Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: MattySan    09/12/2017    2 recensioni
Sequel di Gli Affari Sono Affari.
Sono passati mesi dall'ultima avventura di Leodore e adesso tutto sembra andare per il meglio nella sua vita.
Ma il passato tornerà a farsi sentire in modo inaspettato, coinvolgendo il leone e gli altri protagonisti in una reazione a catena dalla quale nessuno sarà escluso.
E stavolta Leo non sarà solo.
Genere: Drammatico, Generale, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Altri, Capitan Bogo, Judy Hopps, Nick Wilde, Sindaco Lionheart
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un sottile filo di vento le accarezzava il viso.
Un sospiro, un debole sospiro che si udì nell’aria.
Chiuse la finestra e si sciacquò la faccia con acqua fresca.
E mentre prendeva l’asciugamano sentì qualcuno stringerla da dietro con amore strappandogli un sorriso.
Si voltò e gli diede un bacio grande e profondo che nonostante durò per poco, aveva un’intensità enorme.
“Hai dormito bene carotina?”.
Odiava quando la chiamava in quel modo ma da un lato la divertiva.
La coniglietta diede l’asciugamano in faccia alla volpe e si diresse verso la cucina da dove si poteva già sentire nell’aria un dolce profumo di caffè caldo, Nick non se lo fece ripetere due volte che si era già fiondato da lei.
“Hai impegni oggi?”.
“Abbiamo i turni separati, io faccio la mattina e te la sera”.
Nick scosse la testa ridendo e afferrò il calendario.
“Come al solito sei una smemorata”.
Judy osservò il calendario e si diede una pacca sulla testa, dopo tutto quel tempo non aveva ancora imparato i loro orari di lavoro che Nick scriveva comodamente sul calendario in anticipo.
Avevano il turno insieme anche quel giorno.
“La cosa ti dà fastidio?” rise Nick dando un bel sorso al caffè bollente e pochi attimi dopo imprecando per essersi scottato la lingua.
“Ben ti sta!” rise Judy finendo con calma il suo caffè.
Entrambi si vestirono e uscirono di casa dirigendosi verso la centrale e immergendosi nel traffico mattutino.
Judy aveva uno sguardo ancora assonnato al contrario di Nick che non vedeva l’ora di avere un po’ d’azione.
Una volta arrivati non fecero in tempo ad entrare che Nick si beccò quasi la porta in faccia che si aprì di scatto, quando la volpe alzò gli occhi vide una figura grande e imponente di fronte a lui che stava uscendo dalla centrale.
Judy corse ad abbracciarlo.
“Leo! Cosa combini di bello?”.
Il leone stava uscendo dalla centrale dopo aver avuto quella discussione con Bogo e non era dell’umore migliore, ma anche stavolta il raggiante sorriso della coniglietta gli aveva scaldato il cuore.
Nick lo osservò con sguardo cagnesco, sapeva bene che ormai lui e Gazelle stavano insieme già da tre mesi ma ancora era convinto che dentro di lui provasse qualcosa per Judy e questo lo mandava in bestia, d’altro canto anche Nick non era mai andato a genio a Leo, non ci aveva mai visto niente di speciale in quella volpe.
I due si strinsero ugualmente la mano.
“Devo andare adesso, ho molto da fare” disse Leo frettolosamente senza aggiungere parola, sia Nick che Judy avevano compreso che il leone non fosse particolarmente allegro quella mattina ma a Nick andava bene, non voleva vederlo troppo tempo accanto a Judy.
La coniglietta guardò comunque Nick con un’espressione contrariata.
“Siamo solo amici io e Leo”.
“Sarà! Comunque io ancora di quello non mi fido”.
Judy sbuffò e afferrò Nick per la mano, i due entrarono subito nella centrale e corsero da Clawhauser per chiedere quali sarebbero stati i loro incarichi per la giornata, come al solito il ghepardo non perdeva occasione di tirare almeno due o tre morsi alla sua ciambella prima di rispondere e facendo ovviamente attenzione a non macchiare i documenti.
Ben afferrò un’ordinanza e la passò a Judy.
“Cosa significa?” chiese la coniglietta.
“Che quella è un’ordinanza rivolta solo a voi due!”.
Judy diede una veloce lettura e sgranò gli occhi.
“Dobbiamo andare come agenti in borghese a sorvegliare l’entrata del nuovo locale che domani sera aprirà?” chiese Judy sbigottita.
“Si, prima credo che Leo abbia avuto una discussione con Bogo e siccome lui non può mandarci ufficialmente più agenti visto che si tratta di un luogo losco di periferia, ha deciso di affidare solo a voi due questa missione top secret anche se non penso che Leo la sappia”.
“Ma l’apertura è domani sera!”.
“Appunto, oggi dovrete andarci senza l’uniforme ovviamente giusto per esplorare il posto e scegliere il luogo adatto per appostarvi, cosa che farete domani sera”.
Judy era senza parole.
Dovevano fare la guardia in pratica a uno strip club e Nick se la rise di gusto.
La coniglietta fece un cenno e si allontanò.

 
“Bogo fa sempre il duro ma alla fine ha un buon cuore e cede ogni volta alle richieste di Leo, penso che d’altro canto quel leone ami molto Gazelle se è preoccupato fino a questo punto per lei, come lo invidio vorrei esserci io con Gazelle al suo posto”.
 
Tutti questi pensieri passarono in testa a Ben come un treno in corsa, lui non poteva farci niente da anni era cotto di Gazelle e fu proprio lei la causa della sua obesità, anche se in pochissimi sapevano che prima Benjamin aveva un corpo snello e atletico e fu proprio la delusione amorosa con Gazelle avvenuta anni fa che lo spinse a mangiare eccessivamente.
Una lacrima scese lungo la guancia del ghepardo ma d’altronde era sempre andato avanti grazie alla sua allegria e ai suoi amici che lo hanno sempre supportato, non si sarebbe mai buttato giù.
Dietro la felicità, la spensieratezza, il sorriso e la bontà d’animo di Benjamin si nascondeva un rancore enorme che lui stesso ha sempre nascosto con tutte le sue forze e che nessuno si sarebbe mai immaginato.
Ma lui era fatto così.
Mangiò un’altra ciambella e tornò al lavoro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: MattySan