Videogiochi > Dark Souls
Segui la storia  |       
Autore: lclementi2    06/12/2017    2 recensioni
Immaginate di trovarvi a giocare a Dark Souls, senza sapere come diavolo si fa; immaginate un protagonista 'Bandito' e la sua guida in console, uno più negato dell'altro...Dopo di che Buona lettura!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci troviamo anche oggi nei pressi di questo benedetto santuario, stiamo proseguendo la nostra vacanza forzata e, scheletri imbattibili a parte, Bandito se la cava alla grande; chi vi parla è di nuovo la vostra guida in console, tornata in superficie, dopo essere quasi annegata nel proprio cesso, a causa della solita dissenteria. Il risveglio di oggi (non che ieri fosse diverso!), è stavolta in cima a questa montagna e intorno a Bandito, oltre ai vari precipizi, distinguiamo nuovamente il non morto seduto su una roccia in attesa di raccontare la stessa minestra, il lungo porticato con ingresso alla piscina termale e infine il solito caloroso focolare dove recuperare le forze, spararsi un assolo e bersi tranquillamente la boccetta di brandy, conservata gelosamente dal rifugio dei non morti. Preso in mano il coraggio ed impugnata l'inseparabile ascia, troviamo ora Bandito alle prese con la sua nuova avventura. Si comincia correndo verso un pozzo, sopra il quale uno scheletro privo di vita e posizionato ambiguamente a 90 gradi, incu…….incute leggerissimo timore nel nostro eroe, che per preservare intatta la propria pelle e anche il resto, preferisce procedere rasente al muro e cominciare a salire la lunga scalinata verso l'ignoto. Durante la salita, Bandito spera ardentemente di fare amicizia con nuove forme di vita aliene, ma alla fine della prima scalinata, la sua speranza muore ignobilmente nel solito modo e, nel solito modo ecco che un nuovo attacco di dissenteria comincia lentamente a prendere piede!. Ad accogliere Bandito, invece dei tanto desiderati alieni, ci sono i soliti imbecilli terreni che iniziano a lanciare bombe da tutte le posizioni possibili, perfino a due millimetri e mezzo dalla sua faccia….riuscendo ovviamente a colpirlo! Appare evidente la grossa difficoltà del nostro eroe, che per almeno 15 minuti fatica a capire cosa diavolo stia succedendo, e di conseguenza non riesce nemmeno piangendo a prendere le misure di questo affollato esercito armato. Fino a quando, al minuto 16, l'arcano viene risolto, ed è così che l'impressionante compagine di 500.000 unità, si è in realtà rivelata solo un branco di 5 insignificanti teppistelli intenti a creare un po' di confusione per sembrare in numero maggiore. A questo punto anche Bandito inizia fare un po' di confusione e come solo lui sa fare, quindi guida la sua minacciosa ascia,o forse viceversa, scatenandosi contro i nemici. Ha inizio la cruenta guerra dei due mondi, cioè tra il mondo di Bandito e quello di quei cinque disgraziati, e tra le due fazioni è un continuo affettuoso scambio di dispetti. Da una parte i bombaroli che colpiscono a sorpresa, facendolo incazzare, dall'altra il nostro eroe che si diverte prima a colpirli con l'ascia, poi a spingerli giù nel precipizio. Diversi i tentativi di Bandito, in uno dei quali, nella foga, è riuscito anche a finire nel precipizio al posto del nemico. All'ultimo, il nostro eroe riesce ad arrivare in fondo alla lunga scalinata e ad entrare in una specie di grotta. Davanti a sé un cancello e un messaggio divino 'Apri la porta'; appena letto il messaggio Io e Bandito ci guardiamo in faccia e io gli dico 'Scommettiamo 10 euro che non si apre?!'……Ho vinto!. Successivamente l'eletto opta per una strada secondaria, che lo conduce direttamente in una grossa piazza, chiamata il Borgo dei non morti. Proprio lì si svolge l'assalto finale; Bandito da colpi d'ascia e pugni a raffica contro altri nuovi teppistelli, fino a quando, sciaguratamente non trova una grossa vasca con un'enorme falò. Inizia ad osservarlo come un deficiente e pensa che vorrebbe averne uno da mettere nella piscina termale. Proprio in quel momento una bomba a sorpresa, ma prevedibile mette definitivamente fine al gioco. Noooo! Ma che cret.... Sia lodato il sole!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dark Souls / Vai alla pagina dell'autore: lclementi2