Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    14/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XIV Bussole di marmo

Personaggi: Shura

Note: La coscienza è la nostra bussola magnetica;
la ragione la nostra mappa.

(Joseph Cook)




Il passato è un continente che supponevi di conoscere come le tue tasche – o forse anche di più – e che è rimasto inesplorato; una landa desolata e straniera che non t’appartiene; terra vergine di cui non conosci l’estensione, neppure approssimativa. Come si traccia una mappa senza le giuste coordinate – senza gli strumenti corretti?
Aiolos s’è portato entrambi nella tomba, lasciandoti la Nona Casa come una bussola di marmo cui hanno divelto l’ago calamitato. Lo cerchi nelle tasche dei calzoni troppo corti, nei cassetti disordinati, negli alberi delle barchette di legno rimaste incompiute, negl’occhi d’Aiolia; lo cerchi, ma non lo trovi.


Note:
Le barchette a cui allude sono Shura sono una tradizione nataliza greca. Ad ogni maschietto si regala una barchetta di legno che il suddetto bambino dovrà decorare a proprio piacimento coi colori nazionali: il blu del mare e il bianco della sua spuma.
Questo perché prima che l'albero di Natale arrivasse anche in Grecia, si usava rendere grazie costruendo delle barche di legno: la Grecia è pur sempre un paese di mare, e certe tradizioni apotropaiche sono dure a morire. Cambiano nome, ma, sotto sotto, restano le stesse.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine