Videogiochi > The Evil Within
Segui la storia  |       
Autore: Tony Stark    23/11/2017    1 recensioni
Il mio nome è Stefano Valentini e l'arte è negli occhi di chi la osserva
[The Evil Within 2; Personaggi: Stefano Valentini, altri]
Genere: Horror, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom:The Evil Within 2
Personaggi: Stefano Valentini, Altri(maybe)
Generi: Introspettivo, Horror
Avvertimenti: Raccolta
Coppie: Nessuna
Ambientazione:  Non specificata/Diversa per ogni capitolo
Introduzione: La fotografia è l'arte dell'osservazione. Ha poco a che fare con ciò che vedi e tutto con il modo in cui le vedi
Nessun grande artista vede mai le cose come realmente sono. Se lo facesse, cesserebbe di essere un artista.
Oscar Wilde
 

Appreciate  the  Art

Third Photo

Soggetto: Elizabeth Bolth

I piani che avevo per Elizabeth erano ben diversi rispetto a quelli che avevo avuto per Emily ed Elisa. Lei non corrispondeva ai canoni delle mie modelle, ma sapevo che sarei stato in grado di valorizzare il suo aspetto e il suo ultimo istante come avevo già fatto.
Sapevo anche che sarebbe stato ben più difficile portarla nel mio studio. Se avessi richiesto un incontro con lei, sarebbe risultato sospettoso e avrebbe attirato l'attenzione.
Ma l'avevo scelta e questo voleva dire che non mi sarebbe sfuggita, non importava ciò che avrei dovuto fare. 
L'avevo destinata ad essere la mia arte e lo sarebbe diventata.
Ricordo che quella fu la prima volta che mi trovai a disporre di un mio soggetto al di fuori del mio studio. Ma trovai la situazione alquanto adatta.
Mi ritenni fortunato nello scoprire che la signorina Bolth avesse una cantina nella sua piccola casa di provincia. Questo mi avrebbe fornito lo sfondo perfetto e il luogo dove lavorare indisturbato.
La portai giù, una volta pronta per essere trasformata nella mia opera d'arte.
Certo era che non avessi tutti i miei strumenti a disposizione, ma questo non significava che avrei rovinato una tale occasione. 
La piccola critica trasformata nell'opera dell'artista che tanto disprezzava, ironico. Un piccolo sorriso mi piegò le labbra, mentre mi guardavo intorno, cercando i restanti materiali per la mia composizione.
Li trovai sebbene con fatica e sapendo che la mia piccola critica non sarebbe stata perfetta e rifinita come Emily ed Elisa, ma andava più che bene, aveva criticato la mia arte e non meritava la perfezione che Emily ed Elisa incarnavano.
Le cavai gli occhi, lasciando che il sangue colasse lungo le sue gote come lacrime, macchiando la sua pelle pallida di morte con sottili linee cremisi. Procedetti poi col legare un foulard nero in seta intorno alla sua testa, come una benda per nascondere le orbite vuote macchiate di cremisi.
Cambiai il suo abito con uno che ritenevo più adatto alla mia composizione, era nero come il precedente, ma la gonna, che si fermava prima del ginocchio, era gonfia con balze di raso. 
La sua posa era scomposta, rispetto a quella di Emily e Elisa, come quella di una marionetta, o di una bambola abbandonata. La tenni in posizione grazie a del fil di ferro. Rafforzando l'immagine della marionetta che volevo creare.
Piegai la fine di ogni filo ad uncino e la inserii con cautela nei piccoli, a malapena visibili, fori che le avevo praticato nei punti che necessitavano di sostegno.
 
La mia piccola critica era pronta.
Sorrisi, mentre le scattavo due foto, entrambe da angolazioni diverse. La prima, scattata da destra, risultava più scura ed era quella che avevo intenzione di portare con me, l'altra, scattata da sinistra, era meglio illuminata ed era quella che le avrei lasciato.
In entrambe però risultava meravigliosa, una marionetta spezzata, una bambola abbandonata, una delle mie opere.
La mia piccola critica era davvero bella.
Sorrisi, ancora una volta, ero in grado di trasformare chiunque in un opera meravigliosa degna di essere ricordata per sempre.
---
La fotografia è l'arte dell'osservazione. Ha poco a che fare con ciò che vedi e tutto con il modo in cui le vedi
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > The Evil Within / Vai alla pagina dell'autore: Tony Stark