Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    13/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XII Candele nella notte

Personaggi: Aphrodite

Note: La tua Parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero
(Salmo 119:105)




S’accendono le luci – candele, falò, fuochi – per scacciare le tenebre, l’ignoranza, la paura. Siamo troppo grandi per credere nel Dio che atterra e suscita, ma tremiamo come foglie alla sola idea che un refolo di vento maligno e gelido ci strappi via per puro diletto dal ramo scheletrico a cui resistiamo attaccati per scommessa o fede. 
Dove trovi la forza  - il coraggio – di reggerti sulle tue gambe per avanzare nel buio, certo dei tuoi passi?
Nella fede in Athena, sosteneva Saga.
Nella luce di una candela ch’illumini il sentiero, diceva tua madre, le mani arrossate dalle spine delle rose. 

 Note:
Nella tradizione germanica e scandinava, Yule (Jol) era la Festa del Solstizio d'Inverno in epoca precristiana, e cadeva attorno al 21 di dicembre. Uno dei capisaldi delle feste del Solstizio, e non solo scandinave) era l'uso di accendere dei grandi fuochi per illuminare la notte più lunga e passare le ore di buio danzando, cantando e, soprattutto, mangiando. Il menu nordico prevedeva carne di maiale o cinghiale, animale sacro a quel gran figaccione di Freyr, ragion per cui ancora oggi in Svezia, si mangia maiale durante il pranzo di Natale.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine