Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Violetta_    28/11/2017    4 recensioni
Fanfic su una coppia talmente crak che nemmeno un pacchetto di crackers dimenticati in fondo lo zaino.
L'intera raccolta sarà come una scatola di cioccolattini, ogni capitolo avrà un sapore diverso. Non si sa cosa può capitare. (Alcuni capitoli saranno Flashfic. Il raiting potrebbe salire).
Saranno presenti collegamenti con altre mie raccolte (soprattutto "Secret file Zero" e "Jerez")
***
(Dal capitolo 1)
Alzò un sopracciglio.
Lei era una donna veramente terribile.
Scorbutica, analitica, furba. Bellissima.
Era diventata davvero meravigliosa.
-
Lui era una persona piuttosto complessa.
Aveva un passato misterioso che lo aveva portato in una posizione di spicco all'interno di un'organizzazione fantasma.
Era un ottimo attore e apparentemente una brava persona: gentile, generosa, simpatica. E forse lo era davvero.
***
(Dal capitolo 8)
Agasa si girò a fissarla ed inclinò la testa.
Ultimamente Shiho era strana.
Chissà come mai.
-
Shinichi corrugò la fronte con aria stranita.
Ultimamente Rei era strano.
Chissà cosa gli passava per la testa.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Rei Furuya, Tooru Amuro
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sonno










Era una fresca serata estiva alla periferia di Tokyo e, come ormai accadeva sempre più di frequente, Shiho si trovava a casa dell'agente Furuya.

Stavano guardando un programma in tv seduti sul divano. Rei le stava massaggiando le gambe.

Ad un certo punto la ragazza aveva preso il telefono ed era andata vicino il balcone.
Lui era rimasto seduto sul divano ma aveva teso le orecchie, non per mancanza di fiducia, era più deformazione professionale.


<< Ciao. Che fai? >>


Il ragazzo aggrottò la fronte: Shiho stava usando un tono fin troppo dolce per i suoi standard.


<< Sta attento con quel coso, potresti farti male >>


Ma che cosa...?


<< Hai mangiato? Che hai mangiato? >>



Poggiò il viso sul palmo della mano continuando ad origliare.


<< Quante porzioni?... ok adesso dimmi la verità >>



Rei assottigliò gli occhi.



<< Che fai ora? No no no spegni e lavati i denti >>



Gli venne da ridere intuendo chi ci fosse all'altro capo del telefono.


<< No... guarda che me ne accorgo. Ok si... Ciao >>

Chiuse il telefono sbuffando.
Non poteva abbassare la guardia nemmeno cinque minuti con quell'uomo, era come un gigantesco bambino coi baffi. Per fortuna non era l'unica a controllarlo.

Si sistemò una ciocca di capelli ed infilò il cellulare nella tasca del jeans, poi si voltò e spalancò gli occhi irrigidendosi.

Rei la fissava dietro il tavolo con la testa poggiata tra le mani, uno sguardo da furbetto e un sorrisetto divertito.

Arrossì appena.


Ecco, aveva sentito tutto.


<< Cosa c'è? >> disse scocciata per celare l'imbarazzo.
<< Non sapevo avessi un figlio... >>


Lei roteò gli occhi al cielo.

<< Era Agasa... >>
<< Un figlio grande >>
<< E smettila... >>

 


*



A differenza della musica, Shiho e Rei avevano gusti molto simili per i programmi tv ed i film.
Non certo per i programmi di moda, ma per il resto apprezzavano le storie complicate, con toni un po' tristi e magari con un sottofondo di mistero.
E gli horror.

Era paradossale che due persone coi loro trascorsi apprezzassero tale genere ma questi erano i fatti.

Rei pensava che fosse una cosa positiva dato che solitamente quei film erano perfetti per appropinquarsi verso atti più dolci.
Il classico scenario della fanciulla che si spaventa si rifugia tra le braccia del prode cavaliere che la abbraccia difendendola.
In teoria.

<< È anatomicamente sbagliato >>

<< È un film >>
<< Si ma è sbagliato. Le interiora non sono così >>

In pratica guardare un film horror con lei, a meno che non fosse studiato e girato alla perfezione, era impossibile.

<< Poi da quando il sangue ha quel colore? E' stupido >>

Rei portò due dita in fronte scuotendo la testa.

Niente. Shiho non aveva nulla a che fare con una dolce ed innocente fanciulla spaventata.
Lei era una donna tosta, non un maschiaccio ma comunque una tosta ed estremamente perfezionista.

<< Che scena scontata >>


Rei inspirò.

<< Giuro. Un altro commento e la prossima volta che guardiamo un giallo ti rivelo il nome dell'assassino sin da subito >>


Shiho spalancò gli occhi e le labbra emettendo un comicissimo “hiii...”.

<< Non oseresti! >>
<< Scommettiamo? >>




*



Dopo la prima metà del film, finalmente Shiho si era arresa alle inesattezze cinematografiche e si era seduta accanto a lui con le gambe incrociate.

Rei le circondò le spalle con un braccio accarezzandole la spalla con le dita.

D'un tratto avvertì la ragazza farsi più pesante e decisamente più calda.
Shiho si era addormentata ed aveva poggiato la testa contro il suo petto.

Aggrottò la fronte.

Non era la prima volta che succedeva.
La ragazza aveva preso ad appisolarsi un po' ovunque: in macchina, sul divano, una volta persino al cinema.
Cominciava a pensare che fosse narcolettica.

Spostò la testa in modo da guardarla meglio: le labbra rosse appena socchiuse ed un'espressione tremendamente dolce e rilassata.

Sorrise.

Diventava un fornetto quando si addormentava.
Le prime volte si era chinato toccandole la fronte, ma poi aveva capito che non si trattava di febbre, era una sua caratteristica.

Si chinò per prenderla in braccio e portarla a letto ma venne bloccato dalla ragazza che prontamente aveva poggiato una mano sul suo petto scuotendo la testa.

<< Finisci di guardare questo stupido film >> disse lei in un sussurro.
<< Ma non stai scomoda? >> bisbigliò.

Con ancora gli occhi chiusi, lo spinse facendolo sdraiare sul divano e si mise sopra di lui accoccolandosi contro il suo petto.

<< No no... >> disse con la voce mezza addormentata.

Rei diventò incandescente, gli ci vollero un paio di secondi per realizzare la situazione.

Prese il telecomando ed abbassò il volume di qualche tacca poi la abbracciò affondando il naso tra i suoi capelli.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Violetta_