Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: kamy    01/12/2017    0 recensioni
[AU].
Dedicato al compleanno di Princess Monster.
Clint è un orfano di quattordici anni. E' stato adottato dal direttore di un circo, Loki. Solo che questo circo ha un terribile segreto ...
Genere: Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Loki
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Accenno di Phil/Clint. Coulson è agente da poco ed è ancora molto giovane a sua volta.


Cap.9 Clint viene salvato

 

La porta si aprì di scatto, Loki si voltò e vide un uomo puntargli un fucile futuristico contro.

“Come osi disturbarmi?” chiese.

Phil abbassò la gamba, con cui aveva dato un calcio alla porta, e continuò a tenere l’altro sotto tiro.

“Allontanati dal ragazzo” ordinò.

Scott, tramutato in formica, si arrampicò lungo le coperte nascondendosi di piega in piega.

“Pensi che io possa temere un mortale finché l’eclissi è dalla mia parte?” domandò Loki. Allungò la mano davanti a sé e dal rubino sul suo anello si dipartirono dei raggi di energia.

Phil rotolò di lato, schivandoli, il primo mandò a fuoco una tenda, mentre il secondo arse un mobiletto di legno.

Dalla sfera si sollevò del fumo verdastro, che rese difficile da distinguere la figura di Loki.

Phil tossì, il fumo che si stava alzando gli faceva pizzicare gli occhi e gli mozzava il respiro.

< Io posso leggerti nella mente > gli disse Loki telepaticamente.

< È per questo che sono venuto non sapendo nemmeno io cosa sarebbe capitato. Mi erano stati presagiti i tuoi poteri, mago > pensò Coulson.

“Stregone!” urlò Loki.

Phil sparò con il suo fucile, da questo si dipartì un raggio dorato che colpì in pieno Loki. L’eclissi era alla fine, nel momento in cui il raggio lo investì, lo fece esplodere in una serie di scintille verdastre.

“Oh, ecco cosa faceva quest’arma” disse Phil.

Scott si ritrasformò in umano e issò in braccio Clint, che mugolando stava riprendendo conoscenza.

“Fuori di qui, prima di andare tutti a fuoco!” gridò Scott, correndo fuori.

Phil tossì un paio di volte, annuì, stringendo gli occhi e seguì il giovane all’esterno.

Scott adagiò sul prato erboso Barton che riaprì gli occhi, con un mugolio, vide le alte fiamme dell’incendio e si alzò ritto in piedi.

“Cos’è successo?!” urlò.

“Abbiamo appena ucciso un pazzo che voleva farti del male, ma ora sei al sicuro” rispose Phil.

“Lei chi è?” chiese Clint, indietreggiando.

< Non voglio tornare in orfanotrofio > pensò.

“L’ho chiamato io. Ha promesso che aiuterà tutti noi del circo” gli spiegò Scott. Lo abbracciò, nascondendogli il viso contro la spalla. “Ho avuto paura di perdere il mio migliore amico, lì dentro stavano avvenendo riti strani” gemette.

Clint lo abbracciò a sua volta.

“Pensi davvero che ce la caveremo?” chiese.

“Certo. Il Capitano sarà più che felice di trovare un posto per delle persone con le vostre capacità speciali” disse Coulson.

Clint lo guardò in viso e arrossì.

“Grazie per avermi salvato” sussurrò.

Phil sorrise a sua volta.

“Dovere”. Cercò di far roteare il suo fucile, questo rischiò di cadergli e se lo appoggiò sulla spalla. “Scusa, è nuovo. Devo ancora prenderci la mano” si scusò, abbassando la voce.

< Mi sento come se il mio cuore, dopo un ecclissi, abbia finalmente scoperto cos’è il sole. Mi sento libero da una maledizione > pensò Clint.

Scott si staccò da lui e lo indicò.

“Sai, forse, prima di andare da qualunque parte, dovresti vestirti” gli fece notare.

Clint sgranò gli occhi, piegò la testa e rabbrividì.

“Già. Girare nudi a quest’ora non è una grande idea”. Rincarò la dose Coulson.

Clint si nascose il viso tra le mani, arrossendo.

“Che situazione” gemette.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy