Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Ricorda la storia  |      
Autore: SellyLuna    17/12/2017    5 recensioni
Non se lo aspettava. Era piacevolmente sorpreso.
Mai avrebbe immaginato – anche se invero non dedicava il suo tempo a cercare di scoprire chi si celasse dietro la sua maschera, come qualcuno di sua conoscenza – che Ladybug si rivelasse essere la timida e maldestra compagna di classe di Adrien: quella Marinette che per il suo protetto era un’ ottima amica. Se solo avesse saputo, avrebbe scommesso tutta la scorta di Camembert che avrebbe cambiato idea.
Ah quanto poteva essere ironico il destino! Lei era sempre stata sotto ai loro occhi, così vicina e così lontana allo stesso tempo.

[Plagg centric]
[ Spoiler seconda stagione ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Plagg
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Reaction - Dark Owl '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Stupore

 

 

 

 

 

Non se lo aspettava. Era piacevolmente sorpreso.

Mai avrebbe immaginato – anche se invero non dedicava il suo tempo a cercare di scoprire chi si celasse dietro la sua maschera, come qualcuno di sua conoscenza – che Ladybug si rivelasse essere la timida e maldestra compagna di classe di Adrien: quella Marinette che per il suo protetto era un’ ottima amica. Se solo avesse saputo, avrebbe scommesso tutta la scorta di Camembert che avrebbe cambiato idea.

Ah quanto poteva essere ironico il destino! Lei era sempre stata sotto ai loro occhi, così vicina e così lontana allo stesso tempo.

Desiderava condividere quel piccolo grande segreto con Adrien – già dipingeva la gioia nei suoi occhi che li rendevano quasi abbaglianti e poteva sentire quella strana sensazione nello stomaco che non aveva nulla a che fare con la fame. Finalmente lo avrebbe visto felice, veramente contento di qualcosa; era un avvenimento assai raro, il ragazzo si sentiva molto solo, accusava la mancanza di affetto dal padre, sempre impegnato per lavoro; il clima della villa era molto freddo e rigido, capace di far accapponare la pelle e di rizzargli tutto il pelo.

Ammirare speranza in quegli occhi verdi, molto spesso spenti, sarebbe stato fantastico, qualcosa di diverso e per una volta si sarebbe sentito orgoglioso di se stesso, perché aveva compiuto una buona azione per gli altri.

Ma uno sguardo severo di Tikki gli fece mangiare tutte le parole che premevano per uscire e ne aveva davvero tante – era strano come non fosse rimasto senza!

Osservò la sua compagna e nei suoi occhi lesse incertezza; pensava che era ancora troppo presto per i due giovani conoscere l’identità del proprio partner e, da una parte, non poteva che convenire con lei.

Chissà come reagirà Adrien alla notizia?

Tikki era sempre stata cauta e riflessiva, forse – ponderò il gatto nero – era meglio per tutti se seguiva il suo volere, in fondo lei sapeva cosa fare, era sempre stata molto più saggia di lui.

Tuttavia gli sembrò strano che non fosse stata toccata nemmeno un po’ dalla rivelazione: davanti ai suoi occhi c’era pur sempre la forma civile di Chat Noir. Forse lo sospettava? O sapeva mascherare così bene le proprie emozioni?

Sospirò: non sarebbe stato facile, d’ora in avanti, non lasciarsi sfuggire accenni alla cosa, ma per amore di Tikki avrebbe fatto del suo meglio per procrastinare l’inevitabile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti! ^^

Non ho ben capito se oggi è uscito o meno il nuovo episodio, ma io posto questa piccola flashfic inerente all’ottavo episodio, dal punto di vista di Plagg. :)

Lo adoro e poi è stato bellissimo vederlo insieme a Tikki. E l’immagine dei due kwami che condividono il macaron… che dolci! *^*

Fatemi sapere che vi sembra. ;)

Consigli, suggerimenti, critiche costruttive sono sempre ben accetti. C:

Grazie per l’attenzione.

Alla prossima! ;)

Selly

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: SellyLuna