Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    12/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XII Il pifferaio stonato (massacro per timpani e pazienza op. 441)

Personaggi: Sorrento

Note: "One day the Piper came down the Glen ...
Sweet and long and low played he!"

(Lucy Maud Montgomery, Rilla of Ingleside, 1921)




Mentre gli altri bambini aspettavano il Natale con l’impazienza che solo l’infanzia conosce, per Torsten quel periodo dell’anno equivaleva ad un supplizio. Tra la messa di Mezzanotte – quando finiva per addormentarsi sui banchi che odoravano di cera d’api e d’incenso – e l’esibirsi dopo pranzo davanti ai parenti riluttanti – l’unica ad amare quegli spettacoli era sua madre – il pifferaio stonato, come lo chiamava zia Elfride, metteva in scena un massacro per timpani e pazienza colle note stentate che uscivano dal suo flauto. Torsten preferiva guardare oltre e attendere l’anno nuovo – e il concerto di Capodanno – ripromettendosi di diventare un musicista migliore.


Note:
Indovinate chi è che aspetta la fine del Concerto di Capodanno per battere le mani a tempo ascoltando la Marcia di Radetzky?
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine