Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lady Windermere    26/11/2017    2 recensioni
Giulia Pisani ha diciassette anni, una passione sfrenata per le serie Tv, una madre fervente cattolica e tanti altri problemi.
A questi si aggiunge il recente trasferimento in uno dei licei più prestigiosi di New York, dove, tra reginette frustrate, una fastidiosa gossip man, professori appena usciti dall'ultimo numero di Cosmopolitan, un nerd addominalato e i due ragazzi più ambiti da ogni individuo di sesso femminile nelle vicine cinquecento miglia, dovrà imparare la lezione più importante di tutte: per fare i popcorn non serve l'olio di palma.
Riuscirà la nostra protagonista a sopravvivere?
STORIA INTERROTTA
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Sfogo di una reginetta bistrattata

 

"I'm not normal. I'm not wired to be normal."
Jughead Jones, Riverdale


 

«Grace!» la chiamai, cercando di raggiungerla «Grace, ti prego, non è come pensi! Io non ne sapevo niente! Grace!»

Si girò di scatto «Ah non ne sapevi niente, Giulia? Davvero? Però non ti stavi lamentando, mi pare. E pensare che credevo che ti piacesse Chris!»

«Ed è così infatti! A me piace Chris!» l'afferrai per un braccio «Grace, io e Chris stiamo assieme.

Mi fissò come avrebbe potuto fissare una formica sotto le sue scarpe «E me lo vieni anche a dire così? Con tutta questa nonchalance? Sì, ciao Grace, io sto con Chris, perdonami se mi sono limonata pure Harry, volevo sapere cosa si provava ad avere il piede in due scarpe!»

«È stato lui a baciarmi! è da tutta la sera che cerco di evitarlo!» mi difesi.

«Potevi non uscirci insieme direttamente allora!»

«È una lunga storia, ma...»

Grace si liberò dalla mia presa «No, niente ma, Giulia. Forse non te ne rendi conto. Ma tu sai cosa significa essere me? Essere ogni momento all'altezza delle aspettative, con gli occhi di tutti puntati addosso, pronti ad infierire al minimo errore?

Sai cosa significa cercare di essere costantemente perfetta, mai un capello fuori posto, mai un brutto voto, mai un chilo di troppo? Mi ammazzo di fatica per essere così per poter piacere a tutti e poi cosa succede?

Puff, salta fuori una ragazzetta sciatta, incurante di sé stessa e che se ne frega di quello che pensa la gente, che non solo mi ruba la scena, ma addirittura il ragazzo!

Sai quello che si prova, Giulia? No, non lo sai. Perché sei sempre stata l'eroina della storia, vero? La Gabriella Montez della situazione. Bene, per una volta prova a metterti nei miei panni, prova ad essere Sharpay per un giorno e poi vediamo per quanto resisti.

Ma tanto che ti interessa, tanto è sempre la reginetta della scuola la stronza no?

Bene, ti ricordo che non sono stata io a baciare un altro ragazzo mentre stavo assieme al suo migliore amico, quindi vedi di scendere dal piedistallo, bambolina, e renderti conto che la vera stronza di questa storia sei tu.»

Aveva ragione. Aveva ragione su tutti i fronti.

Cosa avevo ottenuto? Grace era arrabbiata con me, Harry se l'era data a gambe e non appena Chris lo avesse scoperto tra noi sarebbe finita. Mi ero arrabbiata con lui per il bacio di Shelly, che lui non voleva, con quale coraggio avrei giustificato il mio ricambiare Harry?

Perché era così e non potevo far finta di niente.

Alla fine della fiera, ero soltanto una stronza della peggior specie.

«Scusami» mormorai.

Grace mi guardò, mentre riprendeva fiato «Come prego?»

«Scusami.»

Le lacrime mi colavano sulle guance «Non volevo ferirti, non volevo ferire nessuno. Sono riuscita solo a rovinare tutto.»

 

 

«Spero che tuo fratello sia ancora a Thaiti.»

«Giulia, cos'è successo? Stai piangendo?» la voce di Dylan era preoccupata. Forse era vero che mi amava. Di sicuro sarebbe stato l'unico a rimanermi a fianco dopo quello che era successo.

«Vienimi a prendere» risposi, ingoiando le lacrime.

Mezz'ora dopo, Dylan scrutava la parete con aria pensierosa.

Non riuscivo a fare altro che non fosse fissare il contenuto dorato della tazza di the. Era calda, ma il suo calore non mi confortava.

«Vedrai che Grace si calmerà» cercò di rassicurarmi.

Soffiai delicatamente sulla tazza «Non ho dubbi al riguardo. è quello che potrebbe fare una volta calma che mi preoccupa infatti.»

Dylan mi si sedette affianco «Temi che possa dire tutto a Chris?»

La prospettiva non era tra le più rosee.

«Forse dovrei farlo io adesso e tagliare la testa al toro?»

In effetti se l'avesse saputo prima da me forse sarebbe stato più accomodante nei miei confronti.

Tuttavia non osavo immaginare cosa avrebbe potuto succedere ad Harry.

«Arrivo io e non solo tutte le coppie storiche si lasciano, ma anche le amicizie di una vita vanno in frantumi. Devo avere qualche potere speciale.»

Dei quattro amici che avevo me ne era rimasto solo uno.

Il karma aveva senza dubbio un conto in sospeso nei miei confronti.

Dylan sorrise «Beh dai, ti resto sempre io.»

Quasi scoppiai a piangere «Dylan, ti voglio bene, veramente, dal profondo del cuore. Non so come farei senza di te.»

«A-Anch'io ti voglio bene, Giù» balbettò, leggermente imbarazzato.

Posò la sua mano sopra la mia «Ma vedrai che tutto si sistemerà per il meglio.»

E, per una volta, sperai con tutta me stessa che le doti profetiche di Dylan fossero esatte.


 

 

N.d.A: Ehi! Scusatemi se il capitolo è cortino, ma accorpato a quello dopo veniva gigante.. :/

​Spero come al solito che vi sia piaciuto, era un capitolo abbastanza Gracecentrico, per cui effettivamente non c'è molto da dire se non che... alla fine Giulia riuscirà a farsi perdonare da Grace? Ed Harry che se l'è filata alla chetichella verrà a scoprire della sua storia con Chris?

​E, dulcis in fundo, cosa sarà successo veramente tra Dylan ed Harry? Solo chi vivrà lo saprà.

​Ah, vi avviso che credo che d'ora in poi aggiornerò ogni DUE settimane invece che ogni settimana, anche perché devo iniziare a studiare seriamente... >.<

​Come sempre ringrazio chi mi segue e legge e recensisce questa storia, anche se non lo scrivo sempre voi sentitevi ringraziate. <3

​Per quanto riguarda questa settimana, ho da proporre un gran figo che stavolta non viene da una serie tv. 

Risultato immagine per jared leto gif tumblr

​Questo bel tipello qua, per la precisione.

Risultato immagine per jared leto gif hot

​Diciamo che io amo Jared Leto da sempre, anche perché ho sempre ascoltato i Thirty Seconds To Mars, ma ieri ho visto Mr Nobody per cui mi è salita la crush imponente.

​Voglio dire, è figo, è bravo, canta pure... cosa vuoi di più dalla vita?

Risultato immagine per jared leto gif mr nobody

 

​Fatemi sapere se vi è piaciuto il capitolo!

​Vostra

​LadyWindermere

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Windermere