Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    17/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XVII Come un soldato in trincea

Personaggi: Mu

Note: Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

(Giuseppe Ungarettii, Soldati, 1918)




Sorriderai, quando vedrai la neve scendere dal cielo. Ti sembrerà d’essere a casa, anche se l’aria che si respira qui non è pura e rarefatta come quella a cui sei abituato. L’odore delle castagne, del vino, dell’arrosto se ne resteranno a sonnecchiare sul fondo della legna che brucia, della neve che fiocca, del vento gelido che schiaffeggia guance e cuori. Per un giorno, una manciata d’ore appena, concederai a te stesso una tregua. Gli strumenti resteranno nelle casse, l’orricalco nelle ampolle, la polvere di stelle brillerà in controluce, il tuo prezioso addobbo di Natale. Riposerai. Come un soldato in trincea.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine