Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: La Signora dei No    01/12/2017    2 recensioni
Come affronteranno il Natale i nostri adorati personaggi? Lo scopriremo solo leggendo.
“Questa raccolta partecipa alla sfida delle Drabble dell’Avvento, indetta dal gruppo Facebook SASUNARU FanFiction Italia”.
Genere: Comico, Demenziale, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Karin/Suigetsu, Minato/Kushina, Naruto/Gaara, Naruto/Sasuke, Neji/TenTen
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa alla sfida delle Drabble dell’Avvento, indetta dal gruppo Facebook SASUNARU FanFiction Italia.

Prima di lasciarvi alla lettura delle drabble è doveroso da parte mia lasciarvi qualche indicazione per capire la demenzialità con cui ho scritto queste cose.
(Prometto che sarò breve XD).

L'idea_ Leggendo la lista dei prompts dati, ho iniziato a riflettere su come i nostri cari personaggi trascorrino le vacanze natalizie. 

Il titolo_ Il primo a cui avevo pensato era "Come affrontare il Natale e uscirne vivi"  però a parer mio cozzava un po' con l'idea, così ho scelto "Christmas Moments". 

L'ambientazione_ Sono tutte ambientate in un universo AU (tipo il nostro) e sono scollegate tra di loro, tanto che se una coppia di personaggi in una drabble sta insieme, in un'altra si trovano accoppiati con altre persone.

Il "Concetto scemo"_ Le drabble non seguono nemmeno un ordine cronologico e temporale, nel senso che non raccontano i momenti di un unico Natale ma momenti sparsi qui e lì (spero che lo capirete man mano che leggete le drabble).

Le coppie_ Come qualcuno di voi sa sono una multishipper, nel senso più ampio del termine, ovvero shippo tutti con tutti. A parte un paio di drabble incentrate sulla coppia SasuNaru/NaruSasu, a ognuna drabble corrisponde una coppia diversa.

Gli avvertimenti_ I personaggi potrebbero essere OOC. A conti fatti è la prima volta che scrivo di alcuni di questi personaggi e non ho la certezza se sono IC o meno, quindi io l'avvertimento ve lo metto.

La sfida_ Come funziona? Semplice. Dal 1°  al 25°  di Dicembre verrà pubblicata una drabble al giorno tutti i giorni, cercando di non saltare la pubblicazione, che in caso non sarà possibile recuperare.

Le note_
Questa raccolta è stata una "serie di prime volte": La prima volta che ho scritto una drabble in vita mia, la prima volta che ho scritto di molte di queste coppie, la prima volta che partecipo a una challenge natalizia in vita mia. Scrivere questa raccolta mi ha rallegrato il morale in un periodo no, quindi ci tenevo a ringraziare gli ideatori di questa challenge per l'idea divertente che hanno avuto. 


Per il momento ho terminato le note, che a quanto pare sono più lunghe delle drabble *chiede umilmente scusa*.

Ora vi lascio all'indice,

Giulia.


 
                                                             
                     _Christmas Moments
                  Momenti di un Natale scemo e di personaggi folli

              -INDICE -

 
 
 
 
1. L'influenza non è poi così brutta_
Prompt: Natale sul divano (SakuHina)
                                                                                                                           11. Dannati regali di Natale_
                                                                                               Prompt: Ogni maledetto Natale...(SasuSaku)
2. Mai scommettere con un artista_
Prompt: Maglione con le renne (SasoDei)
                                                                                                                         12. Dobe in versione cuoco pasticcione_
                                                   
                Prompt: Non puoi cucinare il ramen sul camino (SasuNaru)
3. Maledetto desiderio_
Prompt: Va bene tutto ma ora togliti quella finta barba (KakaSaku)
                                                                                                            13. Temari racconta storie_ 
                                                                               
 Prompt: Nightmare before Christmas (ShikaTema) 
4. Mai sfidare il limite di sopportazione di Sakura_
Prompt: Grinch (MadaSaku)
                                                                                                14. Appuntamento alle giostre_
                                                                                     
Prompt: Scendi da quella slitta! (BoruSara)
5. Di un cagnaccio malefico e di un dobe maldestro_
Prompt: Kurama non mangiare quel vischio (GaaNaru)
                                                                                                             15. A Chritsmas gift_
                                                                                                
Prompt: Il regalo perfetto (SaiIno)
6. Piani scemi e come attuarli_
Prompt: Lettera a Babbo Natale (BoruMitsu friendship/Hima)
                                                                                      16. Abbuffarsi in compagnia è meglio_
                                                                   
Prompt: Indigestione di pandoro ( ChouSara friendship)
7. Mai farla arrabbiare_      
Prompt: Bastoncini di zucchero (BoruHima)
                                                                                                                         17. Insaziabile_
                                                                                               
Prompt: Sotto le coperte (InoSaku)
8. Tradizione_
Prompt: Albero di Natale (MinaKushi)
                                                                                                           18. Astuto di un Uchiha_
                                                   
Prompt: Il vischio non è una scusa per pomiciare in pubblico (ShiIta)
9. Per quel sorriso si può are di tutto_
Prompt: Maledette feste importate! (FugaMiko)
                                                                                                            19. Il pupazzo migliore_
                                                                                       
               Prompt: Pupazzo di neve (SuiKa) 
10. Battaglia_
Prompt: Snowballs (ShinoKiba)
                                                                                                                                     20. Paura_ 
                                                                                                               Prompt: Krampus (kakashiYamato)
21. Tutti insieme_
Prompt: Cenone di Natale (NaruHina)

 
                                                                                                        22. Rock Lee e i cartoni animati_
                                                                                                          Prompt: Cartone animato (GaaLee)
23. Quando insultare i pomodori porta guai_
Prompt: Natale in bianco o Bianco Natale? (SasuNaru)
                                                                                                                         24. Auguri anche a te_
                                                                                         
        Prompt: Vigilia di Natale (TenNeji)

25. Colta in flagrantre_ 
Prompt: Fanfiction di Natale (SakuNaruSasu)

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: La Signora dei No