Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    18/12/2017    1 recensioni
L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.
Negli altri mesi dell’anno, Seiya direbbe che no, non è roba che fa per lui. L’attesa si lascia dietro un retrogusto amaro, di malinconia; meglio sfogliare le giornate una per una, come fossero i petali d’una margherita. O dei cioccolatini, come quelli che saltano fuori dal calendario dell’avvento, di quelli che si danno ai mocciosi. E che Shaina gli regala ad ogni compleanno.

Ventiquattro drabble, ventiquattro personaggi, ventiquattro regali da scartare in attesa del Natale.
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XVIII Valzer

Personaggi: Saori

Note: J'ai tendu des cordes de clocher à clocher;
des guirlandes de fenêtre à fenêtre;
des chaines d'or d'étoile à étoile, et je danse


(Arthur Rimbaud, Illuminations, 1886)




Ci vediamo a teatro, ti dirà. E tu indosserai il vestito più bello e vaporoso del tuo guardaroba. Bianco – bianchissimo – come trine di ghiaccio. E quando lo raggiungerai, lui ti prenderà per mano, le parole in gola e il cuore sottopelle. E ti dirà: «Vieni», e ti condurrà via, lungo una scala ripidissima e scricchiolante, che s’affaccia su una piccionaia piccina picciò. Scomoda, certo. Dovrete stare rannicchiati, nemmeno steste spiando una festa dalle cucine. Ma poi inizierà la magia. Il sogno di poter danzare – volteggiare – assieme, coll’impressione che la tua gonna - il tuo cuore – s’apra in una candida corolla.


Note:
Il 18 dicembre 1892 è la data della prima de Lo Schiaccianoci, di Pëtr Il'ič Čajkovskij, il cui movimento più famoso è forse l'ultimo, il cosiddetto Valzer dei fiori.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine