Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: clairemonchelepausini    12/12/2017    1 recensioni
“A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno.” (Stephen Littleword)
Una piccola raccolta di flashfic, dove l'amore, l'atmosfera natalizia e un pizzico di follia sono presenti in ogni storia, pronti a scaldare i cuori di tutti.
#1_ The wish tree (Klaroline)
#2_ Christmas family (Stelena)
#3_ Il mio Natale sei tu (Bonenzo)
#4_ Un bacio sotto la neve (Matt e Rebekah)
#5_ Torna da me. Tornerò da te (Delena)
[Questa storia fa parte della serie: “Esprimi un desiderio”]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Esprimi un desiderio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






 
Erano stati lontani per circa un anno, ma quando si fu avvicinato il giorno di Natale, Rebekah fece qualcosa d’impensabile.
I suoi fratelli non l’avrebbero gradito, ma si era ripromessa di vivere la sua vita, così quando bussò alla porta di Matt, iniziarono a venirle i dubbi.
Stava per andarsene per paura di essere rifiutata, ma quando lui comparve sulla soglia di casa con la camicia da boscaiolo, i jeans e il suo meraviglioso sorriso seppe di essere nel posto giusto.
Non le chiese neanche cosa ci facesse lì, andò dritto in camera, prese la valigia e iniziò a prepararla.
Lei lo guardava sbalordita, voleva chiedergli come sapeva cosa voleva, se non lo sapeva nemmeno lei, ma quando le sfiorò il braccio e le strinse la mano non ebbe bisogno di risposte.
Tra i due non c’era mai stato niente di serio, ma stavolta qualcosa sarebbe cambiato e per sempre.
Per tutto il viaggio in macchina non parlarono, spesso si lanciavano occhiate reciproche che dicevano più di quanto quel silenzio non facesse già.
E, quando lui avvicinò la mano per alzare il volume della radio si scontrò con quella di lei e li ritrassero subito.
«E’ assurdo tutto questo imbarazzo!» sbottò di colpo Rebekah, sorridendo nervosa poco dopo seguita da Matt.
L’atmosfera tesa lasciò il posto a una città coperta da una coltre di neve bianca che non aveva bisogno di presentazioni.
Si trovarono da soli, loro due, in una località da cartolina.

Dormiva ancora, anche se aveva i sensi da vampira, era troppo rilassata per accorgersi ciò che stava succedendo.
Fu svegliata da un bacio e un vassoio pieno per colazione, lui non aveva dimenticato le buone maniere così tra il caffè e il croissant aveva messo una rosa rossa.
Era felice e, ridendo allegramente dopo aver mangiato, s’infilò giaccone, cappello, sciarpa, guanti e naturalmente i pratici, anche se forse non troppo eleganti, stivali di gomma.
Non appena lei uscì saltellando, Matt la seguì a ruota.
Lui si abbassò in tempo quando la prima palla di neve gli sfilò accanto, ma la seconda volta lo centrò in pieno e si ritrovò a sputare neve.
Erano rientrati da poco, ma quando si accorse che aveva iniziato a nevicare si precipitò di nuovo fuori.
«Guarda Matt!» tese la mano per afferrare i soffici fiocchi che scendevano dal cielo limpido.
«Guarda che bello» esclamò con la stessa espressione dei bambini il giorno di Natale.
«Un po’ di neve ti rende così felice?» domandò ingenuamente, ma conosceva già la risposta.
Lo sapeva, era lo stesso sguardo innamorato che aveva provato lui quel mattino, quando si era svegliato tra le sue braccia.
Matt sorrise.
Amava vederla felice, con quella consapevolezza si avvicinò e la baciò.
Fu sorpresa dapprima, ma Rebekah era troppo tempo che non si sentiva così… leggera e… innamorata.
Lei sorrise a quell’affermazione.
Si guardarono negli occhi e rimasero stretti l’uno nelle braccia dell’altro mentre la neve finemente scendeva e loro si promettevano di amarsi per sempre, come quel giorno.
 










Spazio d’autrice:
Ed eccoci giunti quasi alla fine di questa raccolta, oddio… Sì, solo a dirlo mi rende triste.
Ho scritto queste storie molto prima di adesso, ma per insicurezza non li avevo pubblicati e ora… Beh, sono felice di averlo fatto. Amo Matt e Rebekah, li amo come non mai e… non nego che mi piacciono anche Marcel e Rebekah, ma io rimango fedele a Matt e Rebekah. Lo so, hanno avuto poche scene e molte delle quali litigavano, eppure momenti come quelli della 5x11 con i loro sorrisi, o il bacio che lei gli da per salvargli la vita qualche stagione prima… Oddio… quei momenti mi ripagano di tutto.
E, anche stavolta spero che vi sia piaciuto, è una piccola storia, un piccolo momento che ho voluto prendere per loro e per me.

Un bacio e un… alla prossima ;)
Claire
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: clairemonchelepausini