Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: themermaidwriter    05/12/2017    1 recensioni
Nathan Nichols è un uomo che ha sempre rincorso il successo e nelle vesti di leader di una band locale di musica anni '70 ci si è sempre trovato un po' stretto. Ha costruito per lui e per il suo pubblico una diva sfacciata che a lungo andare ha preteso sempre di più. Stephanie Savage invece, si trova a fare i conti con un divorzio improvviso; una vita che cambia e l'inizio di un nuovo amore che sconvolgerà la vita di entrambi. Una sfida, quella di innamorarsi sull'orlo della fama: Sarà Diana Jones a uscirne vincitrice?
--------
"Perché non si poteva amare Nathan, se non eri il suo pubblico, quando lui era Diana Jones."
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4.

 

-------- 
"Cause everything is new 
And everything is you 
And I've learned has overturned 
What can I do." 
--------


L'odore del fumo che veniva lanciato ad ogni spettacolo aveva un odore diverso per ciascun artista presente su quel palco. 
A Stephanie ricordava quell'odore di fresco, quello di un garage, che si sente nelle giostre al chiuso di un parco divertimenti, uno di quelli in cui aveva portato la figlia qualche mese prima. 
Per Nathan o meglio dire, per Diana, quello era l'odore dell'adrenalina che una folla carica gli procurava. 
Quella sera, il suo pubblico lo acclamava, urlava il suo nome ancor prima che il suo iconico personaggio mettesse piede sul palco e questo lo incoraggiava ancora di più a comportarsi sfacciatamente, solo come una diva sa fare. 
Avvolto nel suo outfit glitterato di colore rosso, si spostò la parrucca blu dalla fronte e scivolando sul lato destro diede il benvenuto a Stephanie che si accingeva a posizionarsi alla destra del cantante facendo una piroetta. Lo superò con tale fermezza da affermare che solo lei poteva sfidare la primadonna della serata. In una gonna di tulle e un bustino luccicante fece la sua figura e quando entrambi notarono il suo eccesso si scambiarono un'occhiata per ridere.


-------- 
"I know you got charm and appeal 
You always play the field 
I'm crazy to think you're all mine 
As long as the sun continues to shine 
There's a place in my heart for you 
That's the bottomline." 
--------


Stephanie e Nathan la facevano sembrare così. E sembrava semplice. 
S'avvicinarono ondeggiando, sfiorandosi il naso. Si guardarono fissi negli occhi tra due versi della canzone che sussurravano a due centimetri di distanza, poi Nathan le prese la mano e la fece voltare in modo che gli desse le spalle che continuavano a muoversi a ritmo. La afferrò dalla vita per inclinare la ragazza verso il basso in un casqué e poi velocemente la riportò diritta davanti a lui. 
Non aveva niente a che vedere con Diana lo sguardo che Nathan le rivolse, nonostante il suo personaggio fosse costruito su quella parte di lui più sfrontata. 
Il pubblicò applaudì alla loro performance e tra le loro urla, lasciarono il palco insieme. 
Nathan si diresse verso il retro del furgoncino che aveva adibito a camerino e si sorprese quando poco prima di chiudere lo sportello si ritrovò Stephanie che con un balzo era apparsa davanti a lui. 
"Diamine, come hai fatto a cambiarti qua dentro?!" disse guardandosi intorno mentre premeva le mani sulla superficie su cui era accovacciata. 
"E' una delle mie doti, tesoro." si rigirò verso di lei togliendosi il boa rosa flamingo per riporlo sulla massa dei suoi infiniti outfit. 
Guardava verso il basso, aprì la bocca per dire qualcosa ma la richiuse una volta messo gli occhi su di lei. 
Stephanie fece per rispondere, anche se non sapeva che cosa dire. Si spostò leggermente verso sinistra e lo lasciò balzare giù dal retro del camioncino. 
Lo seguì dopo un attimo di esitazione. 
Nathan si voltò verso di lei, sapendo che lo stesse seguendo. "Non hai divorziato per me, vero?" Con quella parrucca non era neppure se stesso, quindi perché non essere sfacciato e sincero anche fuori dal palco. 
Stephanie non se l'aspettava però. Tutto pensava, credeva che si sarebbe trovata dinanzi al solito 'mi dispiace' che gli era stato detto da chiunque l'avesse incrociata dopo la separazione, invece Nathan sbottò con una frase che aveva tutta l'aria di essere uscita fuori da qualcuno che si stava tirando indietro. 
Lo lasciò un momento con le braccia aperte galleggianti per aria. 
"No. Certo che no, non sei nemmeno mai stato motivo di discussione tra noi." abbassò la testa e fece per sottrarsi da quell'imbarazzante conversazione. 
Stephanie e Nathan non ne facevano mai, non di quel tipo. Non avevano mai parlato apertamente della loro attrazione. Sapevano benissimo che cosa stavano facendo ma non era mai stato così esplicito. E anche solo parlarne la faceva arrossire. 
Non è mai piacevole trovarsi immischiati in una relazione nella quale non sai quali parole usare per definirla. 
Nathan percepì la risposta e ne rimase sinceramente confuso. Non era sicuro se gli facesse piacere o meno o se invece lo deludesse. Però un'idea gli balenò in mente. 
"Quindi adesso sei.. libera?" tentennò un po', ma la fece interessare. 
"Libera?" non era sicura di aver capito. 
"Sabato sera, sei libera?" circoscrisse il suo significato, perché forse non era ancora pronto per discutere di altro. 
Stephanie mise le mani sulla sua vita sottilissima e ci pensò un po' su. 
"Devo trovare una babysitter e poi sarei libera." 
"Okay." fece per andarsene. 
"E' un appuntamento? Un appuntamento ufficiale?" 
Nathan ricambiò con un sorriso che valeva come una risposta. "E' l'unico modo per diventare un argomento da discussione, mi sembra." le diede le spalle. "Chiamami." e se ne andò così, segnando il consueto gesto con la mano destra.


-------- 
"Call me, call me and my sleek designs 
Call me, call me for your lover's lover's alibi." 
-------- 

PLAYLIST CHAPTER:
- Lay your love on me/ABBA
- Upside Down/Diana Ross
- Call me/Blondie

the mermaid's notes: bentornati e ben ritrovarti cari lettori. Questa settimana ho anticipato l'uscita del quarto capitolo (anziché Mercoledì a Martedì) perché domani ho un esame ad un orario imbarazzante, per cui ho preferito postarlo prima che sforare la giornata. Come potete vedere questo breve capitolo comincia ad addentrarsi nel tipo di relazione che condividono i protagonisti, le loro personalità messe a confronto, l'atsmosfera del palcoscenico e un passo avanti nel loro rapporto di coppia ancora non ben definito. Sono tutte informazioni utili per lo sviluppo della storia. Come potete vedere ho inserito più canzoni in questo capitolo, poiché gioicano una parte importante inserendo anche un tranello (?) in anticipo: una di queste tre canzoni mi ha ispirata a scrivere la storia e per giunta contiene il titlo dell'intera opera. Se vi va potete indovinare! E sappiate che il suo ruolo si svillpperà alla fine di questo racconto.
Come sempre ringrazio i miei lettori silenziosi che mi arricchisono di views, coloro che stanno seguendo pazientemente questa storia, chi sta recensendo (grazie davvero di cuore) e chiunque voglia farlo, perché non vedo l'ora di ascoltare le vostre opinioni e consigli. 
A Mercoledi prossimo!

 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: themermaidwriter