Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: Lyls    12/12/2017    2 recensioni
Anna torna a Mystic Falls, per la morte di sua nonna, ma ci rimane decidendo di non lasciare solo con il suo dolore il nonno, e mentre è in città scopre che la loro vita è stata più movimentata di quello che pensava, che neanche la morte è riuscita a tenerli divisi, fino a quel momento...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti | Coppie: Damon/Elena
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' già passato un mese, eppure mi sembra che sia successo solo il giorno prima, mi lascio andare ad un sospiro.
Non posso credere, che la nonna non ci sia più.
"Anna, noi dobbiamo dirti una cosa" dice mio padre, alzo gli occhi dal libro che sto leggendo e lo fisso confusa, guardo prima lui e poi mia madre "tua nonna è morta, tesoro" 
A quelle parole è come se il mondo mi fosse caduto addosso, l'unica persona che sembrava capirmi davvero, oltre al nonno che non oso pensare come l'abbia presa, se ne è andata per sempre e non la rivedrò mai più.
Il nonno ha voluto che rimanessi con lui a Mystic Falls, sapendo che mi avrebbe fatto piacere, e probabilmente anche per non restare da solo nella casa dove hanno vissuto per più di vent'anni.
"Nonno" domando guardandolo curiosa "come vi siete conosciuti tu e nonna?"
"Sapevo che avresti fatto questa domanda, scricciolo" dice sorridendo, anche se il sorriso non ha raggiunto gli occhi, e sorreggendosi al suo bastone raggiunge la libreria, prendendo tra le mani un libretto di pelle azzurra consumata "era il suo diario quando aveva la tua età, ne ha tenuti molti, ma in questo c'è descritto il nostro primo incontro...ma potrebbe non piacerti o farti fare domande sulle storie che ti raccontavamo da piccola, a cui probabilmente tuo padre non ha mai creduto, pensava fossero solo storie" con questa premessa mi allunga il diario appartenuto alla nonna, che prendo un pò incerta.
La curiosità l'ha vinta sul resto, così dopo aver cenato ed avergli augurato la buonanotte dandogli un bacio sulla fronte leggermente rugosa, mi dirigo verso la mia camera infondo alle scale, mi siedo a gambe incrociate sul materasso e con cautela poso il diario.
Diario di Elena Gilbert, c'è scritto sopra ad un etichetta leggermente sbiadita, con la scrittura della nonna che mi fa scappare un sorriso, mentre con movimenti lenti lo apro, fisso la prima pagina.
Do una lieve carezza alla carta consunta, si vede che ne ha passate talmente tante che a volte mi domando se sta assieme con la sola forza della volontà, anche se non se la mia o di qualche altra presenza.
Qui c'è scritto tutto quello che ha passato e vissuto quando era giovane. penso con un magone bloccato in gola, da una parte sono curiosa ma dall'altra ho come l'impressione che le parole dette dal nonno, siano anche un monito, ma voglio sapere quindi alla fine con un respiro profondo mi immergo nella lettura.

Caro Diaro,
Oggi sarà differente, oggi sarà diverso.





Nuova storia, ma stavolta niente E se, OOC o quello che faccio di solito io, incasinare le cose.
Questa volta si tratta di una Delena ma con protagonista un ipotetica nipote che chiede ad Damon invecchiato e con un recente lutto alle spalle come si sono conosciuti, lui ed Elena.
E Damon gli da uno scorcio della sua vita offrendo il suo diario...
Niente, ultimamente sto avendo un sacco di idee come si è notato e se riesco le pubblico, detto questo...alla prossima!.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Lyls