Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: GiokyGio98    10/12/2017    0 recensioni
Jean amava tutto del Natale.
Soprattutto, amava le lucine su ogni palazzo.
Luke odiava tutto del Natale.
Soprattutto, odiava le lucine su ogni palazzo.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ciao David!”, esclamò Mary con tono forse un po’ troppo entusiasta.

“Ehii! MMMandy!?”, il tipo che aveva aperto la porta aveva tentato di rispondere al saluto in modo altrettanto brillante, aveva fallito miseramente.

“Mary”, lo corresse lei guardandolo dal basso con occhi dolci.

“Ma certo, Mary! Che piacere!”

Jean, qualche scalino più giù, era allibita. Si erano incontrati solo poche ore prima e il tipo carino, anzi, ora si chiamava David, si era già scordato del nome di Mary. Per la cronaca, il tipo carino era carino.  

“Lei è Jean, mia sorella”, Mary tentò di coinvolgerla.

“Ciao”, disse lei, sollevando le sopracciglia.

“Certo certo, ma entrate, qui si gela”.

Commossa dalla grande considerazione con cui David l’aveva trattata, a malincuore Jean salì gli ultimi scalini e seguì il gesto plateale di lui per entrare in casa.

L’appartamento era grandissimo, lussuoso e ben arredato. Jean apprezzò particolarmente l’enome quantità di addobbi sistemati con cura. Si fermò qualche secondo ad osservarli, e quando si voltò verso la sorella, unica sua ancora in un mare di gente sconosciuta, lei era già scomparsa. La notò poco più in là, con un calice in mano mentre David la presentava a tutti i suoi amici.  

“Come al solito”, pensò Jean. “Ogni festa sempre la stessa storia.”

Quindi fece la cosa che gli venne più naturale, quello faceva ad ogni festa. Trovò un divanetto comodo, poco lontano da un caminetto acceso, si assicurò di non dare fastidio a nessuno, ma nessuno sembrava averla nemmeno notata, e sfilò un romanzo dalla borsa. Jean portava sempre un romanzo nella borsa. Alcune volte, persino due, non si sa mai.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: GiokyGio98