus sorrise.

«Lo credo anche io» sussurrò. Il suono della serratura che si apriva li fece allontanare e Severus attese di vedere Elena tornare per richiamare una bottiglia di vino elfico e riempire il bicchiere a Harry.

«Oh, eccoti!» esclamò il ragazzo vedendola tornare. Il volto di lei era una maschera di posticcia felicità. Harry le offrì il proprio bicchiere di vino e lei lo prese.

«Scusatemi, credo di aver perso tempo» sorrise lei. Severus le rispose alzando gli angoli della bocca, l’espressione divertita. Harry prese un nuovo bicchiere pieno e, ignorando l’espressione vittoriosa del Pozionista, guardò Elena che avvicinava il naso al cristallo, distrattamente. Il liquido parve convincerla, perché qualcosa nella sua espressione si sciolse.

«Che splendido profumo» commentò.

Severus osservò il colorito ambrato-verdastro del vino.

«Una grande annata» annuì. «A voi. Buon Natale»

Harry ed Elena alzarono i bicchieri e bevvero.

«Davvero squisito!» esclamò la donna. Harry aveva notato che non aveva fatto nulla più che intingervi le labbra, ma scrutando Severus vide l’espressione ineguagliabile della vittoria.

«Ti piace?» chiese l’uomo.

«No, odio il vino elfico» rispose, uno smagliante sorriso, Elena. I suoi occhi si sgranarono, stupiti della propria stessa risposta, e si portò una mano alla bocca.

«Ma che dia…

«Via, Inga, non dovresti stupirti» disse Harry. La donna lo squadrò con orrore, una mano sulla bocca, l’altra sulla gola. Le sue pupille nocciola presero a fare la spola tra lui e Severus, allucinati.

«Maledetti!» gracchiò Inga, lasciando cadere il bicchiere. Quello cadde, infrangendosi a terra, e lei fece per gettarsi verso la porta, ma Harry la afferrò, stringendo a sé quel corpo che sembrava tanto minuto da essere quello di un passero. Con un gesto esperto il giovane afferrò le manette maniche che aveva tenuto sinora in una tasca e, lottando, cercò di mettergliele.

«Ti andrebbe di aiutarmi?!» esclamò quando Inga, scalciando, riuscì quasi a sottrarsi al suo abbraccio forzuto. Severus si godeva lo spettacolo girando tra le dita il calice di vino.

«Pensate davvero che non sia tutto sigillato dai blocchi ministeriali? O che ci si possa smaterializzare? Siete due sciocchi» commentò, la voce ridanciana.

Harry e Inga smisero istantaneamente di lottare e il giovane ne approfittò per tirare a terra la donna, che cadde con uno sbuffo. Le puntò un ginocchio sulla schiena, ammanettandola.

«Il gioco è finito» disse, duramente, Harry. Inga lo guardò. Aveva un incendio di odio che bruciava oltre le lunga ciglia nere.

«Per cosa ti sarebbe servito il sangue di Re’em?» l’interrogò l’Auror.

«La pozione di Julius Cristhianus» biascicò Inga.

«E a cosa ti sarebbe servita?» chiese ancora Harry, tirandosi in piedi. La lasciò sdraiata a terra a pancia in sotto.

«Il potere… tutto mio!» ringhiò Inga, la voce amplificata dall’esaltazione. «Vi avrei privati tutti del potere, sarei rimasta io sola…»

«Perché?» domandò di nuovo Harry.

«Perché nessuno se lo merita» gorgogliò la donna. «Voi credete sia solo una leggenda. Non lo è mai stata. E nessuno è mai stato abbastanza forte da farlo. Strappare i cuori dai loro petti… siete solo dei deboli!»

Lo sguardo di odio di Inga si puntò su Severus.

«Tu sei il più grande» mormorò. «Perché tu non ci hai tentato?»

L’uomo la guardò con disprezzo.

«Perché non sono un mostro tanto mefitico» rispose, la voce appena udibile. Inga riprese a lottare contro le manette dopo aver soppesato per un istante la sua risposta e Harry la afferrò, rimettendola in piedi.

«Sei in arresto» disse, il tono piatto. Guardò Severus.

«Devo portarla da Hermione» aggiunse. L’uomo annuì.

«Tornerai?» chiese piano.

Harry annuì a sua volta.

«быть проклятым» mormorò Inga lasciandosi trascinare via dall’Auror.

«Le manette inibiscono il tuo potere, Inga» le disse Harry. Con un gesto della bacchetta aprì la porta dell’appartamento. «Non puoi lanciarci incantesimi, se è quello che stavi tentando di fare»

«Tentavo, sì» mormorò Inga prima della smaterializzazione.

 

Sui giornali, la fotografia dell’Auror Potter accanto al Ministro della Magia inglese e quello bielorusso era un tripudio di luci dei flash delle decine di giornalisti che li attorniavano. La notizia della cattura di Inga aveva fatto il giro del mondo magico, anche se, alla fine dei giochi, nessuno aveva mai sentito parlare di lei. Ma i maghi erano fatti così: tutti a celebrare, davanti alla caduta del male. Anche se, prima di quella caduta, nessuno si era sentito in pericolo.

Severus chiuse il quotidiano e lo appoggiò sul tavolo, riprendendo in mano la tazza di tea fumante che gli aveva dato il buongiorno. Fortunatamente era in pausa per il periodo natalizio, sarebbe stato imbarazzante giustificare la sparizione della sua deliziosa commessa bionda. Sorseggiò un po’ della bevanda calda chiedendosi se mai la sua vita si sarebbe decisa a diventare un po’ più noiosa.

D’un tratto, la campanella che lo avvertiva che qualcuno stava bussando alla porta del negozio suonò. Stupito, l’uomo la guardò per un momento, poi si alzò e si infilò la giacca da camera prima di scendere lungo le scale buie. Spiò brevemente dai vetri della bottega prima di aprire la porta.

«Potter» fece, non appena la visione del giovane gli si presentò.

«Posso entrare?» chiese Harry. Era ben imbacuccato contro il gelo che spazzava le strade di Notturn Alley. Piton si strinse nella vestaglia e si fece da parte.

«Sei venuto per qualche nuovo mago oscuro?» chiese, il tono velenoso.

Harry gli sorrise.

«No, sono venuto per qualcun altro» sussurrò, prima di annullare la distanza con il Pozionista.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Adhara