Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    15/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XV I rimedi della nonna

Personaggi: Milo

Note: Se la penicillina può curare i malati,
lo sherry spagnolo può riportare i morti in vita.

(Sir Alexander Fleming)


Ci sono notti di miracoli e notti d’attese; notti in cui l’unica possibilità è attraversare il buio per raggiungere l’alba; notti in cui l’antibiotico non basta e che devono passare, come quelle influenze che sfebbrano da sole, lasciandoti esausto tra le lenzuola madide di sudore.
Notti che servono ad esorcizzare ogni dolore, ogni dubbio, ogni rancore. Notti in cui non si può più scappare oltre, non in cui non si può dichiarar «Tana!» contro una lapide di marmo. Notti in cui i rimedi della nonna sono l’ultima spiaggia: qualche bottiglia di vino, delle castagne arrostite e una coperta sulle spalle.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine